Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

tu ridi pure quanto vuoi ma nessuno mi toglie dalla testa che la multipla è un tentativo creativo al massimo di rivedere le linee della vecchia 600 m su un concetto di auto moderna, a partire dai 4 fari (forma e posizione) alle linee curve anche sugli angoli di 90°.

Poi il "piccolo dettaglio" che nel frattempo si fosse passati alla ta ha costretto a fare qualcosa che sembrasse vagamente un ibrido tra un'auto con un cofano e un frigorifero anni 50 invece di un miniautobus (anche se visti gli specchietti sembrerebbe che la nostalgia sia rimasta...) e infatti ci han piazzato quella specie di scalino (morbidoso pure quello, ovviamente).

Il risultato non è stata un'auto moderna e "avanti", ma semplicemente un'auto totalmente fuori da ogni schema e canone di design del tempo la cui praticità l'ha salvata dall'oblio delle vendite (ma non dalle barzellette, ho 4 anni di smemoranda con vignette sulla multipla).

Intanto anche un'auto che 4 anni fa ha fatto ripensare a tanti under 80 di ricomprarsi una fiat si è beccata i megabaffoni (o l'apparecchio, dipende dall'angolazione), 4 occhi e pure il pannolino.

Se è vero (e non lo so) che è uscita dalla stessa mente/matita non ci vuole certo freud per capire la psicologia del personaggio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Intanto per la felicità di molti su fiatblog.nl è comparsa questa (rigorosamente sport nera, ultrasaturata dal marketing come d'abitudine per nascondere il "piccolo" dettaglio aggiunto):

officieleevof.jpg

così non si può dire che riempio il topic di soli vaneggiamenti :-P

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse è il caso che raffreddi un attimo i toni e i temi della tua disanima. Stai andando un po' troppo al largo e un po' troppo sopra le righe.

P.S.

L'immagine è già apparsa da un paio di giorni. ;)

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

tu ridi pure quanto vuoi ma nessuno mi toglie dalla testa che la multipla è un tentativo creativo al massimo di rivedere le linee della vecchia 600 m su un concetto di auto moderna, a partire dai 4 fari (forma e posizione) alle linee curve anche sugli angoli di 90°.

Poi il "piccolo dettaglio" che nel frattempo si fosse passati alla ta ha costretto a fare qualcosa che sembrasse vagamente un ibrido tra un'auto con un cofano e un frigorifero anni 50 invece di un miniautobus (anche se visti gli specchietti sembrerebbe che la nostalgia sia rimasta...) e infatti ci han piazzato quella specie di scalino (morbidoso pure quello, ovviamente).

Il risultato non è stata un'auto moderna e "avanti", ma semplicemente un'auto totalmente fuori da ogni schema e canone di design del tempo la cui praticità l'ha salvata dall'oblio delle vendite (ma non dalle barzellette, ho 4 anni di smemoranda con vignette sulla multipla).

Intanto anche un'auto che 4 anni fa ha fatto ripensare a tanti under 80 di ricomprarsi una fiat si è beccata i megabaffoni (o l'apparecchio, dipende dall'angolazione), 4 occhi e pure il pannolino.

Se è vero (e non lo so) che è uscita dalla stessa mente/matita non ci vuole certo freud per capire la psicologia del personaggio

In un corso due anni fa ho avuto come docente uno dei consulenti esterni al gruppo che hanno contribuito a definire la linea di multipla.

Ti posso garantire che ogni possibile riferimento al passato non era per niente voluto.

La macchina è stata concepita con un unico obbiettivo: la vivibilità dell'abitacolo, (lo noti anche dalla superficie vetrata e dalla linea di cintura che è stata ulteriormente abbassata rispetto alle prime ipotesi)

Una delle fonti di ispirazione per gli esterni ad esempio è stato il muso dei delfini, e non scherzo.. :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

In un corso due anni fa ho avuto come docente uno dei consulenti esterni al gruppo che hanno contribuito a definire la linea di multipla.

Ti posso garantire che ogni possibile riferimento al passato non era per niente voluto.

La macchina è stata concepita con un unico obbiettivo: la vivibilità dell'abitacolo, (lo noti anche dalla superficie vetrata e dalla linea di cintura che è stata ulteriormente abbassata rispetto alle prime ipotesi)

Una delle fonti di ispirazione per gli esterni ad esempio è stato il muso dei delfini, e non scherzo.. :lol:

confermo ed in effetti se si guarda bene il muso la somiglianza con la bestia marina c'è ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto anche un'auto che 4 anni fa ha fatto ripensare a tanti under 80 di ricomprarsi una fiat si è beccata i megabaffoni (o l'apparecchio, dipende dall'angolazione), 4 occhi e pure il pannolino.

Si, come no, perchè le Punto e le 500-600 Sporting le compravano solo vecchietti incontinenti per arrivare prima a casa.

Non stiamo forse un pò esagerando coi giudizi di una macchina non ancora vista per strada nè toccata per mano? O si sta glorificando un pò troppo il passato (come al solito, la macchina vecchia è sempre più bella, anche se si diceva che faceva cagare appena presentata.)?

Consiglio a tutti una passeggiata e un gelato in attesa del lancio commerciale:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

mah sarà ma sempre barzelletta è restata, nonostante l'indiscutibile praticità di portarsi appresso 6 persone e bagagli in 4 metri.

comunque ragazzoni io son tranquillissimo e mi piace discutere ;-), solo che se sorridi quotando le opinioni non puoi non aspettarti una risposta concitata

Link al commento
Condividi su altri Social

mah sarà ma sempre barzelletta è restata, nonostante l'indiscutibile praticità di portarsi appresso 6 persone e bagagli in 4 metri.

mai usata?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.