Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Renault nuova Alpine Coupè !!!

Featured Replies

  • Risposte 22
  • Visite 2.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
veramente questo è un lavoro di uno studente di design, non ha nulla a che fare con Renault e risale a 2 anni fa...

azz...abbaglio?

questo proto me lo devo esser perso...

:-P

E.

Inviato

bella, pericolosa... soprattutto se si vince in F1.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Inviato

Beh ... a parte che se fosse veramente un prototipo Alpine sarebbe secondo me uno spreco del marchio (il prototipo, con il suo design spigoloso all'eccesso, tradisce abbastanza i modelli dell'Alpine), io sono abbastanza scettico sulle possibilità di Renault di innalzarsi nel segmento delle coupè sportive.

Questa è una marca che purtroppo ha avuto sempre l'abitudine di "succhiare" a tratti la linfa di altri, per poi fagocitarli e ... farli sparire.

Come Fiat si è bruciata il marchio (ed il reparto) Abarth con un oblio indecoroso (salvo poi ridurlo ad uno stemmino su auto che dei "sacri crismi Abarth" non ne seguono neppure uno), Renault si è già bruciata da molto tempo quello Gordini.

Poi ha fatto lo stesso con Alpine, rea di essere incappata nella crisi petrolifera degli anni '70 con la sua 310. Alpine avrebbe potuto certo essere spinta un po' di più, magari riposizionandosi nel segmento dei suoi più grandi successi; invece è stata prosciugata (utilizzata principalmente per studiare telai) e lanciata in un burrone.

Poco dopo è stata la Matra ad incappare nel vampiro-Renault. Per poter produrre la sua Ranch 2 (conosciuta come Espace), dovette terminare frettolosamente la produzione della Murena (che non fu affatto un flop commerciale, visti gli esemplari prodotti in 2 anni e mezzo effettivi ed i volumi abituali di vendita di Matra). Il gioco comunque fu più redditizio per Matra, tutto sommato: con le prime 3 serie dell'Espace, arrivò a costruire 4 stabilimenti, il centro prove più avanzato d'Europa (Matra EADS, tuttora noleggiato da molti marchi) e un centro studi coi fiocchi (giustamente assorbito da Pininfarina). Però la catena si ruppe in ogni caso con la scelta di Renault di produrre la 4 serie Espace da sola (... in effetti per le precedenti dovette sborsare di media il 65% per cento del costo di produzione e vi metteva solo i motori ed i loghi) e la decisione di affossare l'Avantime.

Questo solo per ciò che concerne il quadro sportivo (quello che ora Ranaut vorrebbe corteggiare con una Nissan Z350 ricarrozzata), perché a queste strategie fallimentari potrebbe essere aggiunta quella relativa alla "testa da ponte" AMC negli USA ...

Insomma ... Se Renault non ha un marchio sportivo, secondo me è colpa del fatto che li ha sempre accoppati invece di esaltarli.

Non so cosa augurarle ... ;-)

*** Rahab (Repubblica Serenissima) ***

Subaru Forester SG 2.0 XT (280 cv)  2003 - Citroen Xantia V6 Activa 1999 [GPL]

Honda VFR 750 F 1988

Inviato
Insomma ... Se Renault non ha un marchio sportivo, secondo me è colpa del fatto che li ha sempre accoppati invece di esaltarli.

Non so cosa augurarle ... ;-)

Condivido.....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

veramente bella! speriamo sia prodotta...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Inviato

Si sono resi conto di avere in casa un campione del mondo di F1 e di poterlo "usare" solo per la promozione di una Megane perché non hanno altro, un po' come la Fiat che ha usato l'immagine di Schumacher per la Stilo..... :lol:

tricolore.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.