Vai al contenuto
  • 0

Audi A4 un po' frenata...


andrea_f

Domanda

Salve a tutti,

mi sono iscritto a questo forum sperando di avere un parere su una questione che mi assilla. ho fatto sostituire le pastiglie dei freni della mia Audi a4 1.8 sw benzina mantenendo i dischi esistenti e da subito ho notato che la macchina non è "fluida" nel movimento ruota ( se la spingo leggermente avanti-indietro) ma rimane leggermente frenata.Il meccanico mi ha detto che dipende dalle pastiglie che si devono adattare e che non è stato smussato l'angolo percui il problema dipende da questo...

Il problema si presenta meno a macchina fredda e di più se ho fatto anche solo 5 km ed in alcuni casi la sento più frenata in altri la sento più fluida (intendo quando la sposto in avanti e indietro come se dovessi parcheggiare..)

I dischi davanti dopo soli 5 km sono bollenti nel senso che si riescono appena a toccare per un secondo mentre quelli dietro hanno una temperatura molto più bassa nel senso che non mi ustiono il dito se li tocco per qualche secondo.

C'è infine un leggero fischio ogni tanto appoggiando appena il piede sul freno.

Il dubbio è, dopo aver fatto circa 150 km devo insistere sperando che il problema scompaia o devo farla controllare da qualcun altro?

Grazie a tutti per i consigli che mi darete.

Modificato da andrea_f
carattere errato (scusate)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.