Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

con il diferenziale ...eh le reazioni del volante...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

  • Risposte 271
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
  jeby scrive:
sulle versioni cattivissime di Mini come fanno? (lo chiedo perché non lo so). Non dovrebbe essere lo stesso?

Le JCW 212cv hanno il differenziale elettronico.

Le S con l'autobloccante hanno lo loro belle reazioni sullo sterzo, devi sapere bene cosa fai, e tenere saldo il volante.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Differenziale elettronico = ? Un "eQ2" o un differenziale a controllo elettronico? :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
  luc@ scrive:
Differenziale elettronico = ? Un "eQ2" o un differenziale a controllo elettronico? :-)

La prima che hai detto ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

C'è una cosa da considerare... sulla MiTo 155cv in pista il Q2 elettronico limita le prestazioni xchè FRENA una ruota, ma col 1.8 JTB da 230/340cv si noterà MOLTO meno il fatto che frena la ruota xchè di potenza ce n'è quasi in eccesso sulle ruote anteriori.

Inviato
  Danyxx82 scrive:
C'è una cosa da considerare... sulla MiTo 155cv in pista il Q2 elettronico limita le prestazioni xchè FRENA una ruota, ma col 1.8 JTB da 230/340cv si noterà MOLTO meno il fatto che frena la ruota xchè di potenza ce n'è quasi in eccesso sulle ruote anteriori.

E daie....ma avete la minima idea di COME funziona un differenziale autobloccante?

TUTTI i differenziali autobloccanti lavorano per ATTRITO.

Perchè uno che usa come superfici d'attrito i freni sarebbe più deleterio di uno che usa frizioni interne (LSD mini) o ingranaggi (Torsen) o liquido siliconico (Viscodrive)?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  TonyH scrive:

Perchè uno che usa come superfici d'attrito i freni sarebbe più deleterio di uno che usa frizioni interne (LSD mini) o ingranaggi (Torsen) o liquido siliconico (Viscodrive)?

forse perchè dire che si usano i freni per controllare la dinamica del veicolo fa meno figo :lol::roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato
  TonyH scrive:
La prima che hai detto ;)

[ot]

Urca, è così "deleterio" l'LSD della Mini? :o

[/ot]

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.