Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

@Tony....oggi con, l'importanza di riduzione del peso,e le nuove tcnologie di "casting" ritengo che difficilmente una ghisa pur evoluta sia meglio del'allumino...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 696
  • Visite 119.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Non ti preoccupare che le mie affermazioni tecniche sono basate su testi un tantino migliori e complessi di Autotecnica (anch'essa abbastanza limitata per essere comprensibile a tutti)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Solo per semplicità (e in Fiat) pensano che una soluzione che va bene per la Panda vada bene universalmente..........

Inviato
ecco....ovviamente io mi riferivo a motori mediograndi.....;)

Anche lì bisogna vedere se a V o in linea, se aspirati o compressi (e quanto).....

per un V6-V8 biturbo diesel io punterei ancora sulla ghisa per la sua robustezza....600 e pussa Nm ti aprono il basamento in due (a meno di non fare una doppia fusione stile BMW)

Ovvio che un V8 aspirato in ghisa è una puttanata, all'altro estremo.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

diciamo che in Ingengneria c'e' la buona regola che non esistono soluzioni generali , ma sol o "ad hoc"

Fermo restando che possono subentrare antre problematiche: per esempio se hai una linea di produzione mista benzian/diesel puoi scegliere la ghisa per i basamenti sacrificando l'ottimizzazione alla standardizzazione.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Non ti preoccupare che le mie affermazioni tecniche sono basate su testi un tantino migliori e complessi di Autotecnica (anch'essa abbastanza limitata per essere comprensibile a tutti)

E ci mancherebbe!

Di certo un'utenza media smetterebbe di tirare fuori ogni volta i classici "fiat/volkswagen ricarrozzata", che a furia di ripeterlo poi qualcuno ci crede anche.

L'esistenza delle economie di scala spesso annebbia il reale valore tecnico e tecnologico di un prodotto, entrando nel pensiero comune come una banalizzazione dalla quale io starei volentieri alla larga.

PS: è bello vedere qualcuno che si occupa dell'ambito motoristico.

:-P

Illuminami/ci se sai qualcosa anche del gruppozzo, magari alla luce anche delle ultime voci che girano sui nuovi propulsori medio-grandi.

Inviato

Illuminami/ci se sai qualcosa anche del gruppozzo, magari alla luce anche delle ultime voci che girano sui nuovi propulsori medio-grandi.

Adesso sono in vacanza....dal 25/08 cercherò e potrò essere ben più preciso (e criptico)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
Adesso sono in vacanza....dal 25/08 cercherò e potrò essere ben più preciso (e criptico)

Bravissimo :D

Mi segno la data ;)

Inviato

....IMHO x avere successo la futura 944 basterà che sia bella senza pregiudicare troppo la praticità (soprattutto sulla SW) e che sia conveniente x le aziende (basse rate mensili)..... e vedrete quante ne venderanno....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.