Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 1.6k
  • Visite 295.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Ottimo per un'utilitaria "agile"

questa volta in effetti gli è venuta agile.

Questo è l'effetto dello sterzo attivo, che "indica" la correzione da effettuare ;)

Mi pare di capire che a volte possa apparire fastidioso. Credo di aver ottenuto una risposta ad una mia domanda di qualche tempo fa.

Questo si chiama "servosterzo elettrico" più che sospensione ;)

Chissà quali sensazioni potrebbe trasmettere uno sterzo elettrico accoppiato a delle "signore sospensioni".Ho l'impressione che non avremo mai risposta, neppure in futuro

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

mah, c'è poco da fare: lo sterzo elettrico è "un filtro" per definizione, bisogna vedere quanto e come filtra!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Interessante l'articolo a p. 54, soprattutto la parte a p.58.

Parla di un tedesco che a Fiorano ha appena fatto 1'28" con la F430 Scuderia, che su quel circuito ha un record di 1'25".

Costui, certamente un incompetente che ha vinto solo 7 titoli mondiali piloti F1, attribuisce la sua scarsa performance al caldo che aveva portato la temperatura dell’asfalto a oltre 50°...

Sempre nella stessa pagina un capocollaudatore Ferrari ha aggiunto: “I temponi si staccano la mattina alla 9.00, con pista bella asciutta, a 15° gradi, con pneumatici appena un po’ pelati. La macchina può fare meglio, ma non in queste condizioni climatiche”.

Chissà... magari il caldo non c'entra nulla, e il tedesco aveva solo bevuto troppa birra la sera prima :mrgreen: .

A p. 204 si chiarisce anche il dilemma €4 / €5.

Inviato

Pensate che tutto questo capita con una macchina aspirata. ;-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
Interessante l'articolo a p. 54, soprattutto la parte a p.58.

Parla di un tedesco che a Fiorano ha appena fatto 1'28" con la F430 Scuderia, che su quel circuito ha un record di 1'25".

Costui, certamente un incompetente che ha vinto solo 7 titoli mondiali piloti F1, attribuisce la sua scarsa performance al caldo che aveva portato la temperatura dell’asfalto a oltre 50°...

Sempre nella stessa pagina un capocollaudatore Ferrari ha aggiunto: “I temponi si staccano la mattina alla 9.00, con pista bella asciutta, a 15° gradi, con pneumatici appena un po’ pelati. La macchina può fare meglio, ma non in queste condizioni climatiche”.

Chissà... magari il caldo non c'entra nulla, e il tedesco aveva solo bevuto troppa birra la sera prima :mrgreen: .

A p. 204 si chiarisce anche il dilemma €4 / €5.

è quello a cui mi riferivo io pagine fa...che non ho riportato pe intero per non rovinare la sorpresa! :-D

Il cldo\freddo influisce più su i motori turbo...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
mah, c'è poco da fare: lo sterzo elettrico è "un filtro" per definizione, bisogna vedere quanto e come filtra!

Verissimo, però ti posso dire che nel caso di MiTo(ho avuto giusto ieri mattina la possibilità di un breve test), T-jet 155, lo sterzo in "d" mi è sembrato nettamente meglio di quello che avevo provato su GBravo 1.9 M-jet 150 Emotion coi 17... Tanto quello della Fiat non mi era piaciuto perchè, come dire, un pò "evanescente", tanto quello di MiTo mi è sembrato comunicativo... Sia chiaro, non ai livelli di 156(neanche coi 15 e gomme 205), ma comunque niente affatto disprezzabile...

Cambia un pò(almeno così mi è sembrato) in "normal", dove il carico è inferiore ed effettivamente sembra un pelino più vuoto al centro(non so se riesco a spiegarmi, ma tenendolo per un momento con 2 dita ho avuto questa sensazione)...

Preciso comunque che l'andatura era normale e rispettosa dei limiti e che(causa anche kilometraggio minimo del mezzo, nonchè presenza del Conce al mio fianco) non ho assolutamente tirato il collo alla vettura... Solo sensazioni mie....;)