Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ho tenuto aperto anche troppo sperando in un'inversione di marcia del discorso ma tanto...posso capire che sia + interessante parlare di kg e newton di peso :D

grazie ad ax che ha cercato di ricordare a tutti quale era l'argomento del topic ;)

花は桜木人は武士

• Risposte 114
  • Visite 20.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

ok!!! :wink:

sorry a tutti e mi autocensuro.. :chefai

cmq, la parte interessante della faccenda è che non si tratta solo di una nuova famiglia di motori calata in modelli attuali o futuri, apre la porta a supposizioni infinite...per esempio, a me solletica assai il fatto che l'avvicinamento di alfa e maserati possa significare una condivisione del transaxle. almeno per i modelli alto di gamma, questo significherebbe un salto incredibile nell'immagine del marchio alfa, che adesso secondo me è offuscata (da qui derivavano i miei commenti dei post preceenti..) perchè un'alfa riconosciuta realmente sportiva al di là che a quel punto gli alfisti non romperebbero piu le balle( :wink: :D ), che metterebbe in moto i meccanismi che un marchio premium può attivare...e dubito che non ci sarebbe diversa gente anche in giro per l'europa, america e quant'altro, disposta a farsi l'alfino...cavoli, la 8C competizione ha fatto macello! perchè? perchè per caratteristiche stilistiche ma io credo soprattutto per quelle MECCANICHE corrisponde all'immaginario collettivo di ciò che dovrebbe essere e fare alfa!

Inviato
purtroppo è la cruda realtà.perfettamente comparibili ,i pesi ,se sono tutti rilevati da 4r . Quelli dichiarati a volte sono ottimistici

come no..i pesi di Z4 e Boxster dati da disordine sono quelli a vuoto din....e voi le confrontate con una vettura a TI di maggiori dimensioni con 2 pesone a bordo e bagagli...dai lasciamo stare simonepietro se voi siete oggettivi..io sono il papa..

rvzl ti invito a copiare quest intervento e continuare la discussione sui pesi qui

http://autopareri.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=1260

Grazie

Inviato

Il primo vero risultato del polo Alfa-Maserati (8C a parte) dovrebbe essere proprio la futura ammiraglia Alfa (chiamiamola 169 anche se avrà un nome diverso) con pianale accorciato della Quattroporte e tp. Porprio su que'auto i nuovi V6 di cui si parla saranno fondamentali, insieme al V8 naturalmente.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato

La trazione posteriore dovrebbe essere una norma per l'Alfa, a partire dalla 159 fino ad arrivare all'ammiraglia e alle sportive.

Per la junior e 149 ( anche la gt ) può andar bene la TA e l'integrale.

Inviato

La prossima 159 sarà a trazione posteriore? Ci sono notizie?

Inviato

Mi sapreste dire alesaggio, corsa, rapporto di compressione, diametro delle valvole e massa del nuovo V6 3 litri alfa!?