Vai al contenuto
  • 0

Scelta nuova auto: sportiva e benzina.


x-man

Domanda

Ciao a tutti,

ormai è un pò che ho venduto la mia ALFA GT Blackline II e quindi comincio a pensare a cosa prendere come nuova auto.

Ho fatto una volta (una sola volta) l'errore di prendere un'auto diesel e non voglio più ripetere l'errore (se posso).

Quindi chiedo il vostro aiuto per capire cosa prendere... ecco le caratteristiche:

- Auto dalla vocazione sportiva

- Preferibilmente coupè o berlina passo corto

- Alimentazione Benzina

- Potenza dai 150 cv in su

- Posti 2+2

Queste sono le cose fondamentali...

...poi diciamo che c'e' la ciliegina sulla torta che però non pretendo come la trazione posteriore (o integrale).

Non ho particolari predilezioni per un continente (nel senso che non voglio per forza auto tedesche, americane o altro) anche se spesso le auto del sol levante mi colpiscono molto.

In generale preferisco le auto di nicchia.

Infine la cosa più importante... quanti soldi voglio spendere ???

diciamo che vorrei rimanere entro la fascia dei 35000 Euro (optional compresi)

Grazie a tutti per l'aiuto.

...e un aperitivo pagato ;)

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 343
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Anche se è usata, in realtà è fresca e ha pochissimi km:

AutoScout24: Il grande Automercato europeo delle auto usate e nuove

Secondo me è quella che più corrisponde alle tue esigenze. Se poi la tieni poco, pur essendo benzina reggerà molto bene la svalutazione IMHO.

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Qualcuno di voi conosce

WALTER GROSSI SRL “ALFA ROMEO” di RIMINI ???

Mi hanno fatto una proposta molto buona su auto km0... e volevo capire (visti i prezzi interessanti) se fossero affidabili e seri o meno.

Grazie.

ciao x-man

che alfa ti ha proposto quel conce? 159 o brera?

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Purtroppo in questo momento comprare un'alfa 159 o Brera è follia...

...sono entrambe sottoposte a MY e soprattutto per quel che riguarda i motori gli aggiornamenti saranno sostanziali...

...quindi se riuscirò ad aspettare ancora 6 mesi posso pensare al'alfa 159 o Brera...

...se (come credo) vorrò e dovrò acquistare prima... niente Alfa...

...d'altronde questi sono anche i risultati di una politica commerciale folle e dilettantistica che stà riducendo Alfa Romeo all'anello debole dell'industria automobilistica italiana.

Hai centrato il problema... non avendo la certezza delle tempistiche di questi interventi my 2008 è difficile fare ragionamenti certi... :pz

altrimenti uno si farebbe due conti e potrebbe decidere piu serenamente se acquistare o meno subito... mi stupisce che questo in alfa romeo non lo capiscano... :pz cosi facendo perdono potenziali clienti... o sbaglio?

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Hai centrato il problema... non avendo la certezza delle tempistiche di questi interventi my 2008 è difficile fare ragionamenti certi... :pz

altrimenti uno si farebbe due conti e potrebbe decidere piu serenamente se acquistare o meno subito... mi stupisce che questo in alfa romeo non lo capiscano... :pz cosi facendo perdono potenziali clienti... o sbaglio?

Si... non lo capiscono... e stanno perdendo clienti...

...sembra che ai piani alti fiat (leggi Marchionne) si siano resi conto che nel managment Alfa ci sono delle menti poco eccelse e stiano cercando di correre ai ripari... anche perchè al momento Alfa Romeo è il problema serio del gruppo.

Tornando all'auto... ho avuto offerte valide da Walter Grossi per la Brera... è stò valutando anche la 159 TI... il problema rimane sempre quello del my2008... che non permette di fare valutazioni sensate.

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...sembra che ai piani alti fiat (leggi Marchionne) si siano resi conto che nel managment Alfa ci sono delle menti poco eccelse e stiano cercando di correre ai ripari... anche perchè al momento Alfa Romeo è il problema serio del gruppo.

.

In che senso scusa dici che alfa romeo è il problema serio del gruppo??

se è un problema alfa allora lancia e maserati cosa sono??

è un problema secondo me per il fatto che non si rendono conto che senza decisioni certe e precise si perdono clienti e basta, ma per il resto l'alfa ha tanti punti forti 8-)

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In che senso scusa dici che alfa romeo è il problema serio del gruppo??

se è un problema alfa allora lancia e maserati cosa sono??

Nel senso che nella triade FIAT-LANCIA-ALFA sicuramente in questo momento l'anello debole è (purtroppo) Alfa.

Parlo ovviamente di vendite e commercializzazione.

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque...

se trovo dove prendere la 159 2.2JTS TI a Km0 la prendo anche adesso...

...la tengo fino al 2009 e poi vediamo...

...non posso andare dietro a tutte le variazioni che fanno... altrimenti tra modelyear, facelift, restyling... non se ne esce vivi.

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...non posso andare dietro a tutte le variazioni che fanno... altrimenti tra modelyear, facelift, restyling... non se ne esce vivi.
Sono d'accordo... ;)

Se stiamo a guardar tutto arriviamo pure al punto in cui non usciamo manco più di casa, anzi a pensarci bene ho paura anche a restar qui :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si in sostanza si tratta di due possibili scelte a questo punto:

1. Prendere la Bravo T-Jet già immatricolata dalla concessionaria (18500 Euro full optional 5000Km) e tenerla fino a fine 2008 per poi passare a 159 (o altro alfa) con la nuova motorizzazione.

2. Prendere direttamente la 159 2.2 JTS (TI) e tenerla fino al 2009 per poi passare direttamente ad altra auto.

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Avevo iniziato a leggere questo topic dove cercavi una macchina sportiva per la domenica (visto che avevi la macchina di tua moglie..)

Come sei finito su 159 2.2 o su Brera??? Per non parlare della Bravo.. macchina sportiva per la domenica??? Forse la macchina più idonea per andare a fare la spesa di domenica!! :D

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.