Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

In seguito alle voci sul ritorno della mitica Alfa Duetto, mi è venuta voglia di tentare un photoshop che possa riattualizzare le linee della macchina del biscione. Ho poi voluto tentare di dare una caratterizzazione spiccatamente sportiva (ma non volgare, come da tradizione Alfa) alla macchina, inserendo particolari in colore nero ed altre piccole accortezze.

Sperando vi piaccia:

alfa_duetto.jpg

PS: forse può risultare palese la discendenza dalla Porsche Boxster, io stesso ho cercato di ritoccare le proporzioni in maniera da rispettare le necessità insite nell'architettura con motore anteriore.

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Riprova sarai più fortunato ;)

Con simpatia, eh, non prendertela... non c'entra nulla con un Duetto ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

fai così: parti da una pontiac solstice, invece che da una porsche. Modifica un po' il musetto, perché così sa troppo di mela c mela v (da dove?)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi c'è un errore di fondo nella filosofia della macchina? :confused::confused::confused:

Spiegati, così magari posso capire. ;)

Usa un poco questa come base. ;)

HondaS2000.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Anzitutto, se non usi il Mac, sappi che i comandi "Mela C" e "Mela V" sono gli equivalenti di quelli "Ctrl C" e "Ctrl V" di Windows. ;)

Per quanto riguarda la base da utilizzare non hai fatto caso ad un piccolo, ma per niente insignificante, dettaglio: la Duetto era una roadster biposto a motore anteriore e trazione posteriore dalla quale si sono ispirate tutte le vetture moderne con configurazione simile e la S2000 della Honda è una di quelle che meglio reinterpreta il concetto originale del Duetto.

La Boxter invece è, concettualmente parlando, più simile ad una piccola 911 spider. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì scusa, mela c mela v mi è venuto naturale. Io ho fatto un copia e incolla velocissimo:

031a658e92e148c95feddb1ac3fbb7b12g.jpg

la "tecnica" è moooolto discutibile (appunto  C  V), ma è così l'idea che ho di duetto 2010

edit: nel senso: se c'è qualcuno bravo con PS e sviluppa qualcosa di serio... la base è l'Opel GT

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.