Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Vi ringrazio per i vostri pareri che per me sono molto importanti, comunque.

Riguardo il discorso del 1.6 GP, so che il motore è già utilizzato su altre vetture (credo almeno su bravo), ma è l'accoppiata con il telaio della GP che non credo sia stato abbastanza sufficientemente "collaudato" (vedi discorsi su "learning curve" per quanto riguarda la difettologia, etc..).

Inoltre, temo che il 1.6 GP venga a costare sensibilmente in più, per cui rischierei di pagare un auto B (sebbene ottima) ad un prezzo paragonabile ad una buona soluzione anche per il segmento C.

P.S.: il dettaglio di Teknos sulle buche mi preoccupa molto in ambito GP.

Ditemi voi, ci tengo

• Risposte 98
  • Visite 13.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Quelli che iniziano con "ma se ritorna poi vediamo di abbassare ancora un bel pò..." li scarto subito. Mica ho voglia di tornare 25 volte in concessionaria per farmi fare il prezzo definitivo.....

Lancia Y 1.2 LE ( 07/1998 ) - 1.242cc/60hp (FIRE 1.242 8v SPI)

Mercedes-Benz W124 200E-16 ( 12/1992 ) - 1.998cc/136hp (M111 E20)

Mercedes-Benz W202 C200 Kompressor ( 01/1998 ) - 1.998cc/192hp (M111 E20 ML)

Inviato
Vi ringrazio per i vostri pareri che per me sono molto importanti, comunque.

Riguardo il discorso del 1.6 GP, so che il motore è già utilizzato su altre vetture (credo almeno su bravo), ma è l'accoppiata con il telaio della GP che non credo sia stato abbastanza sufficientemente "collaudato"

Inviato

ciò...della GP 1.3 mjt da 90 cv devi anche tenere conto di una cosa: ha una coppia, rispetto alla 207 1.6 hdi da 90 cv (figurati poi rispetto a quella da 110!) più bassa...come se ciò non bastasse, ha il cambio a 6 marce, che per carità ti farà risparmiare in carburante ma in fase di sorpasso ne risente.

insomma, il 1.3 mjt è decisamente un buon motore, in relazione alla sua potenza, nella versione da 75 cv, secondo me superiore alla 207 1.4 hdi da 70.

però nell'ambito di motori da 90 cv, il discorso si ribalta, il 1.6 psa-ford è favorito dalla coppia più alta e dalla marcia in meno.

probabilmente, se paragoni il 1.6 psa ford da 109 e il 1.6 mjt fiat da 120, il motore Fiat prevale.

Dipende tutto da che potenza cerchi. secondo me comunque il 1.6 hdi anche da 90 cv fa il suo bel figurino sulla 207, poi vedi te;).

Inviato

Si infatti sono 2 macchine ottime, a me piacciono entrambe, attento però che quest'anno entrambe subiranno un restyling quindi se nn ti importa molto ti conviene prenderla subito così hai anche più sconto oppure prendi il modello stilizzato che in principio i prezzi saranno lievemente più alti...! Per quanto riguarda i motori sono ottimi entrambi per allestimente sempre meglio emotion per grande punto e xs per 207, anche se da poco è uscita una versione speciale "207 energie sport" che sembra un buon rapporto dotazioni/prezzo...

A presto e facci sapere

Inviato
  • Autore

Ricapitolando: sarei più orientato verso la P 207 1.6 109 CV (XS); ho solo un dubbio rispetto alla Fiat GP 1.6 120CV ma, oltre a non vederla sui listini delle varie riviste specializzate di questo mese, il conc Fiat mi ha detto di considerare almeno circa 3000 Euro in più rispetto alla 1.3 90 CV (Emotion).

Di conseguenza la GP 1.6 (emotion) verrebbe circa 19000, mentre la 207 1.6 109 CV (XS) l'ho trovata anche a 16000.

Vale la pena spendere almeno 3000 EURO in più per una B da usare soprattutto in extra-urbano e città?

P.S.: cosa mi dite dell'affidabilità della GP? sarà un caso (o una suggestione), ma il 90% delle auto che trovo ferme in autostrada alle piazzole sono delle GP....

Inviato
P.S.: cosa mi dite dell'affidabilità della GP? sarà un caso (o una suggestione), ma il 90% delle auto che trovo ferme in autostrada alle piazzole sono delle GP....

Lancia Y 1.2 LE ( 07/1998 ) - 1.242cc/60hp (FIRE 1.242 8v SPI)

Mercedes-Benz W124 200E-16 ( 12/1992 ) - 1.998cc/136hp (M111 E20)

Mercedes-Benz W202 C200 Kompressor ( 01/1998 ) - 1.998cc/192hp (M111 E20 ML)