Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

  • 1.8 JTB - L4 Turbo ( Inizio produzione 09/2008 )
    • declinazioni di potenza iniziali: 200 - 230 cv; prevista una versione "turbosoft" da 170 cv;
    • 231 cv @ 4750 rpm
      350 Nm @ 1750 rpm
      200 cv @ 4750 rpm
      320 Nm @ 1400 rpm
    • iniezione diretta;
    • basamento in ghisa, ma non quello del vecchio 1.8 "Pratola Serra" con il quale non condivide nulla.

  • 2.8 JTB- V6 Turbo sostituirà i V8 nella gamma upper-premium. Equipaggeranno Alfa e Maserati (e forse anche fuori da FGA...) e si aspetta solo il nuovo piano prodotti anche se di sicuro non li vediamo prima del 2009 molto inoltrato.
    • Declinazioni potenze: da 240 a 320cv;
    • coppia: 420 Nm;
    • basamento in alluminio;
    • iniezione diretta, catena di distribuzione;
    • pompa dell'acqua disinseribile dal giro cinghia.

  • 3.6 JTB - V8 Bi-Turbo* ID, Multiair.

* = Non confermato

..Secondo voi i 1.4 t-jet che verranno montati su junior 149 saranno identici in tutto per tutto a quelli della bravo o ci sarà qualche differenza??

Io penso che avranno solo qualche cavallo in più.. del tipo 120-->135 e il 150 portato a 160 cv...

Sarebbe bello se magari avessero qualche chicca tecnologica in più, tanto da giusticafare una sigla diversa(jtb penso..)

Modificato da J-Gian
AGGIORNATO RIASSUNTO

  • Risposte 2.1k
  • Visite 339.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

per me uguali uguali...

"Se un'anima c'è, è molto più probabile che ce l'abbia un motore piuttosto che un essere umano"

Inviato

Alfa usera la nomea JTB per i T-JET come usa la nomea JTDm per i M-JET, usera' versioni comuni ad Abarth ma forse omologate ron95 anzicche ron98 come Abarth, dunque 1.4JTB 135cv su 955 e 940 e 1.4JTB "twinscroll" 180cv su 955.

Inviato
Alfa usera la nomea JTB per i T-JET come usa la nomea JTDm per i M-JET, usera' versioni comuni ad Abarth ma forse omologate ron95 anzicche ron98 come Abarth, dunque 1.4JTB 135cv su 955 e 940 e 1.4JTB "twinscroll" 180cv su 955.

scusa la domanda ma cosa significa twinscroll?

Inviato

Il sistema Twin Scroll ha due condotti separati uno per ogni coppia di cilindri al posto del solito ,quattro in uno, per spingere la turbina riducendo la contropressione dei gas di scarico a basso numero di giri per migliorare la risposta del turbo appena si sfiora l'acceleratore, tale sistema sara' usato sia al 1.4Turbo da 180cv sia al 1.8Turbo ad iniezione diretta da 230cv.

Inviato
scusa la domanda ma cosa significa twinscroll?

Twinscroll are the scroll ammess after the pisciation in the bathroom.....be careful! three is a segh and you go to the infern.....

(che cavolo di nome però....scrollate gemelle.....)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Twinscroll are the scroll ammess after the pisciation in the bathroom.....be careful! three is a segh and you go to the infern.....

no por the diable, se tres sunt segam tu become ciecum no go to inferno...

PENITENZIAGITE!!! :D:D:D:D:D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
no por the diable, se tres sunt segam tu become ciecum no go to inferno...

PENITENZIAGITE!!! :D:D:D:D:D:D:D:D

frate dolciniano anche tu?? :-)

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
frate dolciniano anche tu?? :-)

:lol::evil::lol::evil::lol::evil::lol::evil::lol::evil::lol::evil::lol::evil::lol::evil::lol::evil::lol::evil::lol::evil::lol::evil::lol::evil::lol::evil::lol::evil::lol::evil::lol::evil::lol::evil::lol::evil::lol::evil::lol::evil::lol::evil::lol::evil::lol::evil::lol::evil::lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.