Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
41 minuti fa, AndreaB scrive:

Fiat Tipo 5p 1.6 Multijet Lounge di giugno 2017 con 48k Km: ha iniziato a slittare la frizione in modo apparentemente casuale con le marce alte (4-5-6), problema ormai noto, mi pare di capire... Non me la passano in garanzia nonostante l'estensione a 5 anni perchè "...freni e frizione sono materiali di consumo perciò ecc ecc ecc...".

Ho fatto presente che ho avuto altri due Multijet con più di 200k Km, entrambi con frizione originale, e che meno di 50k Km per una frizione mi sembrano veramente pochi..... ma... mi "fotto" comunque.... me la tengo così finchè "tiene" e poi vedrò di farla cambiare dal mio meccanico.....

Potrebbe essersi rotto lo spingidisco, che è di plastica: in quel caso devono cambiarla a loro spese. Falla vedere a uno imparziale se puoi, ovviamente senza intervenire sull'auto. Il cuscinetto non è materiale di consumo e certamente non può durare 50k km.

Meglio ancora vai da un'officina autorizzata ma non di una concessionaria, che hanno tutto l'interesse a fartelo passare in garanzia.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 2
Inviato
47 minuti fa, AndreaB scrive:

Fiat Tipo 5p 1.6 Multijet Lounge di giugno 2017 con 48k Km: ha iniziato a slittare la frizione in modo apparentemente casuale con le marce alte (4-5-6), problema ormai noto, mi pare di capire... Non me la passano in garanzia nonostante l'estensione a 5 anni perchè "...freni e frizione sono materiali di consumo perciò ecc ecc ecc...".

Ho fatto presente che ho avuto altri due Multijet con più di 200k Km, entrambi con frizione originale, e che meno di 50k Km per una frizione mi sembrano veramente pochi..... ma... mi "fotto" comunque.... me la tengo così finchè "tiene" e poi vedrò di farla cambiare dal mio meccanico.....

Non è normale però, c'è qualcosa che non va nei meccanismi di disimpegno, lì non si può considerarla usura, non sempre.

Imho sentirei l'assistenza telefonica. Digli chiaramente che sei a conoscenza del problema, perché su internet tanti ne parlano ed il fenomeno è il medesimo.

Dì anche che hai preso contatti con 4R e che stanno valutando di far uscire un articolo in merito.

Inviato
1 minuto fa, J-Gian scrive:

Non è normale però, c'è qualcosa che non va nei meccanismi di disimpegno, lì non si può considerarla usura, non sempre.

secondo me sentirei l'assistenza telefonica. Digli chiaramente che sei a conoscenza del problema, perché su internet tanti ne parlano ed il fenomeno è il medesimo.

Dì anche che hai preso contatti con 4R e che stanno valutando di far uscire un articolo in merito.

...è proprio quello che ho fatto..................

• Tristezza! 1

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
2 minuti fa, J-Gian scrive:

Non ti resta che scrivere davvero a 4R e varie testate, facendo incetta di link sul web, dove gli utenti ne parlano. 

Magari qualcosa si smuoverà.

...finchè il problema è saltuario, vado avanti così, poi se peggiora la farò controllare dal mio meccanico ed agirò di conseguenza... certo che fa "girar le scatole" fare l'estensione di garanzia (*) e poi sentirsi rispondere così....

(*) nel mio caso abbinata al finanziamento: giugno 2022 la restituirò...

• Mi Piace 2

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

• 3 mesi fa...
Inviato

Tipo 5p Lounge 1.6 MTJD,  2019 500 km.
Con la minima pioggia si crea condensa sull'angolo dx del p/brezza all'interno...fenomeno che comunque è successo in maniera analoga ad un'alfa stelvio 2.2 TD 2019 con 700 km.
E' mai possibile che nel 2020 ci siano ancora auto con questi problemi?

• 2 anni fa...
  • 3 mesi fa...