Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

oggi mentre ero dal mio barbiere stavamo parlando di segnaletica stradale in genere....

all'improvviso spunta un "luminario"sessantenne che di sagnali sapeva tutto...

costui ha preso la patente del 1972 e ha affermato che il segnale di divieto di sosta e fermata in quell'anno esisteva già....il mio barbiere,fortemente contrariato ha affermato che nel 1991 ,ovvero l'anno in cui ha conseguito la patente,il segnale ancora non esisteva....

quindi è nata una sorta di scommessa.....................

chi ha ragione?

qualcuno sa in che anno è stato introdotto il seguente cartello?

http://tuttoscuola.altervista.org/segnali/divieto/fermata.gif

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Il segnale credo sia stato introdotto nel corso degli anni '90. O forse pochi anni prima.

Ma...

... il segnale, all'estero, era adottato anche prima. Ci sarebbe da capire quanto prima.

Inviato

Penso che abbia ragione Regazzoni ;) perchè lo dico? Perchè NESSUNO tra i miei genitori,parenti,genitori della morosa ecc ecc ha presente il concetto di "fermata"...tanto fermarsi ovuque stando su è sempre lecito :evil:

花は桜木人は武士

Inviato

Neppure io ricordo di averlo visto prima degli anni novanta. A meno che in realtà non esistesse già prima ma solo sul codice, senza essere stato mai utilizzato.

--------------------------

• 1 mese fa...
Inviato

io ricordo l'interpretazione che fece mio padre del segnale di divieto di fermata (nella seconda metà degli anni '90,non posso ricordare l'anno) quando gli chiesi cosa significasse

troppo bizzarra per essere scritta su questo forum senza vergognarsi per colpe che nemmeno si hanno

visto che mio padre anche se non si aggiorna molto, non è scemo, sicuramente era stato introdotto da pochissimo (poi si sa che al sud le cose arrivano dopo, c'è ancora pieno di questi segnali

http://withoutpretences.files.wordpress.com/2008/04/200px-italian_traffic_signs_-_divieto_svolta_a_sinistrasvg.png)

(lui stasso mi spiego poco dopo cosa significasse realmente)

Inviato

beh, quando la presi io, i colori ancora non erano stati inventati, quindi è stato introdotto successivamente. ;)

già, ma quando? ehm....

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"