Vai al contenuto

E' ufficiale: Fiat 500 e' "Auto dell'anno 2008"


Secondo te quale sarà l'Auto dell'Anno 2008?  

220 voti

  1. 1. Secondo te quale sarà l'Auto dell'Anno 2008?

    • Fiat 500
      176
    • Ford Mondeo
      4
    • Kia Cee'd
      7
    • Mazda2
      8
    • Mercedes Classe C
      2
    • Nissan Qashqai
      24
    • Peugeot 308
      2


Messaggi Raccomandati:

Non riesco a capire che spazio si sia ritagliato.

Intendiamoci,a me di sta macchina non frega nulla e non ho nulla contro...

ma non trovo differenze cosi' rilevanti tra QQ e Sedici sinceramente,specie a livello estetico.

Poi se mi parlate di motori e allestimenti allora FORSE qualche differenza c'è...

E come mai se non ci sono differenze, specie le donne (e in particolare mia moglie) tutte le volte che siamo passati vicino a un 16 non se ne è mai accorta e quando ha visto il QQ, lei che in genere guarda poco o per nulla le auto, l'ha notata e da quel momento in poi ha iniziato la sua tappa di avvicinamento all'acquisto?

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 258
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Intendo spazio nelle vendite. Non penso abbia inventato o introdotto nulla di inesistente o di geniale, ma che abbia "preso" sul mercato.

Anche per questione di moda del SUV, ma non certo per immagine del marchio o di un modello predecessore.

Anche se a onor del vero, Nissan una sua immagine nell'ambito dei fuoristrada l'ha sempre avuta.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Quale, scusa?

non mi riferivo al tuo post riguardante la fama di Nissan nei fuoristrada,quelli li sa fare bene.

Mi riferivo al discorso fatto da Regazzoni sul mode,Suv e quant'altro.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi riferivo al tuo post riguardante la fama di Nissan nei fuoristrada,quelli li sa fare bene.

Mi riferivo al discorso fatto da Regazzoni sul mode,Suv e quant'altro.

C'è di peggio di QQ.

Modelli enormi senza senso. Modelli talmente privi di abitabilità da sembrare ricavati dal pieno. Modelli che vendono perchè costano tot mila euro di più (e non tot mila euro di meno) della concorrenza ecc... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

E come mai se non ci sono differenze, specie le donne (e in particolare mia moglie) tutte le volte che siamo passati vicino a un 16 non se ne è mai accorta e quando ha visto il QQ, lei che in genere guarda poco o per nulla le auto, l'ha notata e da quel momento in poi ha iniziato la sua tappa di avvicinamento all'acquisto?

Mi hai fatto venire in mente la prima volta che mia moglie (solitamente non commenta più di tanto le auto che vede in giro ndr) ha visto un "Cascai": "Cos'è quello schifo?" (testuali parole) :D

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi riferivo al tuo post riguardante la fama di Nissan nei fuoristrada,quelli li sa fare bene.

Mi riferivo al discorso fatto da Regazzoni sul mode,Suv e quant'altro.

Sai, in epoca in cui le differenze di qualità si fanno sempre più esigue, la concorrenza aumenta, l'offerta è ampia, si cercano elementi oltre che funzionali anche "emozionali" e questo aspetto è fortemente condizionato da fattori socioculturali; come un tempo la velocità era un mito o il cx che veniva sbandierato per migliorare l'appeal del prodotto...

Oggi come oggi è un must la gradevolezza dell'abitacolo e il comfort di guida. Conosco persone che sanno niente della differenza tra un suv o una berlina ma che preferiscono il primo proprio per quella sensazione di dominio della visuale sulla strada. Si possono condividere o meno questi atteggiamenti ma non mi sembrano tanto meno razionali di chi guarda solo i cavalli o la velocità di punta.

Altro discorso è la mania dei suv esasperati o del 4x4 di chi non vedrà mai uno sterrato; tra l'altro aumentando l'inquinamento, gli ingombri e spendendo cifre davvero esorbitanti...

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi hai fatto venire in mente la prima volta che mia moglie (solitamente non commenta più di tanto le auto che vede in giro ndr) ha visto un "Cascai": "Cos'è quello schifo?" (testuali parole) :D

Beh perlomeno puoi dire che sei in estrema sintonia con tua moglie visto che avete usato lo stesso grado di giudizio. E questo non guasta nel menage quotidiano:lol:

A parte le battute, una certa fetta di pubblico femminile sembra abbia apprezzato.

Si tratta di un certo tipo di pubblico femminile, non quello che ama le linee morbidose o troppo fighettine.

Nel mio caso, mia moglie è una che ama il design con un minimo di aggressività (es. nel campo degli orologi, preferisce quelli maschili stile Breil a qudrante esagonale grande e detesta quelli con quadranti piccoli indicati per le donne). E avrebbe un tempo scelto la 147 se fosse mai rientrata nelle nostre esigenze familiari...

Beh d'altronde lei stessa ha un look femminile ma non romantico.;)

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

E come mai se non ci sono differenze, specie le donne (e in particolare mia moglie) tutte le volte che siamo passati vicino a un 16 non se ne è mai accorta e quando ha visto il QQ, lei che in genere guarda poco o per nulla le auto, l'ha notata e da quel momento in poi ha iniziato la sua tappa di avvicinamento all'acquisto?

beh, permettimi ma non ci farei dei grandi discorsi su questo argomento.

magari io mi giro a guardare una donna e tu no. semplice soddisfazione di canoni estetici.

cioè, nessuno dice che cascai non sia una buona auto.

ma non vedo niente di geniale nello schema, a meno che mi dimostriate che fare una C carina con l'assetto rialzato sia qualcosa di trascendentale.

la verità imho è che va a pescare nella popolazione di suvvisti aspiranti tali, che si possono permettere di guidare un'auto simile come concetto a quelle che si prendono quelli con molta grana a meno soldi. ma senza spennarsi. una fuoristrada wannabe.

se poi a questo si accompagna un GROSSSSO investimento pubblicitario,martellante, allora il gioco è fatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.