Vai al contenuto

E' ufficiale: Fiat 500 e' "Auto dell'anno 2008"


Secondo te quale sarà l'Auto dell'Anno 2008?  

220 voti

  1. 1. Secondo te quale sarà l'Auto dell'Anno 2008?

    • Fiat 500
      176
    • Ford Mondeo
      4
    • Kia Cee'd
      7
    • Mazda2
      8
    • Mercedes Classe C
      2
    • Nissan Qashqai
      24
    • Peugeot 308
      2


Messaggi Raccomandati:

Praticamente ritieni che le persone vedendo un'auto più alta pensano che debba costare di più rispetto a una "bassa"?

E ci credo che il mercato non lo capisce nussuno!:confused:

Non capisco come una Bravo 1.4 tradizionale (prezzo di partenza di 14.930 ma in un attimo arriva a 18.000) possa costare meno di un QQ (prezzo di partenza 18.400)

Provo a risipegarmi: è il mix berlina-mezzo suv-buon design a fornire un appeal globalmente gradevole che, unito alla sopresa di un buon prezzo per il suo segmento attira buona clientela anche molto nuova rispetto al tradizionale target di Nissan.

Perché al prezzo di 18.400 hai già diverse cosettine che ti possono soddisfare... e con una motorizzazione più equilibrata; viceversa la Bravo appare o sottopotenziata o eccessivamente cara se si vuole prendere il 1.4 turbo che sfonda il tetto dei 20 mila euro, tanto che lo stesso conce Fiat lo trovava diffiicle da giustificare e da propormi.

Con questo io per primo giudico la Bravo una bella auto, ma se voglio qualcosa di particolare la Qq soddisfa questo plus di distinzione. Tutto qua.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 258
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per certe cifre sui 20.000 molti si sono stufati della solita C e l'auto alta gli da una diversa sensazione, poi possa piacere o meno la cosa ognuno ha i suoi gusti.

Che l'auto più alta sia preferita dal mercato sono d'accordo, ormai è palese e i gusti son gusti, ma io mi chiedevo se il semplice fatto di essere più alta addirittura conferisca all'auto un valore percepito più alto, potevo capire se era 4X4...

Allora a questo punto si prende una Bravo e la si alza di 10 Cm...ecco fatto, sai divertimento nelle curve :clap

Edit per Elias

Si, ragionando sulla motorizzazione hai ragione, manca un benzina più equilibrato.

Per non parlare del diesel...

Resto comunque convinto che il vantaggio del QQ sia nel fatto che le persone lo considerino un SUV e quindi lo associano a fasce di prezzo più alte (per favore non ditemi che basta fare auto un po più alte anche con due solo ruote motrici per essere considerate SUV)

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora a questo punto si prende una Bravo e la si alza di 10 Cm...ecco fatto, sai divertimento nelle curve :clap

Anche se il tuo ragionamento può risultare volutamente banalizzante, non è che sbagli.

Il problema è che fiat non lo ha fatto o lo ha fatto sbagliando o lo farà tra un po'; e poi come abbiamo insieme convenuto deve proporre motorizzazioni più equilibrate, anche in vista di persone come me che vogliono trasformare il motore in gpl.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco l'idea che ha avuto fiat per la stilo 5pt......dipende come la alzi:):):)

Va bè, con la base della stilo (limitata alla sola linea esteriore) non poteva certo venire un bel mezzo :pz

Sono convinto che il nuovo Xover Fiat sarà una bomba, sia per le motorizzazioni che per la linea.

Si parlava in altri topic di creare una versione cross della Croma, ma IMHO ne avrebbe più bisogno la Bravo. (cosa che non faranno visto che è gia in cantiere la Xover )

EDIT

Comunque a me queste macchine non piacciono come impostazione 8-)

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

......ritardo la cosa ma meglio tardi che mai visto che uscira fra poco più di 2 anni il suo crossover

Ma tanto non vendera' un cazzo per colpa dello stemma che avra' sul cofano...Invece quello di Nissan attira....

Adesso anche Chevrolet sta attirando (vedi Captiva...)...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nissan, di suo, attira fino ad un certo punto. Anzi credo sia visto più come marchio per famiglie che per vetture "di grido". Qashqai si è ritagliato un suo spazio.

Non riesco a capire che spazio si sia ritagliato.

Intendiamoci,a me di sta macchina non frega nulla e non ho nulla contro...

ma non trovo differenze cosi' rilevanti tra QQ e Sedici sinceramente,specie a livello estetico.

Poi se mi parlate di motori e allestimenti allora FORSE qualche differenza c'è...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non riesco a capire che spazio si sia ritagliato.

Intendiamoci,a me di sta macchina non frega nulla e non ho nulla contro...

ma non trovo differenze cosi' rilevanti tra QQ e Sedici sinceramente,specie a livello estetico.

Poi se mi parlate di motori e allestimenti allora FORSE qualche differenza c'è...

Intendo spazio nelle vendite. Non penso abbia inventato o introdotto nulla di inesistente o di geniale, ma che abbia "preso" sul mercato.

Anche per questione di moda del SUV, ma non certo per immagine del marchio o di un modello predecessore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.