Vai al contenuto

Cortesia forza vendita


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Non so se mi darete ragione o torto...ma certi comportamenti parecchio "incazzosi" ho notato che sono purtroppo abbastanza diffusi in tutto il mondo che ruota attorno ai concessionario sia di auto che di moto.

E non parlo solo di concessionari,ma anche di capofficina o persone che stanno dietro al bancone dei ricambi pronte sempre ad aggredire chi ha bisogno.

PEr carità c'è sempre chi fa il suo lavoro onestamente e con passione,però tutte le volte che devo andare anche solo a guardare dei tappetini da un ricambista mi viene male...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

E non parlo solo di concessionari,ma anche di capofficina o persone che stanno dietro al bancone dei ricambi pronte sempre ad aggredire chi ha bisogno.

Credo che facciano un corso apposito di arroganza e strafottenza a certa gente.....salvo poi diventare dei tappetini quando li smerdi su tutta la linea...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se mi darete ragione o torto...ma certi comportamenti parecchio "incazzosi" ho notato che sono purtroppo abbastanza diffusi in tutto il mondo che ruota attorno ai concessionario sia di auto che di moto.

E non parlo solo di concessionari,ma anche di capofficina o persone che stanno dietro al bancone dei ricambi pronte sempre ad aggredire chi ha bisogno.

PEr carità c'è sempre chi fa il suo lavoro onestamente e con passione,però tutte le volte che devo andare anche solo a guardare dei tappetini da un ricambista mi viene male...

è verissimo... ma anche senza paura di cadere negli stereotipi non saprei davvero rintracciare la causa di tutta questa cafonaggine. Io sono solito andare in questi posti in gruppo, di solito il numero spaventa.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io segnalo la perdurante cafonaggine che si respira nel conce Fiat a Padova, in zona fiera, di cui non ricordo mai il nome... credo sia una filiale della Industrial Cars...

- venditori fortemente scortesi (uno a momenti mi sfanculava per avegli chiesto di aprire il baule della Bravo in presentazione)

- spesso impreparati

- spesso totalmente strafottenti nei confronti dei presenti nel locale, anche di quelli che la macchina se la vogliono comprare per davvero

- auto esposte con pezzi rotti o mancanti, sporche e cadenti, senza tabelle di presentazione

- documenti e depliant vecchi

Purtroppo lo devo frequentare perché è in posizione centrale, è una bella vetrina su una strada trafficata e sarebbe una perdita levargli il mandato...

Secondo me posti del genere dovrebbero essere tenuti con la sola funzione di vetrina e prova, senza vendita, e lasciando la vendita direttamente via web (e oggi una cosa del genere è pensabile). Ma dovrebbe essere gestita dalla Casa visto che sarebbe una semplice vetrina e quindi in perdita costante.

Segnalo invece in positivo il concessionario Silva Automobili, che ha da poco tempo aperto una nuova sede in ZI a Padova, con 3 spazi ben distinti e arredati in modo caratteristico per i 3 marchi, e tutto molto curato.

Personale preparato e soprattutto cortese, infatti c'è sempre gente.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

confermo le tue opinioni, wil..in zona fiera (industrial cars) hanno trattato anche noi come degli emeriti ignoranti. volevano a tutti i costi convincerci di cose che non stavano nè in cielo nè in terra, tra cui utilità/inutilità di optional vari e motorizzazioni. ma il peggiore dei venditori che abbia mai incontrato in vita mia rimane quello della filiale padovana di toyota. un bel èò di tempo fa offrirono la possibilità di provare la prius..mi prenotai, e mi portarono a fare un giro di circa un kilometro deliziandomi con chicche tipo "il B sul cambio non ha importanza, non lo userete mai, è una funzione speciale", "anche con il motore rotto, l'auto va avanti uguale tanto ha le batterie", e amenità varie. siccome in quel periodo c'eravamo fatti affascinare da questa prius, e avevamo la seria intenzione di prenderla, l'ho specificato subito. ciononostante, il preventivo mi è stato fatto sul retro di un foglio di blocco quadrettato, con scritto solo il prezzo finale, con scritto tra parentesi "compresa ipt". e un amico, dopo questo, la prius se l'è presa alla filiale di rovigo, dove invece devo dire di avere trovato un venditore così appassionato e competente, che è stato lui a comprare noi. ne sapeva talmente tanto, ed era così bravo a spiegarci il funzionamento, che davvero si è meritato la fiducia. i venditori del genere sono un capitale, per l'azienda.

