Vai al contenuto

Discussione mattutina....


Messaggi Raccomandati:

cosa c'è di meglio di una discussione nel traffico di prima mattina...

dunque, vi spiego.

carreggiata a due corsie con semaforo, quella di destra riservata a chi va dritto o svolta a destra con tanto di strisce in terra.

semaforo rosso, auto ferma. io da bravo scooterista cittadino supero l'auto, mi metto in prima fila al centro della corsia con la freccia dx lampeggiante.

dopo di me arrivano 2 scooter superando l'auto a destra e piazzandosi anche loro davanti l'auto ma poco dietro di me e alla mia destra.

scatta il verde, esito un pochino perchè non mi fido della ragazza sul primo scooter ed aspetto le sue intenzioni. infatti incurante della mia freccia parte a razzo dritta.

speranzoso che il ragazzo sul secondo scooter fosse più sveglio, svolto a dx ma mi sento suonare: secondo lo scooterista gli avrei tagliato la strada!!! scambio di reciproci complimenti che solo a roma si possono sentire e via pronto per nuove avventure....

francamente non capisco cosa altro avrei dovuto fare...voi, anche per il futuro, cosa dite?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

cosa c'è di meglio di una discussione nel traffico di prima mattina...

dunque, vi spiego.

carreggiata a due corsie con semaforo, quella di destra riservata a chi va dritto o svolta a destra con tanto di strisce in terra.

semaforo rosso, auto ferma. io da bravo scooterista cittadino supero l'auto, mi metto in prima fila al centro della corsia con la freccia dx lampeggiante.

dopo di me arrivano 2 scooter superando l'auto a destra e piazzandosi anche loro davanti l'auto ma poco dietro di me e alla mia destra.

scatta il verde, esito un pochino perchè non mi fido della ragazza sul primo scooter ed aspetto le sue intenzioni. infatti incurante della mia freccia parte a razzo dritta.

speranzoso che il ragazzo sul secondo scooter fosse più sveglio, svolto a dx ma mi sento suonare: secondo lo scooterista gli avrei tagliato la strada!!! scambio di reciproci complimenti che solo a roma si possono sentire e via pronto per nuove avventure....

francamente non capisco cosa altro avrei dovuto fare...voi, anche per il futuro, cosa dite?

Loro, semplicemente, non avrebbero dovuto mettersi alla tua destra, ma alla tua sinistra.

La prossima volta portati un crik, e quando parti dal semaforo agitalo ad altezza ginocchia. Quello che becchi becchi :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il consiglio migliore, purtroppo, e' quello di non essere troppo rispettoso del codice cercando un piccolo compromesso, ad esempio partire in leggero anticipo al verde per prendere vantaggio sui 2 cornutoni posti alla tua dx :D

per me priorita' uno e' evitare incidenti; priorita' due seguire il codice

Link al commento
Condividi su altri Social

francamente non capisco cosa altro avrei dovuto fare...voi, anche per il futuro, cosa dite?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

francamente non capisco cosa altro avrei dovuto fare...voi, anche per il futuro, cosa dite?

Chiodi a 4 punte, di quelli che usano i contrabbandieri in puglia...

Tanti...

E li butti sotto le ruote di chi ti sta dietro al semaforo.

Nel dubbio... :mrgreen:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

dunque, vi spiego.

carreggiata a due corsie con semaforo, quella di destra riservata a chi va dritto o svolta a destra con tanto di strisce in terra.

semaforo rosso, auto ferma. io da bravo scooterista cittadino supero l'auto, mi metto in prima fila al centro della corsia con la freccia dx lampeggiante.

dopo di me arrivano 2 scooter superando l'auto a destra e piazzandosi anche loro davanti l'auto ma poco dietro di me e alla mia destra.

francamente non capisco cosa altro avrei dovuto fare...voi, anche per il futuro, cosa dite?

Innanzitutto si circola in prossimità del margine destro della corsia, non in centro (Codice della Strada docet ;)) soprattutto quando c'è la necessità di svoltare; sei stato il tipico scooterista padrone della strada che supera tutto e tutti e che poi si ritrova con tutta la moto sulle strisce pedonali a guardare il semaforo per i pedoni per capire quando partire oppure no. icon9.gif

Gli altri personaggi sono da condannare perchè ti hanno sorpassato sulla destra mentre avevi l'indicatore di direzione acceso che forse non lo hanno visto; ciò potrebbe spiegare la serie di vocaboli scambiata tra di voi. icon10.gif

Ti consiglierei però di stare calmo e col sangue freddo alla guida e di fregartene dei bisticci verbali che saltano fuori...il silenzio è la migliore arma. icon12.gif

Ti ho voluto dare solo qualche dritta...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, anche io ho rischiato di stendere un pirla in scooter che mi stava superando, a sx, in una rotonda… solo che è uscito all'uscita prima della mia e mi ha tagliato la strada. Si è anche incazzato quando gli ho suonato, dopo che ho piantato un'inchiodata senza senso.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Innanzitutto si circola in prossimità del margine destro della corsia, non in centro (Codice della Strada docet ;)) soprattutto quando c'è la necessità di svoltare; sei stato il tipico scooterista padrone della strada che supera tutto e tutti e che poi si ritrova con tutta la moto sulle strisce pedonali a guardare il semaforo per i pedoni per capire quando partire oppure no. icon9.gif

Gli altri personaggi sono da condannare perchè ti hanno sorpassato sulla destra mentre avevi l'indicatore di direzione acceso che forse non lo hanno visto; ciò potrebbe spiegare la serie di vocaboli scambiata tra di voi. icon10.gif

Ti consiglierei però di stare calmo e col sangue freddo alla guida e di fregartene dei bisticci verbali che saltano fuori...il silenzio è la migliore arma. icon12.gif

Ti ho voluto dare solo qualche dritta...;)

unica precisazione... non ero fermo sulle strisce pedonali, è una cosa che evito al max, ma sulla riga di stop (o come si chiama) e il semaforo lo vedevo bene :D.

per il resto grazie.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.