Vai al contenuto

Rohypnol

Messaggi Raccomandati:

16 minuti fa, PaoloGTC scrive:

Non so voi, sarà che sono un gran nostalgico ma io delle cinque barre inclinate su fondo nero come logo Fiat sono innamorato ancora oggi. Loro forse esagerarono ponendo la stessa calandra su tutte, da Panda  a Croma, ma per me erano geniali e uniche, caratterizzanti tanto i quattro anelli Audi.

Per la serie: il mondo è bello perché è vario... 😀

Per me invece hanno rappresentato un momento di pigrizia stilistica: due fari a filo cofano e paraurti, una griglia di plastica nera sempre a filo cofano e paraurti, e queste barre in centro... togli le barre e poteva essere davvero la calandra de 'na macchina.

Però mi rendo conto di essere in minoranza :)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, nucarote scrive:

La Ritmo con il passaggio al nuovo family feel secondo me venne snaturata come design. Dall'altro canto secondo me sarebbe stato difficile mantenere la vecchia impostazione del frontale con il nuovo family feel, oltre al fatto che oramai la concorrenza andava tutta verso la griglia plasticosa per lo più nera, con su appiccicato il fregio della casa più eventuali targhette.

Concordo; uno de dettagli più futuristici era il cofano sagomato sui fari. Dettaglio che si rivedrà in fiat sono negli anni '90 con la Punto

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Auditore scrive:

Concordo; uno de dettagli più futuristici era il cofano sagomato sui fari. Dettaglio che si rivedrà in fiat sono negli anni '90 con la Punto

Paradossalmente col resty della Tipo cercarono di riprodurre l'effetto del cofano sagomato con una mascherina più avvolgente, colorata e la parte superiore più grande degli altri lati in modo da simulare una continuità col cofano.

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, nucarote scrive:

Paradossalmente col resty della Tipo cercarono di riprodurre l'effetto del cofano sagomato con una mascherina più avvolgente, colorata e la parte superiore più grande degli altri lati in modo da simulare una continuità col cofano.

 

Pero' anche sulla TIPO , all' inizio pensavano ancora alla mascherina griglia nera + logo barre.

 

13495212_10154286974969583_3763191379995038516_n.jpg.d6c809cb21d67ad855e7a225819afd42.jpg

  • Mi Piace 2
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, 3volumi3 scrive:

Per la serie: il mondo è bello perché è vario... 😀

Per me invece hanno rappresentato un momento di pigrizia stilistica: due fari a filo cofano e paraurti, una griglia di plastica nera sempre a filo cofano e paraurti, e queste barre in centro... togli le barre e poteva essere davvero la calandra de 'na macchina.

Però mi rendo conto di essere in minoranza :)

 

Ma infatti io mi riferivo unicamente alla creazione del simbolo a 5 barre. Secondo me fu una bella intuizione, partendo da quelle che separavano le quattro lettere FIAT nel logo a rombi. Dici giusto... "tolte le barre". Appunto: con le barre vedevi da 100 metri che era una Fiat (difficile a volte dire QUALE Fiat, e per questo ho scritto che secondo me esagerarono un po' nel replicarla su tutti i modelli) e proprio per questo secondo me erano riuscite. La calandra in plastica, più chiara o con qualche bordino, l'avevano in tanti, ma da 100 metri era già più difficile distinguere, che so, una R9 che aveva una losanga grande quanto una gomma da cancellare da una Orion che aveva un ovale delle dimensioni di un osso di seppia.

Credo che l'intenzione fosse quella di rendere riconoscibile una Fiat al primo colpo, anche da lontano.

  • Mi Piace 5

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

...è un gran peccato che le 5 barre per molti anni sia rimasta inutilizzate, erano la sublimazione di cosa dev'essere un logo! La versione a 4 barre odierna è ridicola come tutta l'immagine Fiat gestita malamente da almeno 3 lustri...

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Simca 1100 però dal progetto 123 prese solo l'aspetto generale della carrozzeria, essendo meccanica e sospensioni completamente diverse. 

image.thumb.png.48edc2d3bf754238aea28163d19c8c35.png

 

Da 123 con i dovuti adattamenti e riciclaggi ( credo che Carlos abbia la foto di Giacosa sulla scrivania 😜) derivo' la Autobianchi A111 

image.png.92f9c700805fae874e03348b2c89482e.png

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, stev66 scrive:

Simca 1100 però dal progetto 123 prese solo l'aspetto generale della carrozzeria, essendo meccanica e sospensioni completamente diverse. 

image.thumb.png.48edc2d3bf754238aea28163d19c8c35.png

 

Da 123 con i dovuti adattamenti e riciclaggi ( credo che Carlos abbia la foto di Giacosa sulla scrivania 😜) derivo' la Autobianchi A111 

image.png.92f9c700805fae874e03348b2c89482e.png

 

Nuca citava, parlando del clone Simca, la 123 TP... quindi credo si riferisse alla Simca 1000.

  • Mi Piace 1

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.