Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Alfa Romeo tipo 168 (1968)

post_13177_132483745514.jpg

post_13177_132483747689.jpg

Stando alle parole di Stefano Agazzi, si tratta di una proposta cassata di Bertone per un erede della Giulia Sprint GT. Nonostante sia solo una scocca vuota (priva di meccanica, sospensioni, trasmissione e parte degli interni) è dotata del motore V8 della Montreal.

Link al commento
Condividi su altri Social

Yes. Sotterranei di Arese.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...

Buon Anno a tutti gli Alfisti vintage :D con le immagini (purtroppo di mediocre qualità) di primitive Alfette.

post-8850-14502686624_thumb.jpg

post-8850-145026866243_thumb.jpg

post-8850-145026866246_thumb.jpg

post-8850-145026866251_thumb.jpg

post-8850-145026866255_thumb.jpg

Per chiudere... ora son certo che Giorgetto mi manderà un messaggio per mandarmi "a" :) dato che a distanza di 45 anni era riuscito a dimenticare uno dei suoi incubi peggiori.

Per anni le ho cercate.

Ora le ho trovate.

Adesso posso andare in pensione. :)

Le piccole :D valigie di Hruska. Quelle che "ci dovevano stare", quelle delle cerniere del portello bagagli all'esterno. Scusami Giorgetto, cerca di dormire stanotte. E' passato, è lontano, quelle brutte valigie oggi son solo una foto. :)

post-8850-145026866261_thumb.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Buon Anno a tutti gli Alfisti vintage :D con le immagini (purtroppo di mediocre qualità) di primitive Alfette.

Meglio :mrgreen:

(imho)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Le piccole :D valigie di Hruska. Quelle che "ci dovevano stare", quelle delle cerniere del portello bagagli all'esterno. Scusami Giorgetto, cerca di dormire stanotte. E' passato, è lontano, quelle brutte valigie oggi son solo una foto. :)

Urge aneddoto per i più piccini :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Urge aneddoto per i più piccini :mrgreen:

Per farla breve (non ricordo le parole esatte :D) uno dei peggiori incubi di Giugiaro durante la progettazione di Alfasud venne dal fatto che un bel giorno Hruska si presentò con quattro valigie ENORMI (Giorgetto disse, se non ricordo male, di essersi chiesto per lungo tempo dove diavolo fosse andato a pescarle o se le avesse costruite apposta lui, dato che di così grandi non ne aveva viste mai) dicendo che il bagagliaio della futura piccola Alfa avrebbe dovuto essere abbastanza capiente da contenerle. Combinare il tutto, tra spazio necessario, forma della vettura e dimensioni richieste fu un lavoraccio e sempre se non ricordo male, una delle conseguenze di tutto ciò furono le cerniere del portello bagagli montate all'esterno (che sulle prime Sud erano uno spettacolo da vedere, poi con il redesign di Cressoni - se non sbaglio, ci vorrebbe il Fusi - furono coperte da un profilato in plastica alla base del lunotto) per guadagnare spazio. Evidentemente piazzare le cerniere all'interno come su qualunque auto cristiana avrebbe comportato l'utilizzo di una struttura che avrebbe impedito il carico di quei bestioni portati da Hruska.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Buon Anno a tutti gli Alfisti vintage :D con le immagini (purtroppo di mediocre qualità) di primitive Alfette.

[ATTACH=CONFIG]3569[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]3570[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]3571[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]3572[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]3573[/ATTACH]

Per chiudere... ora son certo che Giorgetto mi manderà un messaggio per mandarmi "a" :) dato che a distanza di 45 anni era riuscito a dimenticare uno dei suoi incubi peggiori.

Per anni le ho cercate.

Ora le ho trovate.

Adesso posso andare in pensione. :)

Le piccole :D valigie di Hruska. Quelle che "ci dovevano stare", quelle delle cerniere del portello bagagli all'esterno. Scusami Giorgetto, cerca di dormire stanotte. E' passato, è lontano, quelle brutte valigie oggi son solo una foto. :)

[ATTACH=CONFIG]3574[/ATTACH]

bene bene, Alfetta prototipo con due fiancate diverse che conferma un aspetto che è emerso solo con gli anni: centro stile Alfa per frontale e linea di cintura, parte posteriore ridisegnata by italdesign.

Per quello può dormire sonni tranquilli:D, ha fatto imho un ottimo lavoro.

grazie Paolo! E buon anno a tutti!

ps: puoi dirci la fonte delle misteriose foto?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Potevamo avere un alfetta simca.

:shock:

:rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.