Vai al contenuto

Volvo XC60 (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per fortuna q5 e tiguan son auto diverse.. era solo un paragone: tiguan sulle foto ufficiali mi sembrava un tuareg in miniatura (per me ancora il suv più bello nonostante l'età), dal vivo mi da l'idea di una copia cinese del rav4.

Purtroppo q5 non l'ho ancora vista, ma dalle foto promette bene.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

L'XC60 ha un solo enorme difetto, comune alla gamma volvo: non ha un diesel decente, ma cosa aspettano ha sostituirli quegli asfittici 2.4? Erano ottimi ai tempi del 270cdi mercedes da 163cv ma ora non ce la fanno più porelli...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro la Ford ha in casa l'ottimo 2.7 biturbo. Perchè non lo montano anche alle Volvo? Forse non c'entra nel cofano?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Strano, mi pare questa possa montare anche L6...

Comunque già il biturbo 2.2 che usa PSA non sarebbe male a mio avviso su un'auto del genere

Sono d'accordo. Mah, misteri delle case automobilistiche.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio in tema di diesel più potenti ecco quanto riporta autoblog:

Volvo potrebbe presentare già a Dicembre al Motorshow di Bologna una nuova versione biturbo diesel Euro 5 del motore 2,4 D5, capace di 205Cv. Il propulsore, inizialmente sulla Volvo S60, potrebbe poi approdare nel corso del 2009 anche su Xc70, V70 ed Xc90. I consumi, secondo le informazioni raccolte, miglioreranno di circa il 6% rispetto alla versione 185Cv, nonostante il corposo aumento di potenza e coppia.

Mi chiedo solo perchè dovrebbero presentarlo sul loro modello più vecchio... Comunque resta il fatto che 205cv per quanto siano un buon miglioramento sono molto pochi rispetto alla concorrenza e poi il D5 nonostante fosse un ottimo motore incomincia a sentire il peso degli anni...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi chiedo solo perchè dovrebbero presentarlo sul loro modello più vecchio... Comunque resta il fatto che 205cv per quanto siano un buon miglioramento sono molto pochi rispetto alla concorrenza e poi il D5 nonostante fosse un ottimo motore incomincia a sentire il peso degli anni...
Considerazioni:

  • la fonte è autoblog... Ergo, ognuno tragga le proprie considerazioni sulla totale veridicità;

  • ammesso che il motore sia una notizia fondata (probabile) può esser che si parlasse della S60 concept come modello a cui ricorreranno per la presentazione, se non la XC60... Si sta presto a dar i numeri, anzi le lettere;

  • curioso insistano su questo motore, ma d'altronde Volvo è uno di quei marchi che nonostante appartenga ad un altro gruppo (Ford), sia rimasto con una "banca organi" un po' sguarnita o in alcuni casi obsoleta. Vedi la difficoltà nel trovare un valido cambio automatico (esisteva ancora un 5 marce con convertitore da qualche parte...) per i motori "medi" e ad aggiornare uno dei motori più gettonati, ovvero il 2.4 diesel... Curioso che non riescano ad accordarsi con PSA per il 2.7 V6 che usano anche le Peugeot, le Jaguar (ex Ford) e le Land (ex Ford), o anche per il 3.8 V8 che montano i Range...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.