Vai al contenuto

BMW: vendite alle stelle, perchè?


Messaggi Raccomandati:

Ma come sconto reale maggiore su alfa?..........non era bmw quella che vendeva sr3 solo perchè kmo o aziendali scontatissime?

A parità fra le 2 più vendute 159 progr 150 m-jet e 320 d attiva (163-177CV) ballano 4000 euro di listino, dotazione mi pare mooolto paragonabile.

Per 25-27.000 te la porti a casa a KMO ufficiale l'alfa magari anche distinctive.....per almeno 26.000 ne trovi di 320 d aziendali......... ma con almeno un anno e mezzo e ovviamente almeno 20.000 km dichiarati...poi i reali non si sa.

Cmq come già detto in un altro post in bmw sono i migliori ma il 40% nello stesso mese e in contemporanea dappertutto è moooolto strano.

ste, ma io ho mai detto che le serie 3 vengono via con uno sconto maggiore di 59?

semmai era qualcuno che diceva che poteva comprare biemme con il 25% di sconto, più permuta dell'usato..

alfa, reale, fa da 2/5% a 14% e dipende molto dal conce e dal numero di vetture acquistate presso di lui..

i km0 di bestprice, raggiungono i 20/25 e talvolta anche il 30%, ma è un caso che, di norma, nessun conce monomarca di produzione dedicata al mercato può arrivare a fare e te lo dicono chiaramente..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 166
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

i km0 di bestprice, raggiungono i 20/25 e talvolta anche il 30%, ma è un caso che, di norma, nessun conce monomarca di produzione dedicata al mercato può arrivare a fare e te lo dicono chiaramente..

io intendo anche i kmo ufficiali alfa cozzi...........5-6000 euro meno sul 150m-jet con anche scelta colore-allestimento:):):) bè sul bmw col 25% di sconto, più permuta dell'usato..:):):) non mi riferivo a te.........

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi mi sembra che nessuno stia rispondendo alla domanda iniziale. Crescite del 30-40% non sono spiegabili con semplici valutazioni su auto migliori o meno. Anche perchè rispetto a 1 anno fa, non è che la gamma sia cambiata piùdi tanto sui segmenti che fanno numeri. Serie 1, 3 e 5 sono le stesse solo aggiornate con l'aggiunta di versioni cabrio e coupè.

Crescite di questo tipo si spiegano a mio avviso solo con precise scelte commerciali.

BMW ha capito che le flotte aziendali nel giro di pochi anni copriranno il 90% delle immatricolazioni dal segmento D in su.

BMW ha capito che oggi la battaglia la vince chi sarà in grado di conquistare fette rilevanti di questo mercato!

BMW fa ottime offerte per le flotte aziendali.

Figuratevi che io (semplice quadro di 31 anni della mia azienda) posso predere la serie 3 coupè diesel 177cv a un prezzo mensile del tutto paragonabile a quello di 159 150cv e compagnia bella.

Mi sembra ovvio che stanno cercando di occupare tutti gli spazi possibili sulle auto aziendali... e poi una volta fidelizzati i clienti potranno continuare a vivere di rendita.

E' anche per questo che al momento i profitti non vanno benissimo. Strategie commerciali aggressive si pagano in termini di profittabilità. Tuttavia in questo modo possono fare fuori i loro competitor da certi mercati... guardate mercedes. In molte aziende ormai non sono nemmeno messe nelle liste di auto da scegliere...

Ma io penso di aver risposto alla domanda lo ripeto.

Sono auto che piacciono e che la gente vuole per i vari motivi citati.

Ripeto, solo in Europa quest'anno ne venderanno 700.000.

Non credo che tutte queste persone siano state forzate a prenderle.

Ragazzi e' un prodotto che la gente vuole.Per me e' semplice

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi un concessionario ha mediamente il 14% su 159, ci togli i costi di immobilizzo capitale, i costi di preparazione vettura, i costi di struttura ed i vari costi variabili alla fine cos gli rimane??

Gli rimane il premio, o poco +, se ragginge l'obiettivo!!

Ad oggi non ci sono particolari campagne su 159, salvo iniziative individuali, che io sappia.

Mentre in bmw fino al mese scorso (oggi non so, potrebbe esserci come potrebbe essere stata revocata) c'era un contributo variabile di 3/4k euro per auto immatricolata secondo certi canoni.

Chiaro che il costo medio d'acquisto si dovrebbe abbassare, ciò non significa che automaticamente ti fanno + sconto. Ci sono zone in cui c'è lista d'attesa ergo sono soldi che si intasca il dealer. Altre in cui si spinge d+ sul prodotto.

Un USA le 335i partono da circa 33K USD e sono quasi in pronta consegna!! fatevi i conti...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Un USA le 335i partono da circa 33K USD e sono quasi in pronta consegna!! fatevi i conti...

Bè penso che questo avvenga anche per molte altre auto vendute a prezzi folli da noi e "umani" negli usa.

Bè semplificando la differenza alla fine che in bmw hanno soldi per promuovere i conce e le vendite e in alfa no o sbaglio?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè penso che questo avvenga anche per molte altre auto vendute a prezzi folli da noi e "umani" negli usa.

