Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

A me in ogni caso non son mai piaciute ne Tipo ne Tempra ne Delta II ne le Alfa di quel periodo, goffe e impersonali, si salvava solo la Dedra ma preferii l’Astra

• Risposte 3k
  • Visite 1.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Un po' di informazioni da un testo che avevo realizzato tempo fa e poi per mancanza di tempo è rimasto in archivio.   Si chiamava VSS (Vettura Sperimentale a Sottosistemi) e fu presentato al

• In circa 46 metri lineari di biblioteca/emeroteca privata che parte dagli anni '50 e che ho cominciato a costruire nel 1987 quando avevo 10 anni. Molti dicono che per avere info oggi basta guard

• Gia vista questa G.Punto con fari orizzontali?      

Immagini Pubblicate

Inviato
2 minuti fa, nucarote scrive:

Pure per quanto riguarda i motori hanno preso molto le distanze da Fiat/Lancia/Saab.

Si alla fine non era rimasto molto eh... a parte il pianale (neanche identico davanti), sospensioni più o meno (anche lì davanti mica uguali) e varia robetta sottopelle, impianto clima, cose così... i cambi e i freni se non sbaglio... comunque alla fine di soldi ce ne hanno messi :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

Tornando per un attimo al discorso Trepiuno/Topolino. Qualcuno saprebbe dirmi se questi interni, usciti sul web qualche anno fa da non so chi, siano uno studio primordiale di Trepiuno oppure della Topolino?

small.jpg.1574cfabfac994d25731537e615f24af.jpg.b5e00b72782fcd73de2c36cd36349d94.jpg

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Inviato
5 minuti fa, PaoloGTC scrive:

Si alla fine non era rimasto molto eh... a parte il pianale (neanche identico davanti), sospensioni più o meno (anche lì davanti mica uguali) e varia robetta sottopelle, impianto clima, cose così... i cambi e i freni se non sbaglio... comunque alla fine di soldi ce ne hanno messi :D

Alla fine vorrei proprio capire cosa hanno "risparmiato" rispetto alla 156, visto che oltre a tutti gli interventi che hai elencato, i motori che avevano li hanno dovuti adeguare alla TA. 

Inviato
6 minuti fa, INDAV DESIGN scrive:

Tornando per un attimo al discorso Trepiuno/Topolino. Qualcuno saprebbe dirmi se questi interni, usciti sul web qualche anno fa da non so chi, siano uno studio primordiale di Trepiuno oppure della Topolino?

small.jpg.1574cfabfac994d25731537e615f24af.jpg.b5e00b72782fcd73de2c36cd36349d94.jpg

Credo Topolino, vedendo anche la vetratura laterale!

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Per quanto riguarda il pianale tipo 2, aggiungerei solo due lemmi al solito ottimo lavoro di Paolo ?.

1) la scelta di montare tutta la meccanica anteriore su un telaio poi a sua volta fissato alla scocca ha permesso di montare otto famiglie di motori diversi, fatto che non si vedrà mai più nell'automotive.

La predisposizione gratis per la ti .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
10 ore fa, PaoloGTC scrive:

... poi vabbè Alfa credo che alla fine un tot di soldi ce li abbia spesi comunque dato che la sua a livello di carrozzeria l'ha fatta tutta come gli pareva :D

e penso anch' io anche perchè ai tempi non c'era ancora l' attenzione maniacale nel cercare di ridurre i costi. Altrimenti forse avremmo avuto qualcosa del genere :D

themalfa.jpg

Modificato da TONI

Inviato
6 minuti fa, j scrive:

Credo Topolino, vedendo anche la vetratura laterale!

Perchè, com'era su Topolino?

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Inviato
Adesso, TONI scrive:

e penso anch' io anche perchè ai tempi non c'era ancora l' attenzione maniacale nel cercare di ridurre i costi. Altrimenti forse avremmo avuto qualcosa del genere :D

themalfa.jpg

:D ma infatti Quattroruote più o meno la presentava così nei primi scoop: credo fosse l'83...mi pare che il numero con la 33 in copertina contenga l'articolo sul progettone, con dei bozzetti - neanche belli, di un certo studio CREA mai più visto a disegnare per Quattroruote, Alisi era occupato? - in cui anche la versione Alfa ha il carry over delle altre. Penso che più o meno tutti si aspettassero qualcosa del genere. Le porte le conoscevamo già, perchè i muli della Thema avevano ormai smesso di essere delle Trevi ridicole :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)