Vai al contenuto
  • 0

Il parabrezza che salva la vita


apvapassaparola

Domanda

Buongiorno, sono dell'****. Associazione ***.

Volevo sensibilizzare tutta la community su un problema a nostro parere poco conosciuto: il corretto montaggio del parabrezza è fondamentale per la sicurezza in caso di incidente.

Giovedì 4 dicembre al Motor Show abbiamo presentato un video shock recentemente trasmesso dall'americana ABS News che illustra le drammatiche conseguenze che si possono verificare a causa di un parabrezza sostituito in modo scorretto o con materiali non omologati. Molte le testimonianze nelle quali parabrezza e conducente sono stati letteralmente sbalzati fuori dall'abitacolo, tra l'altro vanificando l'intervento dell'airbag. Molti poi i casi dove è lo stesso airbag ad innescare la fuoriuscita del parabrezza dal veicolo. Il video può essere visionato in inglese all'indirizzo web: http://abcnews.go.com/video/playerIndex?id=4989095.

Crediamo sia nostro dovere informare operatori ed opinione pubblica sulla fondamentale importanza circa la scelta di un installatore qualificato e certificato, quando su qualsiasi veicolo è necessaria la sostituzione del parabrezza.

Per informazioni: --- rimosso link ---

Modificato da Regazzoni
--- attività promozionale e pubblicitaria vietata dal regolamento ---
Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

In questo momento non posso vedere il video, ma mi sorge immediato un dubbio.

Un occupante della vettura che ha le cinture regolarmente allacciate, come può minimamente essere interessato dalla presenza o meno del parabrezza durante un incidente?

E' anzi meno pericolosa l'assenza del parabrezza che non la sua presenza.

E comunque, un occupante che è in condizione di poter "uscire" dall'abitacolo attraverso la zona del parabrezza, è un potenzialmente morto in caso di incidente, che il parabrezza ci sia o meno, perchè è in una condizione in cui sono pressochè inutili quasi tutti i sistemi di sicurezza attiva della vettura.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma l'airbag è puntato verso il parabrezza:lol:

ma anche con quei cappottamenti..come fai a sopravvivere..:|:shock:

qui altro che hazzard..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma l'airbag è puntato verso il parabrezza:lol:

ma anche con quei cappottamenti..come fai a sopravvivere..:|:shock:

qui altro che hazzard..

Si infatti il video é assurdo e poco credibile , fatto su auto di 30 fa e con guidatore e passeggero senza cinture allacciate ...

poi quando esplode l´airbag il parabrezza vola via:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Video emiliofedestyle....btw....i due installatori,anzi tre....fanno effettivamente poca attenzione nella installazione.

Si dice che la fascia interna che va a contatto col collante,non dovrebbe essere toccata...e quelli ci mettono le mani e non proprio pulite....risultato,il mastice viene via con le mani.Emilio fede from the states,interroga il garzone sulle sue mani....e mi pare di aver capito che ha del grasso,but don't worry..aderisce meglio:lol::pz

Mi pare di aver compreso che il primo non ha rispettato il tempo di asciugatura,affermando che la macchina si può usare da subito,mentre il secondo,dice 10 ore?:o

Ho capito che anche in questo settore,c'e' il cazzo del dilettante,che faceva il garzone,I've a dream,il giorno dopo si mette su la sua bella impresa,che fa il lavoro a un decimo di un professionista serio,facendo un lavoro del casso...

E that's incredible...non è italiano:shock:

Non ho capito come ha fatto la signora a tranciarsi la trachea:oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.