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Renault Clio III (Topic Ufficiale)


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Si sentono pochissimi fruscii aerodinamici e rotolamento, quindi il motore non è coperto.

Io non lo trovo fastidioso, alla fine ci si abitua...anche perchè si dimentica in fretta come erano le vecchie auto a velocità autostradale...

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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volevo segnalarvi anche alcuni bug della mia macchina (pare siano riconosciuti)

due volte mi è capitato di accenderla e sentire 3 bip continui. Ho controllato tutto ma nessuna spia era accesa. dicono sia un bug della centralina.

due volte mi è capitato di non avere le luci del quadro accese, benchè fossero state attivate. Risolto ripetendo il gesto.

Questa invece succede sempre. se esco dall'auto con le luci accese non fischia. Chiudo la porta, spegno e riaccendo le luci, apro la porta e fischia.

Domanda...immagino non sia normale. E' anche molto fastidioso, xche un due volte sono uscita e ho lasciato le luci accese per lungo tempo. Me ne sono accorta tornando in macchina e trovando la leva gia posizionata sugli anabbaglianti. Non mi sono soffermata se le luci cosi, restano proprio accese o cosa.

Devo segnalarlo al prossimo tagliando?:(

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Questa invece succede sempre. se esco dall'auto con le luci accese non fischia. Chiudo la porta, spegno e riaccendo le luci, apro la porta e fischia.

Domanda...immagino non sia normale. E' anche molto fastidioso, xche un due volte sono uscita e ho lasciato le luci accese per lungo tempo. Me ne sono accorta tornando in macchina e trovando la leva gia posizionata sugli anabbaglianti. Non mi sono soffermata se le luci cosi, restano proprio accese o cosa.

Questo è fatto apposta! Le luci puoi lasciarle sempre accese, perchè si spengono da sole nel momento in cui togli la chiave dal quadro e apri la portiera. Forse solo nelle versioni base devi per forza spegnerli.

Modificato da lelevt
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Ciao a tutti sono nuovo del forum ed ho deciso di iscrivermi e partecipare per chiedere informazioni riguardo alla new clio 3 1.2 tce, che, spero tra meno di 45 giorni, sarà sotto il mio sedere...

Ho appunto acquistato questa macchina, versione rip curl e volevo chiedere due cose riguardo gli equipaggiamenti:

- Fari a visibilità laterale: io non li ho messi perchè mi sembravano inutili ma poi ho letto che cambiano non poco la linea, ma si potrebbe avere un paio di foto di confronto?Eventualmente dite che è possibile inseririli nell'ordine anche se è passata una settimana?

- Cerchi in lega: da vari post (a dire la verità un pò datati) ho letto che costerebbero solo 100 euro i più..invece sul sito attualemnte sono come optional a 600 euro...dov'è il trucco?sono semplicemente cambiati i listini??

-C'è qualcuno che la possiede e può esprimere le sue opinioni in merito?magari come si comporta in zone di montagna, quindi in salita, se bisogna spingere per farla andare o se grazie al turbo risponde subito, contenendo quindi i consumi...

Ciao a tutti grazie

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Transalp, non so dirti del 1.2 TCE, ma avendo 100CV credo che non ci sia nessunissimo problema ad affrontare qualsiasi salita a qualsiasi velocità, sui consumi non so.

Ti consiglio vivamente alcuni optional:

- ESP assolutamente, ti salva il culo in diverse occasioni, se poi tu sei in montagna a maggior ragione tra ghiaccio e neve

- Cruise Control se fai abitualmente viaggi in autostrada

- Fari a visibilità laterale, a me personalmente piaccio parecchio, illuminano molto bene l'interno della curva

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Transalp, non so dirti del 1.2 TCE, ma avendo 100CV credo che non ci sia nessunissimo problema ad affrontare qualsiasi salita a qualsiasi velocità, sui consumi non so.

Ti consiglio vivamente alcuni optional:

- ESP assolutamente, ti salva il culo in diverse occasioni, se poi tu sei in montagna a maggior ragione tra ghiaccio e neve

- Cruise Control se fai abitualmente viaggi in autostrada

- Fari a visibilità laterale, a me personalmente piaccio parecchio, illuminano molto bene l'interno della curva

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Non so perchè ma non riesco a vedere la risposta di Cliomane, mi è arrivata la notifica ma il messaggio non è pubblicato..comunque, effettivamente non è tanto l'esp che mi attira, quanto invece il fatto di avere i dischi posteriori al posto dei tamburi...ho una brutta esperienza con i tamburi, a parte che tararli (vedi spurgarli) in caso di bisogno è più ostico di quelli a disco, sulla 106 a momenti non passavo la revisione (cioè, da una parte non la passavo proprio, da un altro invece me l'han fatta passare ma perchè conoscevano quella macchina da 10 anni) perchè avevo i tamburi ovalizzati e quindi il computer vedeva una frenatura, come dire, a "scatti"..impercettibile alla guida eh, però la vedeva così..e allora li avrei dovuto o cambiarli o farli rettificare, con una spesa non indifferente in entrambi i casi..poi avevo rotto anche il pistoncino della pompa sempre dei tamburi..e questo dopo soli 120k km...

Poi c'è la questione estetica in primis, e un ulteriore maggiore valutazione dell'usato poi, in caso di vendita o permuta...e dato che l'ho presa ad un prezzaccio, 9800 euri finita (più eventuale esp), direi che la spesa in più è minima..e bisogna vedere comunque se lo accettano ormai nell'ordine...

PS: a mio padre sulla neve l'esp della kia sportage ha salvato il culo più di una volta...e se lo avessi avuto io sulla 106 forse mi sarei evitato un paio di dritti in superstarda causa acquaplanning...

ciao ciao

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Ok, ho sentito il conce e mi ha detto che parlerà con il responsabile renault e mi farà sapere...

Volevo chiedere invece informazioni riguardo ad una possibile futura elaborazione: secondo voi, essendo anche un turbo, è possibile tramite una rimappatura della centralina, aumentare la coppia (quindi non necessariamente i cavalli) ai medio-bassi? Chiedo questo essendo quasi totalmente all'oscuro delle prestazioni/consumi effettivi che ha, quindi per quanto mi riguarda potrei anche averne abbastanza, però se dopo 10-15k km dovessi "abituarmi", potrei anche farci un pensierino, visto che l'idea è quella di dotarla pure di un impianto GPL (quando i soldi me lo permetteranno) e con quello la coppia non è mai abbastanza...

Io ho chiesto per una rimappatura, ma magari filtro e scarico bastano...

Ciao ciao grazie

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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uffa...

da qualche giorno in rilascio, solitamente in seconda giu per una discesa, ecco un beeeeel rumore in aggiunta al motore..vibrazione bassa..scarico mollo?supporti motore?mi da fastidio.:|

si verifica anche se sono ferma in folle e do un'accelerata...c'è sempre una coda finale con sta vibrazione...io la sento sul davanti ma potrebbe forse venir dal centro.

spero che qualcuno colga il mio senso del "rumore"..come spiegarvelo per iscritto???

grazie

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