Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
19 minuti fa, TonyH scrive:

La 194 la vidi al centro sicurezza a orbassano.

La Croma fu alla fine meglio.....

Cosa cambio? Era davvero simile al bozzetto di Quattroruote azzurro? Era Lancia? Perche a me sembrano due auto differenti, si un po pandorose ma come design la Croma definitiva era decisamente meglio e ancor oggi moderna

  • Risposte 1.6k
  • Visite 697k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • continuo a credere che dalle parti di Ingolstadt avessero questo poster appeso al muro del centro stile.   Pininfarina spaccava culi. Poco da dire 

  • Lancia Fulvia making of...                            

  • l'originale è una delle coupè più belle mai prodotte.       

Immagini Pubblicate

Inviato
59 minuti fa, KimKardashian scrive:

Cosa cambio? Era davvero simile al bozzetto di Quattroruote azzurro? Era Lancia? Perche a me sembrano due auto differenti, si un po pandorose ma come design la Croma definitiva era decisamente meglio e ancor oggi moderna

Si, come il bozzetto azzurro. Nessun marchio perché era una scocca da crash test

39 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Comunque ho sempre sentito parlar male di Croma, io l'ho avuta come aziendale e l'ho usata prettamente in autostrada. Ne ho un bel ricordo, comoda, spaziosa e con una posizione di guida insolitamente alta per il segmento.

☏ SM-G903F ☏
 

Peccava un filo di rigidità del telaio, che si avvertiva nella dinamica. Ma per il resto tutti quelli che conosco che l'hanno avuta l'hanno lodata per spazio e comfort.

 

La sua "sfiga" fu uscire in un periodo dove se non avevi il 330d attiva coi 18" e la rimappa eri uno sfigato

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
7 ore fa, nucarote scrive:

La SLK era cabrio coupè.

Un conto è fare una C generalista in versione coupè, un'altro è fare una coupè premium su una piattaforma generalista C (opportunamente rimaneggiata), come Audi TT. ;-)  

secondo me avrebbe potuto funzionare*, malgrado il marchio non più in auge in EU e una rete già a pezzi. 

@Aymaro sai per caso se è mai esistito qualche ipotesi legata alla Fulvia industrializzata a parte quella su Mx-5?

che io sappia si, non ero in FCA in quel periodo, ma mi hanno detto che ci sono stati degli studi sulla  NC (precedente, non l'attuale su quale hanno fatto la 124) ma a quanto ho capito ritenuta poco profittevole (ma machina invece pare venisse su molto pheega) ed è anche probabile che abbia aperto la strada all'accordo successivo per la mx-5/alfa spider divenuta poi 124

Modificato da Aymaro

Inviato
  • Autore

Se l'occhio e la memoria non mi ingannano, in quelle tre foto di camuffi ci sono due muli diversi. Nella foto più grande è già la Croma come l'abbiamo conosciuta, mentre la seconda vista di tre quarti posteriore è la Large Large neh :) che ai tempi avevo catalogato (a meno che di aver scritto una cavolata) come lavoro del CS sulla base della proposta Pinin.

Large CS work on Pininfarina model-3.jpg

Large CS work on Pininfarina model-4.jpg

Large CS work on Pininfarina model-5.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato
28 minuti fa, PaoloGTC scrive:

Se l'occhio e la memoria non mi ingannano, in quelle tre foto di camuffi ci sono due muli diversi. Nella foto più grande è già la Croma come l'abbiamo conosciuta, mentre la seconda vista di tre quarti posteriore è la Large Large neh :) che ai tempi avevo catalogato (a meno che di aver scritto una cavolata) come lavoro del CS sulla base della proposta Pinin.

La Large Large avrebbe potuto detronizzare la Stilo come la più insipida Fiat di sempre. Peccato ?

Inviato
  • Autore

Guarda, se debbo dire.... osservando tutto ciò che girava nelle stanze dei misteri in quel primavera/estate 2004, tra idee del CS Fiat, proposte Pininfarina in seguito rielaborate dal CS Fiat, mettendoci pure dentro la precedente proposta di Giugiaro ( che aveva messo lì un'altra roba, prima del plumcake... la definirei un plumcake tedesco :D ) giungo alla conclusione che non avrei saputo da che parte guardare là dentro :D alla fine ci è andata bene, col plumcake, credimi...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato
24 minuti fa, PaoloGTC scrive:

Guarda, se debbo dire.... osservando tutto ciò che girava nelle stanze dei misteri in quel primavera/estate 2004, tra idee del CS Fiat, proposte Pininfarina in seguito rielaborate dal CS Fiat, mettendoci pure dentro la precedente proposta di Giugiaro ( che aveva messo lì un'altra roba, prima del plumcake... la definirei un plumcake tedesco :D ) giungo alla conclusione che non avrei saputo da che parte guardare là dentro :D alla fine ci è andata bene, col plumcake, credimi...

Sì sì, ma infatti la Croma finale aveva una sua personalità pur non avendo alcun fronzolo. E scusate l'OT, torniamo su Lancia và! :D

Modificato da Rohypnol

Inviato
19 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Alla fine, per quanto doloroso per gli appassionati, meglio che non l'abbiano fatta. Era perfetta cosi' com'era, snaturarla sarebbe stato un delitto.

E comunque avere un modello "stand alone" senza una gamma coerente sarebbe stato probabilmente inutile.

Appunto andava accompagnata da una gamma adeguata.....

Inviato
13 ore fa, PaoloGTC scrive:

Guarda, se debbo dire.... osservando tutto ciò che girava nelle stanze dei misteri in quel primavera/estate 2004, tra idee del CS Fiat, proposte Pininfarina in seguito rielaborate dal CS Fiat, mettendoci pure dentro la precedente proposta di Giugiaro ( che aveva messo lì un'altra roba, prima del plumcake... la definirei un plumcake tedesco :D ) giungo alla conclusione che non avrei saputo da che parte guardare là dentro :D alla fine ci è andata bene, col plumcake, credimi...

 

C'è qualche foto (da pubblicare nell'apposito topic, dove purtroppo quasi tutte le foto sono andate perse :()?

Modificato da Pandino

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.