Link al commento
Condividi su altri Social

mah...forse vivo in un'isola felice, oppure ho sempre avuto fortuna, ma non ho mai trovato venditori scortesi...lo scorso anno, in primavera, ho girato un po' a chiedere preventivi per quella che sarebbe diventata la Panda di mia mamma e tutti i venditori si sono dimostrati gentili anche se, nella maggir parte dei casi, incompetenti...esempi?

in alcune concessionarie Fiat non sapevano cosa fosse la serie speciale FreeRide, altri quando sentivano le parole ESP e Panda nella stessa frase mi dicevano che erano soldi buttati via e che era meglio il clima automatico (sigh...)

in concessionarie Citroen dicevano che non potevo fare confronti tra una C1 e la Panda (quando facevo notare che a parità di prezzo la Panda era molto più accessoriata)

...alla Lancia non sapevano niente del restyling che ci sarebbe stato 2 mesi dopo della Ypsilon

...per concludere io investirei di più nella preparazione tacnica dei venditori

ciao ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Io, per fortuna, non ho mai avuto esperienze negative con i venditori, anzi, mi piace ricordare il giorno in cui il concessionario Audi della mia zona (Massa) inaugurò la nuova sede.. Il venditore a cui mi rivolsi era un *splendida* fanciulla in minigonna, elegante e gentile, e pure preparata, mi offrì la colazione (era mattina) e illustrò perfettamente le caratteristiche della A3..

Rimasi incantato ;)

E non era neppure l'unica del salone, non so se le avevano prese ed istruite apposta per l'inaugurazione o se erano proprio venditori ufficiali.........

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

Scrivo anche io una mia esperienza già che ci sono.Domani se riesco scrivo un'altra,ma non voglio annoiare troppo e per ora mi limito a questa.

Mi capitò 2 anni fa circa, stavo cercando una "c" compatta.Entro (allora ventenne) in una concessionaria Volkswagen della zona e inizio a gironzolare tra le auto.Mi vedono ma vengo bellamente ignorato.Al che vado a chiedere io al bancone, e la segretaria va a chiamare un venditore che si avvicina scazzato.Inizio a descrivergli ciò che vado cercando,lui ascolta e dopo un po' mi ferma e fa "Ma lei può permetetrsi una volkswagen?" con un sorrisetto imbecille. Io gli rispondo "Si,ma bisogna vedere se la volkswagen è di mio gradimento" e proseguo.Mi porta fuori nel piazzale e mi fa vedere qualche golf, sparando dei prezzi nel tentativo di carpire miei cedimenti, e qualche polo usata.Chiedo una prova e lui si mette a ridere specifica "mica son fiat queste, che le fan provare a tutti" e vabbè, già li inizian a girarmi le palle ma riesco comunque a prenotare un test drive per il giorno dopo per una sportline 2.0 tdi tramite la segretaria.Così ripasso in concessionaria, solito venditore stavolta mi accoglie con un sorriso e mi fa salire su una golf V...1.9 tdi.Saliti in auto gli faccio presente che avevo richiesto in prova il 2.0 e lui fa "si ma son lo stesso motore,non cambia niente".Schiarito gli esprimo le mie perplessità (ignorate),nel frattempo inizia il giro.Trovo qualche difetto, sterzo impreciso,l'auto tende ad imbarcarsi in curva e scricchiola.Glieli faccio presenti e mi fa sorridendo da ebete "io non sento nulla".Finisco il giro (1 km neanche a trip computer staccato) e scendendo mi fa "bene,ora che lei mi ha fatto buttare via un po' del mio tempo sarà soddisfatto.La prende alla fine sta golf o è troppo per uno che arriva qui in punto (la mia prima auto ndr.)?".Al che mi girano veramente, chiudo la portiera e mi avvicino incazzato.Lo guardo e gli dico "senta almeno la Punto fin qui c'è arrivata.Mi sa che le sue golf più del km di prova che fa fare lei non riescono a raggiungere.Non si preoccupi,lei difficilmente vedrà nuovamente me o miei conoscenti in questa concessionaria,torni pure a giocare al pc ora".Quello sbiancato è restato li immobile a vedermi salire sulla mia auto,svoltare nel piazzale ed andarmene.Da quel che so dopo un annetto è stato trasferito in seat.

debellogallico

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.