Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
On 4/7/2020 at 17:32, PaoloGTC scrive:

Quello che hanno (che è tanto rispetto ad altri Musei/Marchi) quello è, a meno di qualche ritrovamento futuro di un qualcosa dimenticato da qualche parte, quello resterà. Devono tenere vivo l'interesse, mi pare ovvio che non facciano mai vedere tutto in un'unica soluzione... altrimenti in futuro con cosa ci intorteranno? :)

E poi...

Vero, devo dire che stanno facendo un ottimo lavoro con i "backstage". Non solo per le singole presentazioni (a cui non ho mai tempo di andare) ma perché poi lasciano per un po' le cose in esposizione, per esempio adesso ci sono fuori il NY Taxi, la 164 dei pompieri, la Jugoslavia, la 103, la 6 del papa, il wankel ecc... 

Mancano sempre, e non ne ho visti nemmeno nel deposito, i commerciali. E non c'è NULLA sui mezzi della seconda guerra mondiale.

Capisco che gli spazi siano quelli, e che magari non hanno fisicamente il materiale, ma potrebbero allestire una stanzetta tematica con foto e un po' di storia. 

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

• Risposte 3.6k
  • Visite 1.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Mah io direi che nel caso della FL è corretto ci sia una targhetta del genere perchè è un FL fatto da Giugiaro. Per quel che riguarda ciò che accadde anni prima, ognuno ha le sue opinioni su come sian

• Noto con grande piacere che la quarantena ha riportato vita in queste discussioni sulle Mai Nate, che amo alla follia. ?. Do il mio piccolissimo contributo con le immagini di alcuni modelli di stile i

• Non sono d'accordo, perché la caratteristica del frontale di kamal concept (idea a mio parere riuscita) è quella di avere i due lobi del trilobo rialzati, quasi a metà dello scudetto. È un'idea che ha

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, jeby scrive:

Vero, devo dire che stanno facendo un ottimo lavoro con i "backstage". Non solo per le singole presentazioni (a cui non ho mai tempo di andare) ma perché poi lasciano per un po' le cose in esposizione, per esempio adesso ci sono fuori il NY Taxi, la 164 dei pompieri, la Jugoslavia, la 103, la 6 del papa, il wankel ecc... 

Mancano sempre, e non ne ho visti nemmeno nel deposito, i commerciali. E non c'è NULLA sui mezzi della seconda guerra mondiale.

Capisco che gli spazi siano quelli, e che magari non hanno fisicamente il materiale, ma potrebbero allestire una stanzetta tematica con foto e un po' di storia. 

Vero, erano li anche a dicembre il NY Taxi e le altre. Probabilmente è rimasto tutto li a causa del lockdown.

Effettivamente di mezzi commerciali non c'è nulla di nulla. C'è solo una trattrice, un motoscafo, una cucina di diverso dal mondo auto e aereo

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
2 ore fa, giopisca scrive:

scusatemi ... cosa è la Yugoslavia?

Rimandato a settembre in geografia!  :-D 

Comunque anch'io sono curioso.

Inviato
Adesso, savio.79 scrive:

Rimandato a settembre in geografia!  :-D 

Comunque anch'io sono curioso.

quelle so dove è e da quali stati era composta

però vedo di non essere il solo a brancolare nel nulla

Inviato
2 ore fa, giopisca scrive:

scusatemi ... cosa è la Yugoslavia?

Un Muletto della Giulia

mostra-backstage-alfa-romeo-3-1.jpg

Altre foto qui:

https://www.google.com/url?sa=j&url=https%3A%2F%2Fphotos.app.goo.gl%2F8wAGvGR8R388PhQL8&uct=1571672723&usg=9xHw4_EkU6grZaSV2EsCjEbkqTw.

tra le prime

k21x8z.png

Inviato
  • Autore
On 4/7/2020 at 17:32, PaoloGTC scrive:

Quello che hanno (che è tanto rispetto ad altri Musei/Marchi) quello è, a meno di qualche ritrovamento futuro di un qualcosa dimenticato da qualche parte, quello resterà. Devono tenere vivo l'interesse, mi pare ovvio che non facciano mai vedere tutto in un'unica soluzione... altrimenti in futuro con cosa ci intorteranno? :)

E poi...

Mi chiedo se prima o poi non vedremo nel museo anche l'Arna. :-D 

Facciamo una colletta per questa e doniamola al museo.

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-others-benzina-bianco-25986ca7-af75-c34a-e053-0100007fdf2a?cldtidx=3&cldtsrc=listPage

Modificato da nucarote

Inviato
3 minuti fa, nucarote scrive:

Mi chiedo se prima o poi non vedremo nel museo anche l'Arna. :-D 

Certo che sì. A parte che mi pare nel vecchio allestimento si vedesse già, comunque è (era?) in programma un Backstage sull'ARNA, appuntamento al 15 Novembre

https://www.museoalfaromeo.com/it-it/news/Pages/Backstage2020.aspx

Invece il 20 Settembre va in scena una grandissima mai nata: la 33 ibrida.

k21x8z.png

Inviato
  • Autore
Adesso, jeby scrive:

Certo che sì. A parte che mi pare nel vecchio allestimento si vedesse già, comunque è (era?) in programma un Backstage sull'ARNA, appuntamento al 15 Novembre

https://www.museoalfaromeo.com/it-it/news/Pages/Backstage2020.aspx

Invece il 20 Settembre va in scena una grandissima mai nata: la 33 ibrida.

Ospite d'onore un certo signor Ciriaco. :lol: :lol:  

Comunque mi fa piacere che Alfa non l'abbia dimenticata del tutto.