Vai al contenuto

[Olanda] Fiat Doblò Acapulco [Nuovo Allestimento]


j

Messaggi Raccomandati:

secondo te avrebbero basato il doblò su una vettura progettata (e venduta quasi immutata finora) più di 20 anni fa???mi sembra strano..

se non ricordo la base del Doblò è quella della Palio

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo te avrebbero basato il doblò su una vettura progettata (e venduta quasi immutata finora) più di 20 anni fa???mi sembra strano..

Data le derivazioni, non avrebbe nemmeno tanto torto, dato che la piattaforma Palio è parente di quella della Uno CS.

Comunque tale piattaforma oltre che per economizzare al max i costi è stata usata anche perchè forniva la giusta robustezza per un veicolo commerciale e non per far contento il mercato brasiliano.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' semplicemente la base del Fiorino che il Doblò andava a sostituire.

Inoltre in sudamerica il Doblò non è arrivato per anni dopo la presentazione.

Quanto ad essere concepito per il mercato brasiliano, non riesco a pensare ad una fantasia più grossa.

In Brasile oggi, non 10 anni fa, vanno ancora alla grande mezzi commerciali fatti come il vecchio Fiorino, ovvero delle berline con attaccato un grosso bagagliaio rialzato.

Ma soprattutto il Fiorino è ancora regolarmente prodotto e venduto e vende quasi il quadruplo di Doblò.

Doblò è nato come successore del Fiorino IN EUROPA, con una tipologia di carrozzeria che stava avendo molto successo IN EUROPA.

In Brasile è a malapena considerato un commerciale: è praticamente considerato una vettura.

Link al commento
Condividi su altri Social

che io sappia..il pianale del doblò è totalmente nuovo....basti vedere la traversa anteriore imbullonata e nn saldata ai longheroni (per risparmiare sui costi di riparazione.

inizialmente volevano adottare quello della Palio Weekend, ma poi si è optato per un telaio nuovo....

e cmq..anche dai disegni tecnici, fra doblò e palio c'è veramente poco in comune (forme longheroni, traverse ecc...)

Auto possedute:

  • Fiat Panda 4x4 1.1 54cv Country Club '96
  • Fiat Punto 1.2 60cv ELX 3p '01
  • Fiat 500 1.2 69cv Lounge '08
  • Fiat 500 0.9 85cv Matt Black '12
  • Fiat 500X 1.3 150cv Sport '21
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.