Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
dato che qui puntualizziamo sempre tutto, la Golf, SOLO su Highline ha tessuto e un pochino di alcantara centralmente...

Delta dalla versione intermedia ha pelle e alcantara...

spanne di differenza ;)

poi continuo a pensare che per dire che la Golf è migliore di Delta per un qualsiasi motivo che non sia prezzo inferiore e tenuta del valore dell'usato, bisogna essere per forza faziosi ;)

  • Risposte 40
  • Visite 24.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
.............

I prezzi? da quanto ho visto a parita' di optional (per quanto possibile) la Delta mi veniva di piu'.

F.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 388.000 km + 18.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 377.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 23.000 km

 
Inviato

dal punto di vista tecnico non discuto le qualità della Delta. più che altro, come tutte le auto dalla spiccata personalità, dopo un primo momento di successo dopo il lancio, sarà da vedere come saprà affrontare le insidie del tempo e del mercato. insomma, secondo me già tra un anno vedremo se resta sulla breccia o inizierà a perdere colpi, un pò come la Bravo adesso. non dimentichiamo inoltre che tra un anno esce l'Alfa Milano/149...

Inviato

la fredda se non "gelida" sensazione di qualita percepita comune alle tedesche è simile in effetti, ma ancora a favore di A3, che comunque, premium o meno, è in giro da praticamente 6 anni...

Inviato
la fredda se non "gelida" sensazione di qualita percepita comune alle tedesche è simile in effetti, ma ancora a favore di A3, che comunque, premium o meno, è in giro da praticamente 6 anni...
Inviato

Imho, se posso dire la mia, per impressioni superficiali piu che per altro, se c'è un confronto che non porta a nessun vincitore "incontrastato" è proprio quello tra Delta e Golf,

proprio perche sono 2 auto che hanno punti di forza, pregi praticamente opposti dall'una e dall'altra parte.

Sintetizzando all'estremo direi che gia dalla filosofia di fondo delle scelte delle 2 case si capisce la differenza di direzione voluta, se in Lancia, forse perche alla frutta per condizione/considerazione di marchio, hanno voluto giocare la carta "emozionale" del colpire all'estremo e rinnovare tutto della propria immagine attirandosi quindi occhi di gente che doveva rimanere fulminata da qualcosa di unico nel segmento (o anche quelle di critica), in VW hanno giocato la carta opposta, quello del dare "conferma" e certezza di qualcosa che ha sempre soddisfatto il grande mercato e che continuera a soddisfare in modo razionale, sicuro e mai rischiera di passare dall'altra parte, curando nel giusto anche quei particolari a cui il mercato Golf guarda (e in teoria anche quello Lancia... d'una volta)

Alla fine quindi credo le 2 auto, per aspetti diversi, raggiungono alla pari il loro scopo: se alla Golf si puo con ragione, specie con sta "6", addebitare una eccessiva "conservazione" e poco coraggio o voglia di affascinare emotivamente, alla Delta invece gli si puo muovere l'accusa di aver tralasciato troppo alcuni particolari che una Lancia comunque, a prescindere dal finalmente ben arrivato cambio di rotta estetico, non doveva lasciare cosi,

e alla fine sono solo le preferenze caratteriali/priorita di ogni singolo utente a dare una vincitrice in questo confronto perche nè l'una nè l'altra è superiore avendo 2 obiettivi di fondo differenti, imho

Inviato
  • Autore
Imho, se posso dire la mia, per impressioni superficiali piu che per altro, se c'è un confronto che non porta a nessun vincitore "incontrastato" è proprio quello tra Delta e Golf,

proprio perche sono 2 auto che hanno punti di forza, pregi praticamente opposti dall'una e dall'altra parte.

Sintetizzando all'estremo direi che gia dalla filosofia di fondo delle scelte delle 2 case si capisce la differenza di direzione voluta, se in Lancia, forse perche alla frutta per condizione/considerazione di marchio, hanno voluto giocare la carta "emozionale" del colpire all'estremo e rinnovare tutto della propria immagine attirandosi quindi occhi di gente che doveva rimanere fulminata da qualcosa di unico nel segmento (o anche quelle di critica), in VW hanno giocato la carta opposta, quello del dare "conferma" e certezza di qualcosa che ha sempre soddisfatto il grande mercato e che continuera a soddisfare in modo razionale, sicuro e mai rischiera di passare dall'altra parte, curando nel giusto anche quei particolari a cui il mercato Golf guarda (e in teoria anche quello Lancia... d'una volta)

Alla fine quindi credo le 2 auto, per aspetti diversi, raggiungono alla pari il loro scopo: se alla Golf si puo con ragione, specie con sta "6", addebitare una eccessiva "conservazione" e poco coraggio o voglia di affascinare emotivamente, alla Delta invece gli si puo muovere l'accusa di aver tralasciato troppo alcuni particolari che una Lancia comunque, a prescindere dal finalmente ben arrivato cambio di rotta estetico, non doveva lasciare cosi,

e alla fine sono solo le preferenze caratteriali/priorita di ogni singolo utente a dare una vincitrice in questo confronto perche nè l'una nè l'altra è superiore avendo 2 obiettivi di fondo differenti, imho

Inviato
che siano due ottimi prodotti è indubbio ;)

poi ovviamente ognuno avra i suoi buoni motivi per scegliere una piuttosto che l'altra!

personalmente ritengo di aver fatto una scelta razionale/sensata/mirata ai miei gusti e alle mie esigenze.

In base a queste cose, PER ME, ritengo Delta migliore, soprattutto perche è stata Golf a deludermi notevolmente, insomma, la solita minestra.

Come diceva barrese, adesso conviene comprare una Golf V GT Sport magari 2.0 TDI, che è un allestimento piu ricco e bello di Highline su Golf VI e la porti a casa con sconti pazzeschi ;)

Inviato

io dicevo che a mio parere, anziche la Golf VI conviene la Golf V GT Sport...

preferisco nettamente la Delta a qualsiasi Golf...

e di Alcantara, parlavo dei sedili della Golf VI Highline (top di gamma) che sono in tessuto con una striscia centrale in alcantara, non di quelli di Delta ;)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.