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Inviato
Tu hai il display multifunzione o quello "senza scritte"?

Perché il primo ti dice anche qual'è stata la lampada a dar problemi, abbaglianti esclusi, che quelli li vedi da solo :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

  • 1 mese fa...
Inviato

nella città in cui passo gran parte dell'anno la Fiat Linea è discretamente presente come auto da tassisti. per caso ne ho vista una ferma ieri e nonostante avesse meno di due anni (dalla targa) aveva tutti i tastini della radio senza la vernice nera. tassista dal sudore corrosivo o scarsa qualità?

EDIT: non ho controllato che fosse la radio originale...

Inviato
nella città in cui passo gran parte dell'anno la Fiat Linea è discretamente presente come auto da tassisti. per caso ne ho vista una ferma ieri e nonostante avesse meno di due anni (dalla targa) aveva tutti i tastini della radio senza la vernice nera. tassista dal sudore corrosivo o scarsa qualità?

EDIT: non ho controllato che fosse la radio originale...

Scarsa qualità... basta avere un pò le unghie più lunghe per devastare la vernice delle manopole in poco tempo.

Inviato

Sugli interni della mia GP nulla da dire, in sei anni resistono ancora al tatto di due piccole peste.

E' sulla vernice esterna che ho parecchio da dire. Rosso passione, viene via e si graffia solo a guardarla

Inviato (modificato)

Sulla mia 500 (prossima ai 6 anni), tutto ok come tasti.

Giusto le scrittine aggiuntive sui comandi al volante (ESC e OK) stanno consumandosi, ma solo perchè sono stampigliate sopra e non fotoincise nella vernice.

P.S.

Dimenticavo: interni color panna.

Modificato da Regazzoni
Inviato

qulla che ho visto io aveva proprio tutti i bottoni con un'area chiara sotto larga quanto o più di un polpastrello, immagino fosse la plastica grezza. ed era comunque un'autoradio integrata, non una posticcia, quindi deduco che fosse quella di serie (anche se ripeto, non l'ho guardata con attenzione). vabbé, era una curiosità...

Inviato (modificato)
Non si tratta di un difetto, ma di un piccolo dubbio, solo che non ho trovato una discussione generica sulla manutenzione della GPunto, né sulle spie di bordo in generale.

Poi non mi pare il caso di aprire un topic nuovo, probabilmente è solo una sciocchezza, ma tanto per scrupolo...

Dunque, oggi sono tornato dalle vacanze, dopo due settimane in cui l'auto (ricordo: Grande Punto 1.4 Fire 77 CV) è rimasta sempre ferma nel cortile di amici.

Vado a riportarla a casa: accendo, e appare la spia di avaria luci sul quadro. Esco per controllare ma funziona tutto (posizioni, abbaglianti, retronebbia, frecce). Mi faccio aiutare da una persona per controllare gli stop, anche quelli ok.

Per tutto il tragitto fino a casa (3 km circa) la spia rimane accesa.

Dopo due ore dovevo uscire di nuovo. Metto in moto, nessuna traccia della spia, e così per tutto il percorso e ritorno. :pen:

È un'inezia (falsa lettura o che...) oppure val la pena darle una controllatina dall'elettrauto?

Dai una controllata ai contatti dei fanali posteriori, cioè smontali e vedi se uno dei ( in genere sono 5) contatti è ossidato o bruciacchiato. A volte capita non so se è dovuto all'umidità o che cosa comunque è capitato sia sulla punto che ho avuto (188) che sulla stilo, sulla punto si accendeva la classica spia della lampadina, mentre sulla stilo mi dava avaria luci (ovviamente funzionavano tutte ma la centralina rileva i cali e probabilmente quel poco di ossido lo crea)

Agevolo immagine relativa alla stilo ;)

qfgc.jpg

Modificato da mjdj147
aggiunta immagine

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

  • 2 mesi fa...
Inviato

Ieri sera la mia Punto evo appena accesa vibrava sensibilmente tra i 1000 e 2000 giri e si è anche accesa la spia avaria motore.

L'ho spenta e riaccesa un paio di volte ed è tornato tutto ok, sono andato a Genova e ritorno e non l'ha più fatto, mi devo preoccupare?

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Inviato

Una volta ha vibrato anche a me. Spento e riacceso ed ha smesso. Una volta attaccata la presa di diagnosi dava un'avaria ad un cilindro.

Da allora non l'ha più fatto

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