Vai al contenuto

Cinesi multati di 15000€ a vettura per Fiat clonate


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

La cosa interessante è che questa sentenza potrebbe essere un precedente imitato anche da altri stati esteri con tutte le conseguenze del caso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Multa di 15000€ per ogni auto venduta.

Le vendono a 10000€.

...e nonostante tutto i Cinesi riescono a guadagnarci... :shock::shock::shock::shock:

(prima che qualche genio venga a dirmi che ho sbagliato....... metto le mani avanti: l'ho fatto apposta)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
Greatwall: “Copy? What Copy?” - Fiat clone claims dismissed in China

Fiat claimed that the Great Wall Perry was a total clone of the Fiat Panda, but Great Wall said otherwise. An Italian court ruled in Fiats favor, and probably less suprising, a Chinese court ruled in favor of Great Wall.

From Reuters:

MILAN, Jan 5 (Reuters) - Great Wall Motor Co Ltd (2333.HK) said a Chinese court has dismissed in a final ruling a claim by Italy’s Fiat (FIA.MI) alleging infringement of a Fiat patent by the Chinese car maker.

The Hebei Province People’s High Court dismissed on Dec. 29 a Fiat appeal alleging that Great Wall’s GWPeri compact car was an infringement of its patent, upholding a July ruling by the Shijiazhuang Intermediate People’s Court, Great Wall said in a statement on Monday.

“The judgment is final and conclusive and no further appeal may be lodged on the subject dispute in the PRC (People’s Republic of China),” it said.

Fiat declined to comment.

In July an Italian court banned Great Wall from selling the GWPeri compact car in the European Union, saying the car too closely resembled Fiat’s Panda.

In Monday’s statement Great Wall said a further announcement would be made on developments in the dispute proceedings in Italy. (Reporting by Danilo Masoni; Editing by Greg Mahlich)

Fiat, tribunale Cina boccia appello su presunto plagio Panda

MILANO, 5 gennaio (Reuters) - Il tribunale della provincia cinese di Hebei ha respinto il ricorso in appello di Fiat (FIA.MI: Quotazione) secondo cui l'auto GW Peri, del gruppo Great Wall Motor (2333.HK: Quotazione), viola i diritti di esclusiva della casa torinese.

Si tratta di un giudizio definitivo e non sarà possibile presentare ulteriori ricorsi sulla questione, si legge in una nota della Great Wall Motor.

Nello specifico Fiat accusa Great Wall Motor di aver copiato la Panda ma già lo scorso luglio un tribunale cinese aveva respinto il ricorso della casa torinese.

Il board di Great Wall Motor ha accolto con favore la decisione del tribunale e si riserva di dare aggiornamenti sulla disputa legale che sta avendo luogo in Italia laddove fosse necessario, conclude la nota.

da ChinaCarTimes.com & it.reuters.com

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh...aspettarsi che un tribunale cinese accolga un tale appello, è quanto meno una pia illusione :( Mi rendo conto che la Fiat doveva comunque provarci, ma contando di che paese stiamo parlando...cioè, è come chiedere ai colonnelli Argentini di ammettere la propria responsabilità in merito alle violenze commesse durante la dittatura. Loro risponderanno di aver dato luogo esclusivamente ad operazioni di polizia contro dei sovversivi :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Continuo a pensare che la via migliore è quella di farci rispettare a casa nostra ed andare lì per vendere alle loro Case i nostri modelli appena usciti di produzione; magari con una qualche forma di compartecipazione azionaria.

P.S. Tommi hai sbagliato a fare i conti. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...

Riesumo questo vecchio post perchè girovagando per la rete mi sono imbattuto in questo articolo su autoblog.es

Agárrate: Great Wall demandará a Fiat por espionaje industrial

in sostanza la great wall accusa la Fiat di spionaggio industriale... siamo alle comiche!

E non fatemi dire altro che rischio di essere bannato...

image.php?type=sigpic&userid=3529&dateline=1225268901
Link al commento
Condividi su altri Social

In sostanza, Great Wall sosterrebbe che Fiat ha pagato qualcuno per fotografare la linea di montaggio della Peri.

Il che non sarebbe neppure tanto improbabile, se l'obiettivo era trovare maggiori prove della clonazione abusiva... e magari scoprire se qualche fornitore ha contribuito all'opera. 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.