Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

New Clio III Rip Curlo o Dinamique?

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi, mi sapreste dire le differenze?

Io ho provato a fare un confronto sul sito ufficiale Renault, ma non ho visto delle differenza nelle dotazioni, ma solo nel prezzo: circa 1000 € d differenza. ;)

Altra domanda: sono in procinto di acquistare una Clio, ma sono indeciso se prendere o no la 1.2 100cv, sono un pò preoccupato per i consumi (soprattutto cittadini), che dite?

Chiedo scusa per l'errore nel titolo... :lol:

• Risposte 55
  • Visite 14.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

vai diretto sulla 1.2 Turbo 100cv, molto piu brioso e adatta in tutte le situazioni rispetto al 1,2 16v 75cv.

per l'allestimento ti consiglio "Le Iene", decisamente piu sfizioso e anche molto completo (radio cd-mp3,cerchi in lega, vetri oscurati, fendi, regolatore-limitatore velocità, ecc ecc)

Inviato
  • Autore
vai diretto sulla 1.2 Turbo 100cv, molto piu brioso e adatta in tutte le situazioni rispetto al 1,2 16v 75cv.

per l'allestimento ti consiglio "Le Iene", decisamente piu sfizioso e anche molto completo (radio cd-mp3,cerchi in lega, vetri oscurati, fendi, regolatore-limitatore velocità, ecc ecc)

A me interessa cmq che non consumi molto, sapresti dirmi più o meno i consumi?

Gli optional che io vorrei sono: cerchi il lega da 16" - Fari fendinebbia - Fari con visibilità laterale - RadioCD-Mp3 - Climatizzatore - Specchietti retrovisori regolabili elettricamente e credo basta..

Inviato

Gli optional che io vorrei sono: cerchi il lega da 16" - Fari fendinebbia - Fari con visibilità laterale - RadioMp3 - Climatizzatore - Specchietti retrovisori regolabili elettricamente e credo basta..

optionals azzeccati.

io ho il 75cv e non consuma molto, ovviamente se non si schiaccia troppo.

nemmeno il 1.2 TCE consuma molto da quel che sento dire da diversi proprietari e consuma molto meno rispetto al vecchio 1.4 98cv.

ma poi devi anche considerare una cosa, essendo il TCE piu brioso per andare "veloce" puoi anche non affondare il piede mentre con il 75cv devi farlo con relativi aumenti di consumo...

vai tranquillo sul TCE ;)

Inviato
  • Autore
optionals azzeccati.

io ho il 75cv e non consuma molto, ovviamente se non si schiaccia troppo.

nemmeno il 1.2 TCE consuma molto da quel che sento dire da diversi proprietari e consuma molto meno rispetto al vecchio 1.4 98cv.

ma poi devi anche considerare una cosa, essendo il TCE piu brioso per andare "veloce" puoi anche non affondare il piede mentre con il 75cv devi farlo con relativi aumenti di consumo...

vai tranquillo sul TCE ;)

Che dici per quanto riguarda il prezzo dovrei farcela coi 14.000?

Sono indeciso solo sul colore degli interni...anche perchè dipende se prendo la Rip Curl o la Dinamique...però a parità di accessori non mi spiego la differenza di prezzo.

Casomai passo in conce e vedo che mi dicono...ma come marginalità di sconto che dici? Lo fanno o è pari a zero?

Per quanto riguada la visibilità posteriore, nei parheggi c'è bisogno dei sensori? Non credo no..?

Modificato da biturbo

Inviato

la visibilità posteriore è buona, in piu la clio ha le protezioni in plastica quindi i sensori non sono indispensabili.

lo sconto cè ovviamente, ma quello è tutto da vedere in conce, personalmente oltre al valore dell usato ci hanno fatto circa 1,500euro di sconto, se non hai usato di piu.

ps: per l'allestimento, ripeto, stai sulle Le Iene.

Inviato
  • Autore

Ti ringrazio, faccio una consulenza dal conce e confronto un pò le varie dotazioni/prezzi(+ eventuali sconti) per la 1.2 100cv ;)

Inviato

Gli optional che io vorrei sono: cerchi il lega da 16" - Fari fendinebbia - Fari con visibilità laterale - RadioCD-Mp3 - Climatizzatore - Specchietti retrovisori regolabili elettricamente e credo basta..

sulla Dynamique i fendinebbia, il clima e gli specchi elettrici sono di serie.

di serie ci sono anche i cerchi da 15' ma con solo 100 euro si possono prendere i 16' (sulla rip curl costerebbero molto di più se non ricordo male).

la radio cd (con comandi al volante, 4 casse e 2 tweeter) sulla dynamique è di serie, devi solo aggiungere il lett mp3 (80 euro).

ottimi i fari laterali, assolutamente consigliati.

in caso di sconto succoso valuterei anche il pacchetto luxe (disponibile solo su Dynamique)

Inviato
  • Autore
sulla Dynamique i fendinebbia, il clima e gli specchi elettrici sono di serie.

di serie ci sono anche i cerchi da 15' ma con solo 100 euro si possono prendere i 16' (sulla rip curl costerebbero molto di più se non ricordo male).

la radio cd (con comandi al volante, 4 casse e 2 tweeter) sulla dynamique è di serie, devi solo aggiungere il lett mp3 (80 euro).

ottimi i fari laterali, assolutamente consigliati.

in caso di sconto succoso valuterei anche il pacchetto luxe (disponibile solo su Dynamique)

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.