Vai al contenuto

Ebbene si


m2m

Messaggi Raccomandati:

Sto valutando una Lotus ...

In testa ho sempre avuto come obiettivo una M3 ... ma dopo averla provata ... forse non è proprio quel che cerco ... eccezionale certo, ma forse il mio palato (automobilistico) cerca altro ... o oltre.

Diciamo che:

> mi sono lasciato una P per il passo successivo

> sul tavolo come prox auto ho M3 o ... Lotus, tbd il modello etc.

> sto cercando di farmi un'idea tra i modelli Elise, Exige, etc.

Cerco un'auto da pista, punto.

Consigli ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Direi Elise.

Anche solo la più sgarugnata col Rover da 118cv;)

Exige è molto costosa come acquisto, oltre ad essere praticamente quasi inusabile su strada.

Con l'Elise puoi permetterti qualche divertente misto collinare, se proprio non riesci ad arrivare in pista (dove comunque va molto bene......)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi Elise.

Anche solo la più sgarugnata col Rover da 118cv;)

Exige è molto costosa come acquisto, oltre ad essere praticamente quasi inusabile su strada.

Con l'Elise puoi permetterti qualche divertente misto collinare, se proprio non riesci ad arrivare in pista (dove comunque va molto bene......)

Ecco: Exige quasi inusabile su strada ? Troppo ribassata ? Troppo rigida ?

OK che la prendo per la pista, ma non vorrei doverla caricare sul carrello per portarla a Monza ...

Sul budget per il momento non vedo gradi problemi: stavo puntando ad M3 ... però è chiaro che 75k per una M3 si spendono, non so se 60k sono giustificati per una Exige ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco: Exige quasi inusabile su strada ? Troppo ribassata ? Troppo rigida ?

OK che la prendo per la pista, ma non vorrei doverla caricare sul carrello per portarla a Monza ...

Sul budget per il momento non vedo gradi problemi: stavo puntando ad M3 ... però è chiaro che 75k per una M3 si spendono, non so se 60k sono giustificati per una Exige ...

Inizio dalla fine, personalmente trovo più giustificati i 60k per la Exige che i 75k dell'M3, visto che alla fine è poco più di una serie 3 normale "pimpata" (e già le serie 3 normali non hanno prezzi da discount).

Per l'usabilità su strada, a parte il troppo rigida.....dietro non si vede una mazza, l'accessibilità è praticamente nulla e dentro scalda come un forno da pizza.

L'elise mitiga questi aspetti avendo il tettuccio in tela.......

Non è una Rolls, ma non ti fa scappare la voglia di usarla per una scampagnata....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inizio dalla fine, personalmente trovo più giustificati i 60k per la Exige che i 75k dell'M3, visto che alla fine è poco più di una serie 3 normale "pimpata" (e già le serie 3 normali non hanno prezzi da discount).

Per l'usabilità su strada, a parte il troppo rigida.....dietro non si vede una mazza, l'accessibilità è praticamente nulla e dentro scalda come un forno da pizza.

L'elise mitiga questi aspetti avendo il tettuccio in tela.......

Non è una Rolls, ma non ti fa scappare la voglia di usarla per una scampagnata....

Quindi un'Exige è davvero un animale da pista, portandola in pista con i finestrini aperti.

L'Elise è qualcosa di maggiormente flessibile nell'uso.

Esteticamente l'Exige è davvero adrenalinica, l'Elise è simpaticamente cattiva, ma non mi fa impazzire.

Però sull'estetica posso tranquillamente chiudere un occhio.

Ma sul comparto sospensioni ? Schema differente ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sul comparto sospensioni ? Schema differente ...

Uguale, taratura un pò più rigida per l'Exige.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto xrkè Exige ?

E' più potente, ha un'aerodinamica più spinta ed è molto più estrema. E' un animale da pista, oltre ci sono solo le Radical.

Ma dal mio punto di vista è persino troppo estrema, va bene se abiti attaccato a un bel circuito;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' più potente, ha un'aerodinamica più spinta ed è molto più estrema. E' un animale da pista, oltre ci sono solo le Radical.

Ma dal mio punto di vista è persino troppo estrema, va bene se abiti attaccato a un bel circuito;)

C abitavo prima ... dai 12 anni ai 26 il GP di Monza voleva dire entrare con circospezione (...) e costruire un palchetto con la legna ... :D

Adesso ci vuol un pò di + per arrivarci, ma per un giro ...

Link al commento
Condividi su altri Social

C abitavo prima ... dai 12 anni ai 26 il GP di Monza voleva dire entrare con circospezione (...) e costruire un palchetto con la legna ... :D

Adesso ci vuol un pò di + per arrivarci, ma per un giro ...

Monza? A monza sono sprecate......meglio Varano, Misano, Mugello, Vallelunga......;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.