Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema! Freni posteriori che fischiano.

Featured Replies

Inviato
no, ho una fiat punto del 2000 mi fischiano i freni a disco delle ruote anteriori,sia quando rilascio il freo a mano (la macchina tende a frenare da sola) sia in curva sento che fischiano un pò (non succede a tutte le curve)
be' se sono anteriori puoi escludere il freno a mano che nel 99,9% dei casi agisce sui posteriori (be' sui muletti no ma sono un'altra cosa ) comunque tutto quello che e' stato scritto precedentemente (dischi ovalizzati pinze che non tornano etc etc) sono tutte soluzioni possibili !

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

• Risposte 23
  • Visite 24.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
be' se sono anteriori puoi escludere il freno a mano che nel 99,9% dei casi agisce sui posteriori (be' sui muletti no ma sono un'altra cosa ) comunque tutto quello che e' stato scritto precedentemente (dischi ovalizzati pinze che non tornano etc etc) sono tutte soluzioni possibili !

ok grazie, li farò controllare al più presto

Inviato
  • Autore

allora oggi me l'hanno messa a posto gratis. Hanno smussato le pastiglie e rettificato i dischi a loro spese (domanda mia: ma scusa.non erano nuovi??).

Mah. Vedremo se ora va.

Inviato
ok grazie, li farò controllare al più presto
be' di niente !
allora oggi me l'hanno messa a posto gratis. Hanno smussato le pastiglie e rettificato i dischi a loro spese (domanda mia: ma scusa.non erano nuovi??).
uhmmm be' a me pare che abbiano voluto risolvere il problema alla radice la smussatura delle pastiglie andrebbe fatta sempre quando si cambiano ma se le pinze restano leggermente chiuse e le pastiglie sfiorano il disco e' ovvio che poi senti fischiare magari han visto che riducendo lo spessore non tocca piu' ma questo non significa che abbiano risolto davvero il problema !

ovviqmente e' solo un mio pensiero , ma visto come hanno affrontato fin'ora il problema qualche dubbio c'e l'ho' !!

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI