Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 2.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Ragazzi finalmente ho ritirato la bravo 1.9 mjt 120 cv allestimento emotion :D

.... beh perfetta ... ha solo un difettuccio al sedile ( e qui devono sostituirmelo visto che l'auto è nuova !!)....

ma per caso qualcuno di voi che ha la bravo in allestimento emotion ha anche i sensori di parcheggio???

Inviato
Ragazzi finalmente ho ritirato la bravo 1.9 mjt 120 cv allestimento emotion :D

.... beh perfetta ... ha solo un difettuccio al sedile ( e qui devono sostituirmelo visto che l'auto è nuova !!)....

ma per caso qualcuno di voi che ha la bravo in allestimento emotion ha anche i sensori di parcheggio???

si certo! che difetto ha il sedile? colore esterno e interno? optional? è uguale identica alla mia :)

Inviato

Aggiornamento sul 1.9 120 Cv

In seguito a segnalazioni di alcuni clienti relativamente al colpo in avviamento sui 1.9 120 CV, che si riscontra solo al primissimo avviamento dopo stazionamento della vettura, sono state effettuate delle diagnosi ed è stata individuata una soluzione al lamentato. In produzione sono già state avviate azioni correttive e sono state diffuse alla rete tutte le informazioni necessarie per intervenire su quelle vetture che hanno lamentato il problema.

Beh se ne sono accorti dopo SOLO 9 mesi di produzione........ non oso pensare quanto ci metteranno a capire cosa non vada nelle sosp che a quanto pare a tutte le bravo fanno rumore e si irrigidiscono (ponte posteriore) .......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
Beh se ne sono accorti dopo SOLO 9 mesi di produzione........ non oso pensare quanto ci metteranno a capire cosa non vada nelle sosp che a quanto pare a tutte le bravo fanno rumore e si irrigidiscono (ponte posteriore) .......

quindi bisogna portarla in assistenza o bisogna aspettare un richiamo?

Per le sospensioni posteriori la mia non ha nessun problema...

Inviato
Eugenuio è esattamente la configurazione che vorrei prendere io... (1.4 T-Jet Sport)

...con i cerchi 18'', fari xenon, climatizzatore bizona e altri optional minori...

...che mi dici dell'auto ? è come te l'aspettavi ? sei soddisfatto ?

Sono soddisfatto la macchina è ottima, viaggia benissimo, stabile precisa, se bisogna spingere va, consumi un pò più alti di quelli che mi aspettavo...i 14 sono un'utopia faccio i 12....andando tranquillo.

Non so se come per i diesel dopo un pò di chilometri migliorano.......

Ha solo 2 difetti, lo schermo del computer di bordo con una linea led fulminata (me lo hanno già ordinato per sostituirlo) e ora un leggero rumore (tlac a fondo corsa) del pedale della frizione. E' vero che sono cose minime...ma per una macchina da 21000€ dopo una settimana di vita....fanno girare i maroni.

BRAVO SPORT 1.4 T-JET 16V 8-)

Inviato
E' vero che sono cose minime...ma per una macchina da 21000€ dopo una settimana di vita....fanno girare i maroni.

sulla nuova audi a4 provata da quattrorisate, si sfila la guaina di plastica del gancio di chiusura del baule :lol:

Bibidibobidibu

Inviato
Sono soddisfatto la macchina è ottima, viaggia benissimo, stabile precisa, se bisogna spingere va, consumi un pò più alti di quelli che mi aspettavo...i 14 sono un'utopia faccio i 12....andando tranquillo.

Non so se come per i diesel dopo un pò di chilometri migliorano.......

Ha solo 2 difetti, lo schermo del computer di bordo con una linea led fulminata (me lo hanno già ordinato per sostituirlo) e ora un leggero rumore (tlac a fondo corsa) del pedale della frizione. E' vero che sono cose minime...ma per una macchina da 21000€ dopo una settimana di vita....fanno girare i maroni.

