Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Ognuno può gasare quello che vuole, ma stando sullo specifico (quindi GP Abarth con motore turbo) io non lo farei perchè i motori turbo non si dovrebbero gasare, o almeno la tecnologia non è ancora testata al 100%

Piuttosto acquisterei un 2 litri aspirato abbastanza tirato e poi via col GPL.

Qua dove vivo io è pieno di punto gt turbo a gpl in mano a 18enni o poco più...se l'impianto è buono e controllato bene non ci sono problemi

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

  • Risposte 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Io posso risponderti con quello che ho scritto ieri sera.

http://www.autopareri.com/forum/fiat/26119-abarth-grande-punto-abarth-topic-ufficiale-56.html#post651545

Nessuna questione di blasfemia, ma comprarsi la macchina nuova e tirata e metterci il GPL per risparmiare è una pia illusione.

Il GPL ha i suoi pregi e i suoi campi di applicazione molto più vantaggiosi.

Su una vettura Euro4 nuova di pacca e fatta apposta per andare forte con un motore non enorme, l'impianto aftermarket non serve quasi a nulla per le limitazioni del traffico, non è economico e toglie quelle prestazioni un po' sopra le righe che sono la caratteristica della macchina che hai comprato.

Facessero una GPunto Abarth a Metano d'origine, che butterebbe fuori 160 CV invece di 155, proprio grazie alla messa a punto specifica fatta dai progettisti, sarei il primo a plaudere all'iniziativa.

A me non sembra che la 1.4 turbo da 155cv sia particolarmente tirata...la 180 lo è...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
Perchè se la finalità è RISPARMIARE........fallo fino in fondo no?

Oltretutto, considerando che l'impianto mica costa 2 lire.......ci metti un pò ad ammortizzarlo.

Ma se la finalità era risparmiare non sceglieva la punto abarth dal principio no?

Io penso che il discorso qua è: "divertirsi risparmiando un po'"

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
Ma se la finalità era risparmiare non sceglieva la punto abarth dal principio no?

Io penso che il discorso qua è: "divertirsi risparmiando un po'"

Eh, ma visto che devi cacciare 1500€ subito, quanto ci metti a fare il famoso "risparmiare un pò?".......non illudiamoci solo col risparmio alla pompa.....

p.s. ed è quello che stiamo dicendo. Se ti preoccupi tanto dai consumi, forse la GPA non è l'auto che fa per te......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Ok ragazzi, tutti a comprarsi la GPunto 1.2.... e fatevela bastare!

P.S.: hanno ragione in Alfa a voler fare la Junior (o come caxxo si chiamerà) da 70 cv..... anzi.... che ci mettano il motore del Garelli che si risparmia ancor di più.... e lo possono guidare pure i 14enni...... yeah!

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
Guarda un mio amico aveva l'impianto gpl(di vecchia generazione)su un coupè turbo del 1994...3 settimane fa ha esalato l'ultimo respiro...alla modico chilometraggio di 213.000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e mi dite che non è affidabile???Impianto vecchio...motore vecchio...tirato alla grande(aveva pure la centralina elaborata switchabile in 3 posizioni)...se 213.000 km vi sembrano pochi viste le condizioni...

OK ma stiamo parlando di vetture molto vecchie e con valore commerciale irrisorio, quindi se anche ti và male, pazienza.

Io ribadisco che su una vettura nuova come GPunto Abarth non lo farei, ovviamente imho ;)

Inviato
Ok ragazzi, tutti a comprarsi la GPunto 1.2.... e fatevela bastare!

P.S.: hanno ragione in Alfa a voler fare la Junior (o come caxxo si chiamerà) da 70 cv..... anzi.... che ci mettano il motore del Garelli che si risparmia ancor di più.... e lo possono guidare pure i 14enni...... yeah!

perdonami, ma mi sembra che stai travisando un po il valore delle parole degli altri utenti ;)

Inviato
perdonami, ma mi sembra che stai travisando un po il valore delle parole degli altri utenti ;)

....dici che è troppo la GPunto 1.2? Forse la Seicento allora...... :lol:

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Io invece dubiterei più delle vetture che escono Originali Bi-Fuel.

Ad esempio quando avevo messo il GPL sulla mia Bravo ('99) c'era un altra auto della Fiat (non mi ricordo se era la Multipla o cosa altro) che venive vanduta originale Benzina + GPL ... l'impianto che montava era vecchio di 10 anni!!! Quello si che perdeva il 15% di potenza quando passava da benzina a GPL.

Riguardo all'ammortizzare l'impianto GPL, dipende da quanto tempo si pensa di tenere l'auto.

Adesso vanno tanto di moda tutti questi turboDIESEL... ma siamo diventati tutti dei commessi viaggiatori? Quando poi, dati alla mano, i Diesel non sempre convengono (ci sono diversi confronti tra lo stesso modello di auto con le due motorizzazioni ed il "punto di pareggio").

Eppure il trattore Diesel per fare 10.000Km all'anno è OK; anzi, sembra quasi d'obbligo... il GPL su una Utilitaria come la GPA invece è un Sacrilegio...

Riguardo poi al fatto che il Turbo non va daccordo col GPL... credo ci siano diverse applicazioni anche in questo campo.

Come sempre, per qualsiasi cosa i lavori vanno fatti fare a persone competenti.

Ripeto: Benzina a 2€ al litro? Volo a mettere il GPL piuttosto che vendere la GPA e prendere un auto "qualsiasi". (Solamente vendere la GPA mi farebbe perdere una cifra superiore a quella dell'installazione dell'impianto GPL).

Poi ognuno è fortunatamente libero di fare e pensare quello che vuole...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.