Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cinture di sicurezza dei sedili posteriori. Ve le allacciate?

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Si anch'io sapevo così....ma mettiamoper assurdo che io dico al mio amico seduto dietro di mettere la cintura....inizia la marcia...questo,per un qualsiasi motivo,la toglie e io non me ne accorgo....capita un incidente(sgrat sgrat) come faccio io a dimostrare che ero in buona fede e lui aveva allacciato la cintura?E che l'ha tolta di proposito?

Beh, se lui è seduto dietro, nel 99% dei casi ci sarà almeno un altro passeggero seduto accanto a te che credo non avrà problemi a farti da testimone ;) .

Comunque quel congegno della MiTo risolve il problema, perché almeno io trovo impossibile guidare senza guardare lo specchio retrovisore. E se guardi lo specchio retrovisore, lì te ne accorgi se uno l'ha slacciata o meno.

• Risposte 45
  • Visite 11.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Io allaccio sempre le cinture di sicurezza. Sempre e comunque. Davanti, dietro, di lato, sopra, sotto.

Anzi.. mi sento profondamente a disagio quando non le indosso.

Pensate che le ho allacciate, sedendo dietro, anche quando abbiamo fatto il giro di prova della Mito all'interno del parcheggio. ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato
...non è solo pericoloso per se stesso(il passeggero posteriopre)ma in caso di incidente è dimostrato che va letteralmente a spaccare la schiena del passeggero che si trova davanti a lui...quindi oltre a condanno forse ti ritrovi su una sedia a rotelle(scusate i termini forti...ovviamente non erano riferiti a te ma in generale)
Confermo, leggere il mio messaggio nella pagina precedente: io ho rotto un sedile...
Pensate che le ho allacciate, sedendo dietro, anche quando abbiamo fatto il giro di prova della Mito all'interno del parcheggio. ;)
Ed è stato un bene! :)
Inviato

ma fatemi capire...è il passeggero che subisce danno e mi sporge denuncia...o la cosa parte automaticamente(assieme alle assicurazioni?)

No perchè se trasporto un conoscente...dubito che poi ,anche se succede qualcosa(sgrat sgrat)mi faccia pure denuncia...altrimenti se non è morto nel colpo lo ammazzo io! :-D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
Io allaccio sempre le cinture di sicurezza. Sempre e comunque. Davanti, dietro, di lato, sopra, sotto.

Anzi.. mi sento profondamente a disagio quando non le indosso.

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

Inviato
  • Autore
ma fatemi capire...è il passeggero che subisce danno e mi sporge denuncia...o la cosa parte automaticamente(assieme alle assicurazioni?)

No perchè se trasporto un conoscente...dubito che poi ,anche se succede qualcosa(sgrat sgrat)mi faccia pure denuncia...altrimenti se non è morto nel colpo lo ammazzo io! :-D

Temo che la denuncia parta automaticamente in base a quanto riportato nel rapporto della stradale/vigili urbani.

Inviato
Temo che la denuncia parta automaticamente in base a quanto riportato nel rapporto della stradale/vigili urbani.

è il famoso "terzo danneggiato".

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Inviato

Quello che non capisco e non sopporto è quando ti prendono per idiota se allacci le cinture quando sei seduto dietro.

Avevo un paio di video di crash test a bassa velocità (50 -60 km/h).

Nel primo, con i 4 occupanti con cinture allacciate, non ci sono stati danni.

Nel secondo, in cui i passeggeri posteriori (manichini, ovviamente ;)) avevano le cinture slacciate il manichino-bambino-piccolo finiva nel parabrezza, mentre l'altro, bambino-ragazzo, schiacciava il passeggero contro la plancia e a fine urto restava incastrato con la testa tra tetto e poggiatesta.

Dire certe cose in questo forum credo sia superfluo, mentre sarebbe auspicabile mostrare filmati del genere nelle scuole o in tv, valgono più di mille parole.

Per quanto riguarda la responsabilità, sapevo che se il passeggero ha la patente risponde di persona.

In ogni caso, meglio non rischiare.8-)

Inviato
Quello che non capisco e non sopporto è quando ti prendono per idiota se allacci le cinture quando sei seduto dietro.

Avevo un paio di video di crash test a bassa velocità (50 -60 km/h).

Nel primo, con i 4 occupanti con cinture allacciate, non ci sono stati danni.

Nel secondo, in cui i passeggeri posteriori (manichini, ovviamente ;)) avevano le cinture slacciate il manichino-bambino-piccolo finiva nel parabrezza, mentre l'altro, bambino-ragazzo, schiacciava il passeggero contro la plancia e a fine urto restava incastrato con la testa tra tetto e poggiatesta.

Dire certe cose in questo forum credo sia superfluo, mentre sarebbe auspicabile mostrare filmati del genere nelle scuole o in tv, valgono più di mille parole.

Per quanto riguarda la responsabilità, sapevo che se il passeggero ha la patente risponde di persona.

In ogni caso, meglio non rischiare.8-)

anche a me sembrava una cosa del genere...se ha la patente risponde in proprio...(a me sembrava pure a 18anni)

Comunque per quanto ho detto sopra...come fai a dimostrare che tu gliele hai fatte allacciare e lui le ha slacciate senza che tu te ne potessi accorgere?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]