Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ehi, hanno pure il porta bottiglie/lattine nel pannello porta! :D Pronta per gli USA... :mrgreen:

temo che di pronto per gli usa ci sia solo il portabottiglie:roll:

da cosa ho capito il programma di adattamento (continentalizzazione?)alle norme u.s. non è stato portato a termine. Spero di essere smentito

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

il programma di adattamento (continentalizzazione?)alle norme u.s.
In gergo lo chiamano "federalizzazione", ma non so se sia corretto ;)

Comunque comodi i portabottiglia, io senza acqua in macchina non faccio più di 10 km... Ed ormai ho riempito le tasche dietro al sedile... Taci che la mia le ha :)

Link al commento
Condividi su altri Social

In gergo lo chiamano "federalizzazione", ma non so se sia corretto ;)

Comunque comodi i portabottiglia, io senza acqua in macchina non faccio più di 10 km... Ed ormai ho riempito le tasche dietro al sedile... Taci che la mia le ha :)

Sulla mia MPV ci sono 4 portabottiglie sul tunnel e ci stanno una bottiglia in piedi e due sdraiate in ogni portiera. 8) :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

io sulla punto non ho nemmeno il posto per far stare 5 CD... evidentemente sulla junior han corretto l'errore....... :(

Link al commento
Condividi su altri Social

temo che di pronto per gli usa ci sia solo il portabottiglie:roll:

da cosa ho capito il programma di adattamento (continentalizzazione?)alle norme u.s. non è stato portato a termine. Spero di essere smentito

Il fatto che non sia stato portato a termine.. implica che non sarà mai portato a termine??

In fondo non credo ci siano moltissime modifiche da fare...

Le Sr3 USA che incrocio spesso... esteticamente hanno solo le luci d'ingombro.

Sono necessarie modifiche tecniche?

Comunque comodi i portabottiglia, io senza acqua in macchina non faccio più di 10 km... Ed ormai ho riempito le tasche dietro al sedile...

sicuro sia acqua?:redd:redd

J-Gian: 10km con un litro!

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

una domanda. Ma voi bevete o guidate? :-) io manco mi fermo fino alla meta.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che non sia stato portato a termine.. implica che non sarà mai portato a termine??

In fondo non credo ci siano moltissime modifiche da fare...

Le Sr3 USA che incrocio spesso... esteticamente hanno solo le luci d'ingombro.

Sono necessarie modifiche tecniche?

Si, e non poche. Il fatto è che auto pronte x gli USA da noi possono circolare comodamente, mentre viceversa auto EU non possono circolare in USA se non come esemplare unico.

Se ci fai caso anche le "volvine" sono tutte con le luci d'ingombro.

A fare le cose complete ci vuole anche il portatarga adatto, ma cmq le modifiche necessarie sono + sostanziali, e vanno da quelle strutturali per i crash test (i test sono differenti) a quelle antipollution.

Infatti i limiti di inquinamento sono sensibilmente differenti, non necessariamente + stringenti o + "laschi", è questione di livelli diversi di emissioni dei vari inquinanti.

In ogni caso, da quanto ho capito gli "aggiustamenti" strutturali sono stati praticamente completati, il resto potrebbe essere "applicato" nel momento del lancio, con magari qualche modifica estetica che prefigurerebbe un possibile MY/FL in EU.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono necessarie modifiche tecniche?
Per rispettare gli standar di sicurezza del diavolo (NHTSA ed EPA) bisogna talvolta fare modifiche sostanziose. Ti cito un esempio: airbag, plancia, volante devono essere progettati per superare crash senza cintura...

Poi altre cose di cui onestamente non mi sono mai informato...

Edit: ax vede, provvede e mi anticipa :)

una domanda. Ma voi bevete o guidate? :-) io manco mi fermo fino alla meta.
Dopo un'estenuate esperienza di 6 ore in coda, sono rimasto traumatizzato... Mi sarei bevuto la pipì! :)

Poi la tua donna non si lamenta mai perché non ha l'intero servizio di casa? :mrgreen:

In ogni caso torna comodo avere un po' di spazio, a me basta ci sia per: bottiglietta, portafoglio, telefono, spazio per i guanti d'inverno, posacenere per carte delle caramelle.

Non è così difficile, infatti sono spazietti che hanno praticamente tutte le auto... Ora non tiratemi fuori che a voi basta solo che stia in strada, altrimenti vi ci butto io di fuori! :D

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.