Vai al contenuto
  • 0

Scelta nuova auto: sportiva e benzina.


x-man

Domanda

Ciao a tutti,

ormai è un pò che ho venduto la mia ALFA GT Blackline II e quindi comincio a pensare a cosa prendere come nuova auto.

Ho fatto una volta (una sola volta) l'errore di prendere un'auto diesel e non voglio più ripetere l'errore (se posso).

Quindi chiedo il vostro aiuto per capire cosa prendere... ecco le caratteristiche:

- Auto dalla vocazione sportiva

- Preferibilmente coupè o berlina passo corto

- Alimentazione Benzina

- Potenza dai 150 cv in su

- Posti 2+2

Queste sono le cose fondamentali...

...poi diciamo che c'e' la ciliegina sulla torta che però non pretendo come la trazione posteriore (o integrale).

Non ho particolari predilezioni per un continente (nel senso che non voglio per forza auto tedesche, americane o altro) anche se spesso le auto del sol levante mi colpiscono molto.

In generale preferisco le auto di nicchia.

Infine la cosa più importante... quanti soldi voglio spendere ???

diciamo che vorrei rimanere entro la fascia dei 35000 Euro (optional compresi)

Grazie a tutti per l'aiuto.

...e un aperitivo pagato ;)

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 343
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Di solito, almeno come la intendo io, un'auto sportiva dev'essere:

1- leggera

2- compatta

3- comunicativa

4- possibilmente con una ciclistica raffinata

5- essenziale

Non menziono i cv, nè i soldi, perchè sono due variabili che non c'entrano niente.

Ad esempio una Mx-5 è sportiva, lo è persino abbastanza uno scatolotto come la Panda 100 Hp (a cui manca solo il punto 4 per ovvi motivi.....), mentre una Bentley GT NON è sportiva, pur avendo 1000 mila cavalli.

Fatta la doverosa premessa, la Bravo t-jet, pur essendo un'eccellente auto da acquistare, non ha nemmeno uno dei punti qua sopra............

Non facciamo come il marketing, che appiccica la parola "sportiva" alla membro di segugio, anche a cose che il massimo dello sport che possono esprimere è la dama o il tresette.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Di solito, almeno come la intendo io, un'auto sportiva dev'essere:

1- leggera

2- compatta

3- comunicativa

4- possibilmente con una ciclistica raffinata

5- essenziale

Non menziono i cv, nè i soldi, perchè sono due variabili che non c'entrano niente.

Ad esempio una Mx-5 è sportiva, lo è persino abbastanza uno scatolotto come la Panda 100 Hp (a cui manca solo il punto 4 per ovvi motivi.....), mentre una Bentley GT NON è sportiva, pur avendo 1000 mila cavalli.

Fatta la doverosa premessa, la Bravo t-jet, pur essendo un'eccellente auto da acquistare, non ha nemmeno uno dei punti qua sopra............

Non facciamo come il marketing, che appiccica la parola "sportiva" alla membro di segugio, anche a cose che il massimo dello sport che possono esprimere è la dama o il tresette.....

Beh la Bravo tjet mi sembra molto più comunicativa di una panda 100hp...

però credo che qui si entri nella sfera del soggettivo e quindi sia difficile definire degli standard universali...

...comunque credo che per allinearmi con il vostro concetto di sportivo... forse potrei cambaire il topic in "grant turismo e benzina"...

...perchè quello che intendo forse si capisce meglio con la parola GT Gran Turismo...

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh la Bravo tjet mi sembra molto più comunicativa di una panda 100hp...

...perchè quello che intendo forse si capisce meglio con la parola GT Gran Turismo...

Si, diciamo che la parola GT sia più appropriata;)

(non è offensiva eh....)

Riguardo alla comunicabilità.......ad OGGI, come la Panda 100Hp c'è ben poco nel range umano e comprabile.

Le fai fare quello che vuoi, sai sempre cosa sta facendo e cosa farà. Un giocattolo per bambini cresciuti.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

diciamo che nella tua definizione di "sportiva" ipso facto eliminiamo le quasi tutte le vetture, salvando solo poche elaborazioni spinte di normali berline ( tipo la megane RS ) o le iperdedicate tipo la "Lotus"

Credo che x-man volesse una vettura sportiveggiante o GT.

