Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Inizia la nuova campagna pubblicitaria di Fiat Sedici: “Perché ogni giorno è 4x4”

Featured Replies

Inviato

Da fiatautopress.com

Partirà domenica 5 marzo il nuovo spot televisivo dedicato al lancio commerciale di Fiat Sedici. Ideato dall’agenzia Leo Burnett e diretto dal regista Harald Zwart, il film racconta in modo originale la sua carta vincente: infatti, per le sue caratteristiche il nuovo modello è l’alternativa ideale sia alle vetture di “segmento C” sia agli “off-road” attualmente presenti sul mercato, offrendo insieme il piacere di guida e l’handling di una compatta con le performance di un SUV.

Da questa unicità del nuovo off-road Fiat nasce una campagna pubblicitaria che, abbandonato lo stereotipo del veicolo integrale impegnato nella natura più selvaggia, mostra quanto sia difficile districarsi nelle “avventure quotidiane”. Alla base c’è un’idea tanto semplice quanto facilmente condivisibile: bisogna essere “eroici” per riuscire a superare gli imprevisti e conciliare i mille impegni di ogni giorno. Ecco perché occorre un’automobile come Fiat Sedici: compatta, dinamica, elegante, rispettosa dell’ambiente e, soprattutto intelligente perché diventa 4x4 quando serve. Infatti adotta un nuovo sistema 4x4, di tipo inseribile con differenziale centrale e 3 modi operativi: 2WD, AUTO e LOCK. Le prestazioni sono da vero fuoristrada, mentre comfort di guida e consumi sono quelli di una vettura stradale. Insomma, un’auto pronta a tutto. E il pay-off, che conclude il film, sottolinea: “Sedici. Perché ogni giorno è 4x4”.

In dettaglio nello spot scorrono scene trattate in modo epico, con l’uso emotivo del rallenty, come fossero sequenze tratte da grandi film, che prendono poi però un risvolto inaspettato. Infatti, il film si apre sull’immagine di un bebé, che il padre solleva in modo solenne … Peccato che il piccolo decida di fargli pipì addosso. Cambio di inquadratura e ripresa di un gruppo di persone sferzate dal vento, sotto una nevicata intensissima. Sembra una missione estrema sul K2. Poco dopo si scopre che sono nel parcheggio di un supermercato, dove stanno caricando la spesa sull’auto. Infine un uomo, completamente vestito, emerge quasi senza respiro da una palude. Sembra l’atto eroico in un film di guerra. Molto più semplicemente è un papà che ha recuperato in un laghetto il peluche della figlia.

Per evidenziare l’eroicità delle scene e aumentarne per contrasto la loro comicità, è stato utilizzato un brano classico “Così parlo Zarathustra” di Richard Strauss, diventato celebre come colonna sonora del film “2001: Odissea nello spazio” di Stanley Kubrick.

In perfetta sintonia con il nuovo percorso di comunicazione del brand, la campagna pubblicitaria di Fiat Sedici si sviluppa con ironia ma dimostrando anche calore e vicinanza alla gente. Del resto, il nuovo off-road è la migliore espressione del concetto “4x4xtutti” con il quale Fiat ritorna nel mondo delle vetture integrali con il preciso obiettivo di offrire a tutti il divertimento e la sicurezza che solo una trasmissione integrale può regalare.

Torino 3 marzo 2006

Inviato

In compenso l'ho vista esposta dal concessionario qui di TS in piazza in centro. Era nera, e sinceramente, è anche meglio che in foto. Il muso in particolare, sarà stato per il colore scuro di carrozzeria, ma non sembrava così immensa la mascherina. Nel complesso era molto carina la linea. In realtà non ha grandi voli di fantasia, ma le proporzioni creano un ottimo risultato finale. Il triangolino in plastica nell'angolo in basso del finestrino posteriore è un pò troppo sporgente, e di aspetto vagamente posticcio.

Dentro mi è sembrata proprio carina. La plancia ha linee piuttosto semplici e piacevoli alla vista. Da dietro sembra un pò stilo 5porte e un pò "mini". le ronzava intorno molta gente.

Inviato

La pubblicità è fantastica. Veramente gaudiosa!

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Inviato

Ho visto lo spot un paio di volte, anche se un tantino di sfuggita.

Non mi sembra male, anche se trovo un tantino esagerata la colonna sonora con "così parlò Zarathustra".

Inviato
carino..ma niente di che..io fossi in loro avrei giocato di piu sul nome..4x4=16...

P.S..ho visto dal vivo la 16 all'aereoporto di fiumicino..e devo dire..che non è niente male..

Ma era esposto all'aereoporto ..... o girovagava? :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.