Che tipo di percorso? Prevalentemente urbano?:?:

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Inviato

Allora... mi spiego perche mi sà che la mia critica della rumorosità ha fatto raggire... vi dò qualche dettaglio in più : (posso paragonare con C4 1.6 16V che guido molto spesso, con Auris 1.6 che hò provato, certo che per i motori non farò paragoni... ma per gli altri punti...)

Volevo anche rispondere a una o due domande : No, non ho provato la multijet... guido poche diesel, ogni tanto ne provo una, ma non mi conviene avere una diesel... (sono in Svizzera e anche se faccio parecchia strada... per il guadagno che avrei... meglio il benzina ;) l'unica diesel che guido spesso è la BMW 320d e90 dei miei genitori...)

modello provato : Bravo 1.4 T-jet 150 Dynamic con cerchi da 16"

Motore : l'hò detto, ottimo, potente, buone prestazioni, ripresa ottima anche in 6sta. Non aveva il tasto Sport (Dynamic) ma era una 150! Davvero geniale... immagino sulla GP o saulla 500 :D

Sterzo : gommoso, poco preciso, anche troppo leggero... ottimo in manovre... ma non sò come spiegarmi... mi ha ricordato quello delle Clio e Mégane... Come lo dico sempre, ci si abitua... ma non è il meglio... quello della C4 è molto migliore... più preciso anche se un pò troppo duro a tutte le andature...

Comfort : non è il massimo. l'auto non è scomoda, ma anche con le gomme da 16" si sentono tutti i difetti della strada... Auris fà meglio e anche la C4 (quella che guido ha le gomme da 17") dietro il posto per le gambe è sufficiente, ma le finestre piccole danno un impressione di poco spazio, come nella Mégane ma quà si nota ancora di più, C4 per esempio non è più spaziosa, ma sembrà di avere più spazio... il bagagliaio è molto grande, Auris e C4 lo hanno piccolo in paragone.

Tenuta : l'auto tiene bene la strada, prende meno rollio della Auris, ma un pò di piu della C4. nelle curve è piacevole da guidare. ma c'è sempre il problema dello sterzo un po strano... chiede abitudine.

Insonorisazzione : quà si arriva al vero difetto! da fermi non si sente niente... ma guidando, l'auto è molto rumorosa! Che sia in città o in autostrada, il motore si sente parecchio e molto accelerando... per fortuna il T-Jet fà un rumore gradevole... ma devo dire che provandola mi sono subito chiesto come sarebbero le versioni diesel... (GP T.jet 120 è più silenziosa mi sembra...). Alle velocità autostradali si sente anche molto l'aria sui specchietti... La differenza è enorme con la C4 che è molto silenziosa... Auris è rumorosa però (si sentono anche molto i rumori della strada...). Dunque non sto dicendo che il rumore è insopportabbile... anzi l'ho trovato bellino... sportivo, ma penso che alla lunga mi stufferebbe... ma l'auto non è silenziosa per la sua categoria... sopratutto per una versione a benzina...

Finiture : di buon livello, direi a parità della C4 per materiali... ma ci sono difetti che la C4 ha evitato (per esempio la parte sotto la plancia di C4 è ricoperta totalmente non lasciando niente a vista, un pò come sulle tedesche, allora che sulla Bravo si vede tutto... come su un utilitaria... peccato perche per il resto tutto è assemblato con cura e i materiali (anche se sono stati molto pigri con quello morbido...) sono di buona qualità. Poi al livello dello stile, l'interno della Bravo è bello e sportivo... ma le stoffe della Dynamic sono un pò tristi, alla vista e anche di qualità mediocre...

Prezzo : non ci sono paragoni... in Svizzera la Bravo T-jet 150 Sport costa meno delle concorrenti da 110cv!!! I prezzi sono ai livelli di Cee'd...

Voglio anche dire che... anche se rileggendomi mi rendo conto che non si capisce... l'auto mi è piaciutà... ma come tutti i modelli ha qualche difetto......

Ecco... ;)

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate