Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Se ne parlava nel forum di 4r.

Ok che ci saranno i bicilindrici 900 turbo multiair anche da 100cv ma li metteranno pure sulla gp o li lascieranno per il segmento a e forse anche per la futura uno al massimo?

Se non dovessero usare i 900cc t da gp in sù perchè non fare un 1.4 tjet 100cv?

Da mettere al posto dei 1.4 sjet/1.4 fire su gp, y, musa/idea doblò bravo etc etc-

Inviato

Da quanto ho capito io il 900cc lo monteranno su:

500

Panda

Uno

Topolino

Da quanto ho visto su alcune slide potrebbe essere che + avanti arriverà un 1.2 T-Jet da circa 100cv, per potenze inferiori (70/80cv) potrebbe essere che anche la Punto monti il 900cc!!

Inviato

fpt_2Slide35.jpg

In questa Slide che ormai è vecchia (è dell'anno scorso) c'è scritto 1.2/1.4 FIRE.

potrebbe esserci per cui un 1.2T Fire T-Jet da circa 100/110cv e 150Nm di coppia!!

Inviato

Se non dovessero usare i 900cc t da gp in sù perchè non fare un 1.4 tjet 100cv?

Da mettere al posto dei 1.4 sjet/1.4 fire su gp, y, musa/idea doblò bravo etc etc-

Per fargli fare 100CV cosa devono fargli? Un buco col trapano sulla chiocciola della turbina? :lol:;)

Non ha senso fare un 1.4 turbo per avere 100CV: è uno spreco di soldi.

Porteranno avanti ovviamente il 1.4 aspirato, per quella potenza.:)

Inviato

Per me avrebbe + senso un 1.2T da 100/110cv e 150/160Nm di coppia piuttosto di un 1.4 aspirato UNIAIR da 100/110cv e 145/150Nm di coppia!!

il 1.4 aspirato a 2000 giri avrà 120/130Nm di coppia mentre la versione 1.2T potrebbe avere tranquillamente 150/160Nm di coppia gia da 1700/1800 giri!!

Inviato

credo sia inutile mettere una turbina per avere lo stesso 100cv, si avrebbe solo un motore più sofisticato con maggiori costi. bisogna anche ricordare che "tutto quello che non c'è non si può rompere"

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

Inviato
  • Autore

tuttavia lo sjet è un motore abbastanza sofisticato mentre invece i "vecchi" fire 90/95/100cv consumano un pò...

un tjet 1.4 100cv avrebbe una coppia nettamente maggiore di ogni motore pari cv in commercio senza essere eccessivamente sofisticato e usandolo ovunque nella gamma fiat magari si ammortizzano i costi.

Sarebbe utilizzabile anche su bravo e vetture nn leggerissime dove invece i 1.4 - 1.6 aspirati fanno 1 pò pena

Inviato
tuttavia lo sjet è un motore abbastanza sofisticato mentre invece i "vecchi" fire 90/95/100cv consumano un pò...

un tjet 1.4 100cv avrebbe una coppia nettamente maggiore di ogni motore pari cv in commercio senza essere eccessivamente sofisticato e usandolo ovunque nella gamma fiat magari si ammortizzano i costi.

Sarebbe utilizzabile anche su bravo e vetture nn leggerissime dove invece i 1.4 - 1.6 aspirati fanno 1 pò pena

Per tirare fuori 100 CV il turbo compressore praticamente non dovrebbe funzionare mai o covrebbe esserue un affarino da modellismo.

Plausibile pensare ad un piccolo compressore elettrico, in un futuro non troppo lontano, ma niente di più.

Un 1.4 100CV arebbe un motore dal costo inutilmente spropositato. ;)

Inviato

Come ho detto per il motore da 100cv circa le soluzioni sono 2:

1.4 aspirato UNIAIR da 100/105cv e 150Nm di coppia (questo motore arriverà sulla Junior)

1.2T da 100/110cv e 150/160Nm di coppia

non ci sarà NESSUN 1.4T da 100cv!!

Inviato
Come ho detto per il motore da 100cv circa le soluzioni sono 2:

1.4 aspirato UNIAIR da 100/105cv e 150Nm di coppia (questo motore arriverà sulla Junior)

1.2T da 100/110cv e 150/160Nm di coppia

non ci sarà NESSUN 1.4T da 100cv!!

Un 1.2T-JET avrebbe giusto 10cv e 20nm in meno della 1.4T-JET 120cv...dunque sarebbe sovraponibile a 1.4T-JET 120 ed avrebbe lo stesso costo di produzione ad un prezzo di vendita inferiore...meglio aspettare l'introduzione di multiair su 1.4 aspirato...che darebbe effettivamente una coppia sui 150nm...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.