Bè semplificando la differenza alla fine che in bmw hanno soldi per promuovere i conce e le vendite e in alfa no o sbaglio?

I soldi si, sono un fattore importante, come pure la qualita' di concessionari

che per esempio. in Gb , quelli Alfa(che in molti casi si dividono lo spazio con la Fiat, errore enorme quello) sono quasi a livello di piccoli garage, quelli Bmw sono invece grandi ,gli esterni i tutti in vetro ,moderni, di lusso insomma. Anche quello aiuta.

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

significa che "spingere" le vendite in europa per bmw costa molto meno che per il gruppo fiat, contando sul fatto che qua fa quasi fiko apsettare l'auto 4/6 mesi, mentre in USA se non consegni in una settimana max la gente gira i tacchi!!

330i/328i sono in pronta consegna, entri dal dealer e te la porti via, qualsiasi colore e equipaggiamento!! prova qua da noi...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che le ragioni siano molte e le avete citate tutte. PEr mille ragioni diverse e magari non tutte pienamente condivisibili, oggi le Bmw sono senza alcun dubbio in cima alla lista delle preferenze. NOn lo sono da molto, al massimo da 3/4 anni, soprattutto dall'avvento della sr1 e della sr3 nuova serie, mentre precedentemente Audi con A3 e A4 ha fatto da padrona, soprattutto nelle generazioni più giovani.

Sicuramente l'offerta motoristica senza precedenti e l'immagine hi tech oltre ad una gamma costantemente aggiornatissima e che spesso precorre i tempi, hanno permesso a BMw di raggiungere il top dell'immagine.

Credo però che molto peso l'abbia avuto la politica commerciale aggressiva che Bmw Italia ha messo in atto soprattutto da quest'anno.

L'altro giorno chiacchieravo con il proprietario di una grossa concessionari milanese che mi diceva che la pressione commerciale che arriva dall'alto sulla rete di vendita è spaventosa, a tutti i livelli. Dal lay out (le concessionarie devono avere precise dimensioni da rispettare con pignoleria), agli obiettivi con relativa incentivazione fino a trucchetti di bassissimo livello come imporre l'immatricolazione obbligatoria di numerose auto (full optional) al momento della presentazione (già sono terrorizzati dalla presentazione della sr1 Coupè), fino alle vetture noleggio da immatricolare obbligatoriamente con sconti limitati e così via.

Di converso, però, Bmw ITalia mette a disposizione alle concessionarie finanziamenti a tassi agevolati per il ritiro usato, finanziamenti dei certificati conformità fino a 210 gg e premi per il raggiungimento obiettivi di vendità notevoli.

In questo modo le concessionarie Bmw, una volta supponenti ed innavicinabili, sono diventate estremamente competitive.

Oggi, anche a seguito delle ultime politiche commerciali Alfa, la differenza di prezzo fra una sr3 ed una 59 si è ridotta di molto ed addirittura ormai le Bmw costano decisamente meno di A4 e C Klasse. Pur mantenendo un valore nell'usato notevole.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi, anche a seguito delle ultime politiche commerciali Alfa, la differenza di prezzo fra una sr3 ed una 59 si è ridotta di molto ed addirittura ormai le Bmw costano decisamente meno di A4 e C Klasse. Pur mantenendo un valore nell'usato notevole.

No,no.....Le tre tedesche sono ancora CARISSIME nell'acquisto (parlo di contanti).

Il valore dell'usato regge i primi tre anni (se il modello è nuovo..es....una sr3 coupè immatricolata nel 2007, ma vai a chiedere sconti per un 320cd...ridono...)

Io sono "fuori dal giro" leasing/fringe benefits per cui sti discorsi mi toccano poco, ma chi la macchina SE LA COMPRA (col vecchio sistema) becca delle "tranvate" di svalutazione con le 3 tedesche tenute es. 5 anni

Cristo santo ma una macchina che la si usa sotto 30K Km all'anno, con manutenzione regolare sarà usabile fino a 150.000 O NO? :twisted::evil::pz

altrimenti qui siamo diventati tutti matti.......:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

No,no.....Le tre tedesche sono ancora CARISSIME nell'acquisto (parlo di contanti).

Il valore dell'usato regge i primi tre anni (se il modello è nuovo..es....una sr3 coupè immatricolata nel 2007, ma vai a chiedere sconti per un 320cd...ridono...)

Io sono "fuori dal giro" leasing/fringe benefits per cui sti discorsi mi toccano poco, ma chi la macchina SE LA COMPRA (col vecchio sistema) becca delle "tranvate" di svalutazione con le 3 tedesche tenute es. 5 anni

Cristo santo ma una macchina che la si usa sotto 30K Km all'anno, con manutenzione regolare sarà usabile fino a 150.000 O NO? :twisted::evil::pz

altrimenti qui siamo diventati tutti matti.......:lol:

Basta comprarle usate..........un bel 330Ci rest. a 17.500€ non si nega a nessuno (sempre che qualcuno non ti faccia salire la scimmia della Megane RS......... :evil::-P)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.