Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)

Messaggi Raccomandati:

Inviato
da 4r.it

finalmente senza veli

136695_9182_big_220508_Mi.To_022.jpg

136695_2897_big_220508_Mi.To_05.jpg

136695_5459_big_220508_Mi.To_03.jpg

136695_9089_big_220508_Mi.To_011.jpg

136695_4796_big_220508_Mi.To_04.jpg

a me sta macchina non convince per niente...

Mesa' che e' la prima cilecca che fa Fiat con la nuova gestione...

Questa macchina puo piacere... ma NON E' BELLA.

Mi spiace ma anche sforzandomi non riesco a dire il contrario... e' alta, ha un frontale buffo, quelle cornici sono ridicole, la fiancata e' moscia, le ruote sembrano minuscole. quel profiletto cromato fa schifo, quello scarico sembra comprato alla Auchan e attaccato li sotto in malomodo.

Sono veramente dispiaciuto.

• Risposte 11.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Interessante come dai per oggettivo un fattore che non lo è per nulla o che tuttalpiù può essere soggettivo

Naturalmente qui motivi il fatto per cui la tua dichiarazione è oggettiva:

- È alta; se tu consideri un'auto alta 144 cm come alta (gioco di parole), soprattutto se la tutte le auto della sua categoria, tranne Mini, sono tutte sopra i 145 cm, si intuisce l'oggettività della tua risposta e di tutto quello che segue.

- Ha un frontale buffo; un altro esempio di spiccata oggettività, non considerando il fatto che, per alcuni, quel frontale potrebbe anche risultare sportivo.

- La fiancata è moscia;............ Ma dov'è che è moscia quella fiancata? Almeno stando a vedere, ovviamente, cosa intendi tu per "moscia".

Inviato

le critiche alla finacata non le capisco

le uniche cose che non mi piacciono sono le ruote non a filo carrozzeria e la disposizione degli elementi del gruppo ottico anteriore.

Per il resto secondo me il posteriore è stupendo così come la fiancata.

l'anteriore pure quello è ok, a parte, come ho detto il gruppo ottico :(

Inviato
Le valutazioni personali ovviamente non sono oggettive...

Questo e' il mio parere... non capisco perche' appena qualcuno va controcorrente deve essere attaccato come un bestemmiatore.

Inviato
Beh, da come avevi risposto poco fa mi sembrava opportuno precisare la tua non oggettività.....

ASSOLUTAMENTE NO! ;)

Perfetto.

E' ti sentiresti di dirlo della 8c o della 159?

Inviato

blueyes ti conviene aspettare di vederla dal vivo perché può darsi che vedendola da una prospettiva più in alto rispetto alle foto si vedano meno i fascioni sui parafanghi e forse anche il resto si salva ...... vedremo ..... altrimenti bisognerà prenderla nera per "snellirla" .

Inviato
blueyes ti conviene aspettare di vederla dal vivo perché può darsi che vedendola da una prospettiva più in alto rispetto alle foto si vedano meno i fascioni sui parafanghi e forse anche il resto si salva ...... vedremo ..... altrimenti bisognerà prenderla nera per "snellirla" .

Si si aspettiamo di vederla dal vivo per carita'... poi io ero orientato sulla GTA che magari sara' anche un po diversa...

Ma per ora e' una delusione... La mia 147 mi piace 100 volte di piu.

Inviato (modificato)
le auto disegnate dal CS e secondo me questo è un prodotto della mano di maurer non sono mai troppo aggressive ma parlano anche di eleganza , questa è su questo filone, a me non dispiace

non è di Maurer ;)

(troppo aggressivo a mio parere stanca subito).

dipende, 147 non stanca per nulla ed è il giusto mix aggressività eleganza (parlo del SOLO frontale)

Quando la vedrò dal vivo dirò la mia opinione ma dire che l'auto aggressiva del gruppo è la Gp mi pare eccessivo

Mah, in alcune sfaccettature può anche essere vero. Bisogna anche contestualizzare cosa si intende per aggressivo.

Cmq lo dico da mo' che il frontale non è proprio il massimo...

In ogni caso, vista parcheggiata di fianco a 147 si nota molto bene che sono 2 volumetrie differenti, pur essendo neanche una spanna in meno.

é proprio la volumetria a fare la differenza e posizionarla bene sotto. Se poi la si confronta con Gpunto o Bravo ecco che si capisce subito il segmento.

Modificato da ax

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"