E qui Bravo 150 Cv puo' dire la sua ( lei come le concorrenti )

Io pero' ho votato per le Rx8 , ma come si sa, appartengo alla setta degli "adoratori del Wankel" ..:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
diciamo che nella tua definizione di "sportiva" ipso facto eliminiamo le quasi tutte le vetture, salvando solo poche elaborazioni spinte di normali berline ( tipo la megane RS ) o le iperdedicate tipo la "Lotus"

Credo che x-man volesse una vettura sportiveggiante o GT.

E qui Bravo 150 Cv puo' dire la sua ( lei come le concorrenti )

Io pero' ho votato per le Rx8 , ma come si sa, appartengo alla setta degli "adoratori del Wankel" ..:)

La Rx-8 rimane in realtà l'unica che ancora mi stuzzica... proprio per il wankel e per le sue caratteristiche...

...ma i costi associati a quest'auto sono veramente proibitivi... anche facendo pochi km all'anno come me...

... tanto è vero che Mazda ha appena presentato il nuovo motore 16x che dovrebbe sistemare un pò le cose con l'iniezione diretta...

Tornando alla Bravo Tjet... oggi vado a fare una prova più approfondita...

...ho provato a parlarne un pò con famigliari ed amici... ed ho avuto pareri molto favorevoli...

...poi ho chiesto anche a mio padre... con mille timori... visto che correva con alfa e autodelta negli anni 70...

...e la sua risposta è stata: "mica male questa macchina"... ovviamente non è una supercar... ma il suo lavoro potrebbe farlo bene...

...a stò punto voglio fare qualche test drive serio per vedere se può essere la mia prossima auto.

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sarà una cavolata...ma leggendo cosa cerchi...potrebbe piacerti pure questa:

MASERATI 3200 GT (SOSPENSIONI SKYHOOK) su eBay.it Maserati, Auto, Auto

sta sotto i 35k €...ha 4 posti...è sportiva ....ed è italiana!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Rx-8 rimane in realtà l'unica che ancora mi stuzzica... proprio per il wankel e per le sue caratteristiche...

...ma i costi associati a quest'auto sono veramente proibitivi... anche facendo pochi km all'anno come me...

... tanto è vero che Mazda ha appena presentato il nuovo motore 16x che dovrebbe sistemare un pò le cose con l'iniezione diretta...

Ehi,ma per quel genere di motore se ne parla tra 2ANNI almeno......forse su una macchina da 50k euro.....

Rx-8:

Certo , costa un bel pò di più di una Bravo come bollo,e benzina (assicurazione NO:mrgreen:)

ma Rx-8 è TUTTA un'altra cosa rispetto a Bravo....ma proprio non c'entra NULLA.....

io ripeto....volendo fare "la follia" una 3 MPS è quasi l'ideale...fa il servizio di Bravo ed è un missile...(il discorso 260cv a TA lo capisco poco....certo sarebbe megli a TI o TP...ma a che prezzo?)

tra l'altro secondo me a parità di dotazione non c'è una diffirenza di prezzo abissale....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ehi,ma per quel genere di motore se ne parla tra 2ANNI almeno......forse su una macchina da 50k euro.....

Rx-8:

Certo , costa un bel pò di più di una Bravo come bollo,e benzina (assicurazione NO:mrgreen:)

ma Rx-8 è TUTTA un'altra cosa rispetto a Bravo....ma proprio non c'entra NULLA.....

io ripeto....volendo fare "la follia" una 3 MPS è quasi l'ideale...fa il servizio di Bravo ed è un missile...(il discorso 260cv a TA lo capisco poco....certo sarebbe megli a TI o TP...ma a che prezzo?)

tra l'altro secondo me a parità di dotazione non c'è una diffirenza di prezzo abissale....

Si ma tra la Mazda3MPS e la Bravo preferisco di gran lunga la linea della Bravo Tjet...

...senza nulla togliere alla Mazda che reputo la migliore casa automobilistica dell'oriente...

Ma la linea della Bravo a me piace molto molto di più di quella della Mazda3 che trovo un pò anonima (non ai livelli della Golf comunque...)

Poi il discorso del 260cv su una TA... è un'altra cosa... certo che proprio non mi piace l'idea di tutti quesi cavalli su una TA...

...preferisco averne 150.

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.