Vai al contenuto
  • 0

Cambio tergicristalli C3: Aero Twin?


jeby

Domanda

Ciao a tutti, sto per ritornare a casa dopo le vacanze, solo che il sole calabrese mi ha cotto i tergicristalli. Volevo sapere se è possibile sostituirli con quelli di ultimissima generazione, quelli che si vedono ad esempio sulla 5oo. Mi sembra siano gli AeroTwin di Bosch ma non vorrei sbagliarmi. Secondo voi è possibile montarli su una C3 del 2003 che in origine monta i "tradizionali" tergicristalli? e soprattutto, vale la pena o sono soldi spesi male? Grazie, ciao a tutti e a presto!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non sono soldi spesi male, devi solo trovare il modello per la tua auto visto che le spazzole sono "curvate" appositamente per il parabrezza del veicolo su cui vanno montate.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le 500 le dovrebbero avere a profilo ribassato. Le Aerotwin dovrebbero esserci in tutte e due le versioni, ma non ricordo. in ogni caso tutte le spazzole puliscono + o - bene . Il problema è il profilo del parabrezza.

In più non è detto che per un modello che vadano meglio queste o le altre.

In linea di massima le Valeo e le Bosch dicono siano le migliori. In qualche caso sono rumorose, in genrale bisogna stare all'occhio perchè si corre il rischio di dover cambiare anche i bracci.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io per la mia C3 dopo aver cambiato già una volta le spazzole complete.......a inizio anno ho optato per l'economico cambio della sola spazzolina universale.......alla fine non vanno poi male anche se una delle 2 mi pare stia già un pò andando a:):):)e poi i tergi della c3 sono molto ben studiati quanto a raggio di azione in rapporto all'enorme parabrezza con doppia curvatura.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ci stavo pensando anch'io a mettere questo tipo di spazzole :)

se vai sul sito della bosch c'è il catalogo on line, sono le Aerotwin Retrofit

se non ho capito male il modello che fa per te è il A 604 S

oppure, oggi sono andato al Gigante e ho trovate delle spazzole della Lampa, costano una decina di euro l'una, quasi quasi.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per adesso ho cambiato solo il posteriore che era messo malissimo, con un ricambio "universale" da tagliare, per gli anteriori ci penso quando torno a casa! Grazie a tutti, precisi e rapidi come al solito! ;)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.