Vai al contenuto

Orologi


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, AlexMi scrive:

Orologio di plastica al quarzo che scimmiitta un orologio iconico vero, buono per rilanciare Swatch, molto meno per Omega.

 

Non sarei così tranchant, a parte che non è plastica, il suo senso come operazione ce l'ha (e si vede, pur fin troppo).

Guardavo or ora il sito, e credo che, calmate le acque, uno lo comprerò.

Proprio qualche settimana fa entrai in uno Swatch Store convinto di farmi un regalo, anche in memoria del mio primo orologio letteralmente consumato al polso, alle elementari/medie, appunto uno Swatch, ma non ho trovato nulla di intrigante (e ne sono uscito con un paio di occhiali da sole per la mia compagna).

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Non sarei così tranchant, a parte che non è plastica, il suo senso come operazione ce l'ha (e si vede, pur fin troppo).

Per il gruppo altroché se c'è l'ha, rilanciano il marchio Swatch che era morto da lustri, vendono orologi al quarzo di plastica (la ceramica è altra cosa, se togliamo il marketing) con margini altissimi e numeri stratosferici, quindi utili a gogò.

 

Il prezzo però lo paga il brand Omega, su cui negli ultimi anni avevano lavorato in maniera eccezionale per alzarne il valore, e qui fanno un passo falso. Lo dico da cliente.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, AlexMi scrive:

Per il gruppo altroché se c'è l'ha, rilanciano il marchio Swatch che era morto da lustri, vendono orologi al quarzo di plastica (la ceramica è altra cosa, se togliamo il marketing) con margini altissimi e numeri stratosferici, quindi utili a gogò.

 

Il prezzo però lo paga il brand Omega, su cui negli ultimi anni avevano lavorato in maniera eccezionale per alzarne il valore, e qui fanno un passo falso. Lo dico da cliente.

Non è che se ripeti una sciocchezza tre volte, diventa vera.

Il materiale della cassa è brevettato, composto da due terzi biossido di zirconio e un terzo olio vegetale.

Continuare a chiamarlo plastica non lo rende plastica.

La plastica è altra cosa e ha altra origine.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, savio.79 scrive:

Non è che se ripeti una sciocchezza tre volte, diventa vera.

Il materiale della cassa è brevettato, composto da due terzi biossido di zirconio e un terzo olio vegetale.

Continuare a chiamarlo plastica non lo rende plastica.

La plastica è altra cosa e ha altra origine.

Ma lo hai visto dal vivo almeno? Lo hai toccato con mano?

Questa è ceramica:

download.jpeg.jpg.10105be8b71616d76d611a006161bdc8.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ne capisco molto, ma da ragazzino avevo la fissa per gli swatch scuba e se non ricordo male, costavano 60.000 Lire.
L'ultimo che ho avuto era un crono Irony e veniva 180.000 Lire.
250 Euro per un pezzo particolare, non li trovo fuori luogo.
Per il ricarico da usato, ricordo a tutti che mesi fa c'era chi rivendeva a oltre mille euro le scarpe della Lidl.
Se lo trovo a 250 Euro, penso che lo prenderò.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Non sarei così tranchant, a parte che non è plastica, il suo senso come operazione ce l'ha (e si vede, pur fin troppo).

Guardavo or ora il sito, e credo che, calmate le acque, uno lo comprerò.

Proprio qualche settimana fa entrai in uno Swatch Store convinto di farmi un regalo, anche in memoria del mio primo orologio letteralmente consumato al polso, alle elementari/medie, appunto uno Swatch, ma non ho trovato nulla di intrigante (e ne sono uscito con un paio di occhiali da sole per la mia compagna).

 

Io voglio regalarmi la riedizione del Jellyfish

swatch-clearly-new-gent-so29k100-1364381

 

Molti anni fa ne ero ossessionato e si trovavano solo usatissimi ed ingialliti.

 

 

 

1 ora fa, savio.79 scrive:

Non è che se ripeti una sciocchezza tre volte, diventa vera.

Il materiale della cassa è brevettato, composto da due terzi biossido di zirconio e un terzo olio vegetale.

Continuare a chiamarlo plastica non lo rende plastica.

La plastica è altra cosa e ha altra origine.

1 ora fa, AlexMi scrive:

Ma lo hai visto dal vivo almeno? Lo hai toccato con mano?

Questa è ceramica:

 

Alla fine avete ragione tutti e due, non lo si può chiamare materiale ceramico ma nemmeno plastica, è un composito

Quel "bioceramic" possiamo passarglielo come abbreviazione di bio(polimero rinforzato con particelle) ceramic(he)

 

Modificato da Merak
  • Mi Piace 2

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.