Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Non capisco solo cosa centra quella specie di calandra/cornice cromata verso il basso che è identica a quella di Fiesta..

E' la prima cosa che mi è saltata all'occhio. :lol:

Va anche detto che la boccona trapezoidale è uno stilema che Citroen ha iniziato ad utilizzare ben prima di Ford.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 168
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Infatti qui si tratta di qualcosa di ben più "difficile" di un remake direi un pò un operazione stile 8C ricordo molte cose belle del passato senza somigliarne a nessuna in particolare, negli ultimi 2-3 anni ovvio che c3 vende bene anche per i prezzi (auto più moderne che costano più o meno poco uguale vendono meno bene però) ma per i primi 3-4 anni è stata la prima citroen dopo una vita su cui lo sconto era quasi nullo.

infatti vero che le "antenate" 90s erano le leader del miglior prezzo mentre c3 ha inaugurato un nuovo corso in Citroen direi migliore, della serie meglio poche ma buone.

Sullo stile, non credo sia piu difficile fare una C3 piuttosto che una Mini, Beetle o 500 nel senso che nel primo caso puoi usufruire e ricordare linee generali del passato ma poi essere libero di fare cio che vuoi sapendo che la linea generica l'hai data senza la pretesa di dover creare per forza l'erede del passato, quindi mai nessuno ti "incolperà" di aver offeso un mito del passato, cosa che puo capitare e con forza quando fai un remake che io penso in realta sia piu difficile da fare di quanto non si pensi.. non è solo "gonfiare" un vecchio modello ma molto altro, cosiccome il saper modernizzare ogni particolare senza perdere di vista l'originale fatto 30-40 anni fa... poi certo per certe auto anni 50-60 è piu facile da fare oggi che non altre anni 70-80...

...immagina che disastro di critiche salterebbe fuori per QUALUNQUE remake tentassero di fare in chiave piu o meno moderna di una Alfa75 o di una Deltona... :-D :-D :-D

E' la prima cosa che mi è saltata all'occhio. :lol:

Va anche detto che la boccona trapezoidale è uno stilema che Citroen ha iniziato ad utilizzare ben prima di Ford.

si hanno fatto qualcosa prima ma quello che si intravede sembra proprio smontato da una Fiesta :-D

cmq in questi casi mi sa che alla fine conta chi riesce prima a imprimerlo nelle menti..

è un po come il "culo" del Murano vs nuova Delta.. puoi ripetere 100 volte che quel posteriore l'hanno creato in Lancia gia a fine anni 90 con i primi stilemi della Ypsilon e in altre 100 concept...

per la gente è Nissan ad averlo creato e la Delta a copiarlo :-/

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

L'attuale è un istant-classic un ottimo lavoro di remake senza essere un remake un auto che non invecchia, il fatto che sia ancora richiestissima adesso dopo 7 anni e nonostante non sia poi così fatta bene :):)non è dovuto solo ai prezzi, io se fossi in citroen la terrei in produzione ancora parecchi anni.

Questa sarà un auto carina e niente più.

se dovesse restare in produzione, non ne sarei mica tanto sorpreso...in tempi come questi in cui tra "classic", "storia", "plus" utilitarie ben più datate della C3 continuano a vendere, poco magari, ma vendono pur sempre.

La C3 vende ancora bene per i prezzi concorrenziali ma neanche tanto, visto che non monta praticamente l'esp, a differenza di altre rivali, e come detto sopra, quanto a finiture e materiali utilizzati non sia proprio il massimo...dalla sua ha una linea originale, non è uguale e nemmeno somigliante a nessun'altra, la distingui immediatamente per strada. paga anche la curva del tetto, che ricorda vagamente la 2cv e la Dyane, vetture tutt'altro che dimenticate. è una di quelle vetture, come la vecchia Twingo che magari qualcuno può non trovare bella, ma difficilmente non risulta simpatica.

e la nuova sembra non aver ripudiato l'estetica rivelatasi vincente della vecchia, l'ha ammodernata senza snaturarla, come invece purtroppo ha fatto Renault con Twingo. insomma, alla Citroen hanno preferito, IMHO saggiamente, non rischiare. secondo me venderà bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

A te pia-ce la Mi-to...!!! A te pia-ce la Mi-to...!!! A te pia-ce la Mi-to...!!! A te pia-ce la Mi-to...!!! A te pia-ce la Mi-to...!!! A te pia-ce la Mi-to...!!! A te pia-ce la Mi-to...!!! A te pia-ce la Mi-to...!!! A te pia-ce la Mi-to...!!! A te pia-ce la Mi-to...!!!

:lol: ahuhuahua

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

A te pia-ce la Mi-to...!!! A te pia-ce la Mi-to...!!! A te pia-ce la Mi-to...!!! A te pia-ce la Mi-to...!!! A te pia-ce la Mi-to...!!! A te pia-ce la Mi-to...!!! A te pia-ce la Mi-to...!!! A te pia-ce la Mi-to...!!! A te pia-ce la Mi-to...!!! A te pia-ce la Mi-to...!!!

:lol: ahuhuahua

per piacere Nico non ti mettere sullo stesso piano di altri "personaggi"8-):lol:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.