Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)

Featured Replies

• Risposte 9.4k
  • Visite 2.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Specchietti richiudibili elettricamente: dove è il tasto per farlo? Qualcuno lo sa?

Inviato
Se il nuovo 1.9 biturbo da 190cv riuscira' ad avere un consumo medio di circa 18 km/l, sara' mio di sicuro!!!;):)

Sulla Saab 93 il consumo DICHIARATO (quello reale non te lo so dire) della versione 150cv è uguale a quello della versione 180cv TST (il motore è il Fiat 1.9 TST).

Inviato
Se il nuovo 1.9 biturbo da 190cv riuscira' ad avere un consumo medio di circa 18 km/l, sara' mio di sicuro!!!;):)
Ad una media del genere non ci arrivi manco con il 1.6 M-Jet.

Non parlo di consumi dichiarati, ma di quelli effettivi che in media arriva a 15 km/l.

Stesso ciclo di prova, la Saab 1.9 TTiD fa 13,5 km/l.

Inviato

18km/l di media non li fa neppure la mia gp mjt 75 :(((

ovviamente io faccio molta città e quindi i dati sul consumo si alzano.

diciamo che in statale agli 80 km/h si possono superare i 25km/l e in autostrada ai 110 stare sui 20.

tornando alla delta, per sapere se può farti quei consumi devi tener conto di molte variabili: velocità media, accelerazioni, traffico, ecc.

se i tuoi 140 km sono tutti di autostrada e li percorri a una media superiore ai 130 km/h puoi scordartela. se invece ti riprometti di usare piede leggero (oppure fai molta statale a massimo 100km/h), allora potrebbe essere raggiungibile con qualsiasi motore mjt montato su quest'auto.

ora ti posto i dati di consumo della saab 1.9 tst 180cv nella prova di quattroruote:

90: 20,7

100: 18,8

130: 14,1

150: 11,8

lo 0-100 è di 8,3 secondi...

Inviato

Grazie per questi dati ragazzi!!!:( Mi sa che "ripieghero'" sul nuovo 2.0 M-Jet da 165cv che, almeno sulla carta, dovrebbe essere meno assetato!!!

P.S.: forse per quello che dovro' farci io (140 km al giorno di sola autostrada ad una velocita' di crociera di circa 120 km/h), tra le due motorizzazioni, il 2.0 da 165cv potrebbe essere piu' indicato!!!

Inviato
Grazie per questi dati ragazzi!!!:( Mi sa che "ripieghero'" sul nuovo 2.0 M-Jet da 165cv che, almeno sulla carta, dovrebbe essere meno assetato!!!

P.S.: forse per quello che dovro' farci io (140 km al giorno di sola autostrada ad una velocita' di crociera di circa 120 km/h), tra le due motorizzazioni, il 2.0 da 165cv potrebbe essere piu' indicato!!!

credo di sì, ma non consumeresti tanto meno (faresti 1-1,5 km/l ogni 100km in più rispetto al tst). però inizieresti col risparmiare un paio di migliaia di € dal prezzo d'acquisto e la cosa non sarebbe male...

se vuoi risparmiare sul serio, informati se è possibile montare il metano (a patto che tu abbia distributori sulla strada) sulla 1.4 150 o, meglio ancora, sulla 1.8...

@danyxx82

la saab è dichiarata pochissimo più pesante della bravo, quindi a parità di motore con la delta, penso che sarebbero lì sullo 0-100.

la 9-3 provata da 4pippe era però zeppa di accessori e ha 10 cv in meno del tst su delta che, penso, potra fare lo 0-100 in 8 secondi netti

Modificato da beccamorto