Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nissan GT-R: per Porsche 25" più lenta al 'Ring

Featured Replies

Inviato

Secondo me... la stronzata più grande... l'ha fatta Nissan dichiarando quel tempo.

Non vedete che il 90% delle persone ora pone dei seri dubbi sia sulla serietà Nissan che sulle prestazioni di GT-R, mentre al momento della presentazione il giudizio sulle qualità intrinseche del progetto era pressochè unanime?

Un'operazione di marketing gestita col sedere, a parer mio.

Che poi quel tempo sia veritiero e rappresentativo delle reali capacità di GT-R, io non ci ho mai creduto e mai ci crederò. Nemmeno se mi ci fanno salire di fianco col cronometro in mano.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

• Risposte 716
  • Visite 62.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Guidabilità, ottimo telaio, discreta disponibilità di coppia, ottima trasmissione = efficace in percorrenza di curva e fase di uscita

i tentativi non sono paragonabili...men che meno i piloti.

EDITO per aggiungere che gli unici dati seri e paragonabili (forse) sono queli dichiarati da Porsche e Nissan. (fatto salvo i piloti diversi)

poi ci sono i test delle riviste (non al ring) che danno cmq un'idea.

Modificato da Matteo B.

Inviato

....infatti quello che ha portato in pista le supercar è talmente una pippa che quando gli hanno messo in mano una Cgt ha eguagliato il 7.28 di Walter Rohl (che Porsche ha sbandierato per mesi) e ha portato la Enzo a 7.25.....

probabilmente queste auto saranno pure in gradodi scendere di qualche sec......ma chi glielo fa fare alla ferrari di starsene 2 sett. al ring con Schumacher per far vedere che la Enzo gira in 7.20???? lol lol lol lol

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Inviato

Prova ad esporti.

In che fetta di pista "Guidabilità, ottimo telaio, discreta disponibilità di coppia, ottima trasmissione = efficace in percorrenza di curva e fase di uscita" possano fare la differenza a confronto?

Cmq ti dico la mia:

Per me rispetto ad un pacchetto Enzo/MC12/CS..., poco. La Gt-r, PER ME, può essere millimetricamente più efficace in piccoli segmenti di tracciato. Cedendo enormenmente negli allunghi e la dove lavora l'estrema tecnologia dei pacchetti. La MC12 gira in 7.24 e spicci.

Gt-r le sarebbe dietro ad un cambio marcia errato...

Inviato

eh già....

pensa solo a quanti sec guadagna una Mc12 rispetto ad una Gtr

1) Sul Doittinger Hoe (ovvio);

2) Sul tratto compreso dal salto, curvone veloce a dx, lungo rettifilo, staccata e curva a dx;

3) Sul salitone con curve veloci prima del Karussel;

e già qui sono più di 6/7 km di pista

4) in genere su ogni tratto con percorrenze superiori ai 180/200

la Gtr dove guadagnerebbe (poco) Karussel, piccolo Karussel,...avvallamenti, uscita dalle curve lente.....e poi??

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Inviato

Scusate, ma la GTR potra avere il miglior telaio dell'universo ma scendere sotto i 7:30 e anche sotto i 7:40 al Ring, non ci credo proprio, e penso che la Nissan rischia di farsi una figura di merda... :D

La GTR salvo il suo tecnologicissimo telaio e il suo cambio ultrarapido accumula le peche :

- Le prestazioni in allungo non sono di altissimo livello e indietro a tute le sue concorrente (persino dietro alla 8C...).

- Il peso e "enorme" con 1.800kg, pesa tra 200 e 400kg in piu delle varei concorrente.

- E molto grossa e il suo centro di gravité dovrebbe non essere eccezionale.

- Ed infine, una grossa pecha secondo me, la suo distribuzione dei pesi molto sfavorevole, quasi da TA, con 56/44%...

E ci vogliono far credere che la GTR con tutte quelle peche regge quasi il confronto con le meigliore supercar (non siamo mica parlando di 911, F430 o 8C, ma della "crema" delle supercar, Zonda, Enzo o CGT... :D).

Mah...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
  • Autore
Scusate, ma la GTR potra avere il miglior telaio dell'universo ma scendere sotto i 7:30 e anche sotto i 7:40 al Ring, non ci credo proprio, e penso che la Nissan rischia di farsi una figura di merda... :D

La GTR salvo il suo tecnologicissimo telaio e il suo cambio ultrarapido accumula le peche :

- Le prestazioni in allungo non sono di altissimo livello e indietro a tute le sue concorrente (persino dietro alla 8C...).

- Il peso e "enorme" con 1.800kg, pesa tra 200 e 400kg in piu delle varei concorrente.

- Ed infine, una grossa pecha secondo me, la suo distribuzione dei pesi molto sfavorevole, quasi da TA, con 56/44%...

E ci vogliono far credere che la GTR con tutte quelle peche regge quasi il confronto con le meigliore supercar (non siamo mica parlando di 911, F430 o 8C, ma della "crema" delle supercar, Zonda, Enzo o CGT... :D).

Mah...

Quoto tutto :clap

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

Il Ring è anche questo. ;)

Senza niente togliere a qualcosa di Giapponese, MICA CONTA il motore in questi settori....

NurburgRing003.JPG

NurburgRing004.JPG

NurburgRing008.JPG

Modificato da F40 LeMans

Inviato

...

Modificato da Matteo B.

Inviato
  • Autore

Il peso dichiarato (da listino di Auto) è 1665 kg.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.