Vai al contenuto

Cavalli.....non sono mai abbastanza


Messaggi Raccomandati:

Ma se io ho 100.000 euro non ne spendo più di 35.000 per un auto e di sicuro non mi prendo una da 300 cv.

Comunque non facciamo confusione, non è una questione di denaro anche perchè come dicevo se non ci fossero 10 Case con 20 modelli ciascuna e ogni modello con 5/6 motori diversi le auto costerebbero generalmente di meno.

Non mi sembra assurdo alla fin fine equipaggiare una Panda con un diesel da 80 cv in modo da avere più ripresa quando serve.

Su questo ti quoto, un minimo di riserva di potenza non guasta mai, anche perchè a pieno carico il mezzo riamane sempre più gestibile

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

:shock: :shock: :shock: :shock:

Non ti curar di loro ma guarda e passa......

Cmq, continuo a notare che si fa confusione tra "necessità" e "volontà".

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Signori dipende sempre dalla disponibilità che ognuno di noi ha, poi se avessi 100K neuri che domani mattina mi crescono nel portafoglio, certo un suv non lo comprerei mai ma Ser5 530 xd sw futura la prenderei ad occhi chiusi, considerato il fatto che vivo in pianura e un spruzzata di neve la vedo 2 volte all'anno e sul di più di cavalli e performance non mi farei problemi (e anche di consumi)

Sinceramente per quello che mi (ci, parlando di nucle familiare) riguarda non è proprio vero :roll:

Fortunatamente la mia famiglia è messa abbastanza bene e anche il lavoro di mio papà non è di certo sotto-pagato :D eppure in casa abbiamo una "misera" Idea 16v (solo perchè l'8v non era disponibile se no avremmo preso quello),prima avevamo una Terios :lol: e prima ancora una Micra 1.3 :lol: (la prima,quella tutta uovo) non abbiamo mai sentito l'esigenza particolare di avere missili da 200cv pur potendoci permettere anche una S2000 volendo, tanto ormai le città sono tutte intasate persino le più piccole,le strade statali sono trafficate o piene di buche e fare i matti per le stradine di campagna...beh allora forse è meglio una moto a quel punto :D

Bisogna un po pesare la disponibilità economica con le esigenze :roll: io devo girare in città e andare ogni tanto in campagna...allora prendo l'utilitaria che mi è comoda in città e sulle strade di campagna che hanno una carreggiata per entrambi i sensi che quando va bene è 4m, se no 3,80m :roll: ma di quell'utilitaria non prendo la versione turbizzata tamarra solo perchè è potente e e me la potrei permettere,non la prendo perchè anche se arrivo bene a fine mese non mi va di buttarci 20 di carburante per fare 60km :roll: e la volta che il mio 8v è sotto-dimensionato per la strada e per il traffico...beh un bel chissenefrega :roll: tanto di tappi mostruosi sulle strade ne è piena l'Italia, non sarò di certo io a spezzare in due lo stivale

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Su questo ti quoto, un minimo di riserva di potenza non guasta mai, anche perchè a pieno carico il mezzo riamane sempre più gestibile

E' quello che sto cercando di dire anch'io.

Non ti curar di loro ma guarda e passa......

Cmq, continuo a notare che si fa confusione tra "necessità" e "volontà".

Non si confonde niente. Spesso (e vale soprattutto per chi non può permettersi altro che un'utilitaria) si acquista quello che costa meno, anche se sarebbe necessario e/o si vorrebbe di più.

Io non propongo abbinamenti preordinati come quelli di Mark80, e non dico affatto che una Panda avrebbe bisogno di almeno 80 cv, va benissimo così com'è, per chi la usa prevalentemente per la città.

Però, se mi chiedono un parere su una Punto, con 60 cv ma soprattutto 10 kgm di coppia soltanto, io continuo a pensare che quest'auto sia sottomotorizzata.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sembra assurdo alla fin fine equipaggiare una Panda con un diesel da 80 cv in modo da avere più ripresa quando serve.

Questo mi ricorda un amico di mio papà che come prima moto si è comprato una Triumph Tiger ed era indeciso tra quella e la Aprilia Tuono Factory...quando gli facevo notare l'assurdità di avere più di 100cv su 2 ruote mi rispondeva "beh sono nel mio polso,se ne ho bisogno basta spalancare altrimenti stanno fermi li"...dopo 1 settimana si è impiantato in una curva lenta giusto perchè ha scaricato troppa potenza ed è scivolato :lol:

Ora con la Panda da 120cv ipotetica di certo non vai a canale, ma è per dire che in giro non è ben presente il concetto di "potenza", per molte persone potenza è un numero...spesso senza nemmeno l'unità di misura corretta :lol:

mica stiamo parlando di noccioline quando parliamo di kW...mass' dammene 20 in più :D no dai non sono ancora sazio aggiungi 50 e siamo a posto :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

@ Ricky: ma non avevi la IS250?

Comunque una cosa è poter sceglier per volontà propria perchè "si è ben messi" e si hanno esigenze non esagerate, e un conto è doversi accontentare quando le esigenze sarebbero superiori, ma pù di tanto non si può spendere.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente per quello che mi (ci, parlando di nucle familiare) riguarda non è proprio vero :roll:

Fortunatamente la mia famiglia è messa abbastanza bene e anche il lavoro di mio papà non è di certo sotto-pagato :D eppure in casa abbiamo una "misera" Idea 16v (solo perchè l'8v non era disponibile se no avremmo preso quello),prima avevamo una Terios :lol: e prima ancora una Micra 1.3 :lol: (la prima,quella tutta uovo) non abbiamo mai sentito l'esigenza particolare di avere missili da 200cv pur potendoci permettere anche una S2000 volendo, tanto ormai le città sono tutte intasate persino le più piccole,le strade statali sono trafficate o piene di buche e fare i matti per le stradine di campagna...beh allora forse è meglio una moto a quel punto :D

Bisogna un po pesare la disponibilità economica con le esigenze :roll: io devo girare in città e andare ogni tanto in campagna...allora prendo l'utilitaria che mi è comoda in città e sulle strade di campagna che hanno una carreggiata per entrambi i sensi che quando va bene è 4m, se no 3,80m :roll: ma di quell'utilitaria non prendo la versione turbizzata tamarra solo perchè è potente e e me la potrei permettere,non la prendo perchè anche se arrivo bene a fine mese non mi va di buttarci 20 di carburante per fare 60km :roll: e la volta che il mio 8v è sotto-dimensionato per la strada e per il traffico...beh un bel chissenefrega :roll: tanto di tappi mostruosi sulle strade ne è piena l'Italia, non sarò di certo io a spezzare in due lo stivale

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Però, se mi chiedono un parere su una Punto, con 60 cv ma soprattutto 10 kgm di coppia soltanto, io continuo a pensare che quest'auto sia sottomotorizzata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui invece il nocciolo della questione è proprio ha senso chiedere, come motorizzazione minima per una Panda, un turbodiesel da 80 cavalli e, per una Clio, un propulsore da 110 (immagino anche qui a gasolio)?

Secondo me no.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.