Vai al contenuto

Volkswagen Golf VI (Topic Ufficiale - 2008)


TDI

Messaggi Raccomandati:

grazie per i link. Sapevo di alcuni problemi al 170, che pensavo fossero stati risolti con il 160 che a quanto dicono è rimappato in maniera conservativa, Speriamo bene.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

probabilmente non è un discorso di mappa più o meno conservativa...sul TTforum dove sono iscritto, la quasi totalità degli utenti ha rimappato la propria (i 2.000 200cv portati mediamente a 240-250 cv, i 1.8 160cv portati mediamente a 210-230cv), posso garantirti che quasi nessuno ha mai avuto problemi al motore, semmai qualcuno ha lamentato problemi al dsg dati i notevoli aumenti di coppia. pertanto credo che sia un problema del 1.4, effettivamente troppo "spinto", cambiano poco secondo me quei 10cv di differenza nelle due versioni del 1.4.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo che sia troppo spinto, più che altro a me non ha mai convinto il discorso del doppio turbo, un mono-turbo è più che sufficente perchè il secondo turbo siccome non c'è non può rompersi o dare noie.

Un 1.4 da circa 160 cv non ha bisogno di un secondo turbo, con un turbo solo la coppia massima dovrebbe arrivare a 2200 giri che non è malaccio...

Infatti io ho sentito di alcuni casi che quello che da qualche noia è il compressore volumetrico.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Da novellino del forum vi pongo una domanda.

Oggi sono stato in un concessionario che tratta usato qui in provincia di Treviso ed ho trovato una Golg VI serie 1.6 benzina versione Highline 25.000 km. Il problema è uno siccome non voglio che i benzinai quando mi vedano facciano la ola :-), ho pensato di installarci l'impianto a GPL; peraltro la Golf ha la versione 1.6 bifuel, però non vorrei che installandolo in un secondo momento ci possano essere dei problemi. Voi che dite? C'è qualcuno di voi che c'è la in versione Gpl?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda Cosimo non so aiutarti precisamente ma so che il 1.4 TSI nella configurazione 160cv sta avendo qualche problema (il 122cv a quanto pare è salvo) più o meno grave (non voglio allarmarti ma cosi ho letto/sentito in giro) dovuto forse alla centralina che pregiudica un po tutto.

Mi spiace essere cosi vago..se vuoi farti un'idea più precisa vai sul Golfcommunity dove diversa gente sta avendo problemi (anche con la Scirocco 160cv)

ps: prova a leggere qui:

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Golf VI 1.4 TSI 160cv - Motore sostituito!

ossignur:shock:

:(((

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
purtroppo quoto. Anche alla mia eos 1.4 160cv è stato sostituito il motore a 12000km!

Ma non sono solo le "dozzinali" ultima alfiat 940 su tutte ad avere problemi e difetti esagerati:):)

Ma su A1 e polo tale motore non ha addirittura 180-185cv?

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

fermi tutti... pare che la golf attenzionata avesse solo bisogno di una sistemata alla centralina. Dopo una visita in conce pare ok. Meno male...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

fermi tutti... pare che la golf attenzionata avesse solo bisogno di una sistemata alla centralina. Dopo una visita in conce pare ok. Meno male...

Dunque potrebbe essere che alcuni motori sono stati sostituiti perchè non si sapeva dove fosse il problema (che in questo caso è alla centralina)?

Mi sorge il dubbio perchè in vag hanno lanciato il 180cv. Ora, visto che già il 170cv dava problemi, non credo che abbiano proposto una versione più spinta senza prima risolvere quei problemi! No?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.