Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
F1: morto Phil Hill, vinse mondiale '61 in Ferrari

WASHINGTON - E' morto oggi in seguito a una malattia l'ex campione del mondo di formula 1 Phil Hill. Hill era affetto dal morbo di Parkinson ed è morto all'ospedale di Salinas, in California, dove era stato recentemente ricoverato.

Aveva 81 anni. Hill è stato l'unico pilota americano a vincere un campionato mondiale. Vinse il mondiale con la Ferrari nel 1961.

da Temporeale

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Inviato

Azz mi dispiace :(

Comunque c'è un'inesattezza. Phil Hill non è stato l'unico Americano a vincere un mondiale...è stato l'unico Americano a vincerlo su una Ferrari. Non dimentichiamo che pure Mario Andretti era formalmente cittadino Americano quando ha vinto il mondiale nel '78, avendo acquisito la cittadinanza poco dopo essersi trasferito negli USA dal Friuli.

--------------------------

Inviato
  • Autore
Azz mi dispiace :(

Comunque c'è un'inesattezza. Phil Hill non è stato l'unico Americano a vincere un mondiale...è stato l'unico Americano a vincerlo su una Ferrari. Non dimentichiamo che pure Mario Andretti era formalmente cittadino Americano quando ha vinto il mondiale nel '78, avendo acquisito la cittadinanza poco dopo essersi trasferito negli USA dal Friuli.

azz l'ho postato senza leggere :D

Inviato
  • Autore
Non è colpa tua ;) E' la notizia dell'agenzia che è errata, dal punto di vista delle note storiche :D

beh, ma immagina se avessero scritto che correva su un auto a 3 ruote.. che figura ci avrei fatto a non averlo letto? :D

Inviato

Rest in peace...

Quanto ai giornalisti, no comment.

Diventa troppa fatica persino cercare le fonti su wikipedia.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Beh pure lui non mi sembra vietnamita :D

Alan_Jones.jpg

Va beh che quando vinse nel 80 aveva tra gli sponsor la famiglia Bin Laden ..........ma non si può cancellarlo dalla storia.

Mi spiace molto per Hill.

Attenzione: Andretti non si era trasferito dal Friuli.

Lui era nato nel 40 a Montona D'Istria, divenne esule in giovane età e con la sua famiglia si traferì a Lucca.

Da li successivemente si trasferirono negli USA dove ottenne la cittadinanza (se non erro nel 64-65).

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg