Vai al contenuto

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Ho letto che i mebri possono continuare ad utilizzare la tecnologia condivisa anche dopo lo scioglimento dell'alleanza

Each company can keep technology it contributed to the alliance, according to the Associated Press

poi

Product:

The "Global Engine" produced at the GEMA facility in Dundee, Michigan is the base four cylinder engine for all Chrysler, Dodge, and Jeep applications. The GEMA Dundee facility produces a family of engines ranging in size from 1.8 to 2.4 liters, including a turbo variant capable in excess of 300 HP. On September 4th, 2008, GEMA celebrated the production of its 1,000,000th engine – exactly three years since the plant launched in September of 2005. Starting in the 4th quarter of 2010, GEMA will begin producing the 1.4l 16v FIRE (Fully Integrated Robotized Engine). The FIRE engine is a collaboration between Chrysler Group and Fiat powertrain groups and will include Fiat’s innovative advanced technologies to reduce engine emissions and improve fuel economy.

fa piacere scoprire che gli americani abbiano scoperto il fire 30 anni dopo il lancio in Europa... vuol dire che non nuotano più nei galloni di petrolio come una volta...:mrgreen:

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 407
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E visto che devono ri-iniziare la produzione da un'altra parte, perché giacché non pensano ad un basamento in alluminio?

il gema è in alluminio già di suo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

che poi alluminio o ghisa sono solo seghe mentali il tanto decantato 4 cyl usato dal gruppone vw in versione turbo dalla a6 alla golf gti alla audi tt alla scirocco etc

con potenze fino a 270 cv ea888 ma anche ea113 ha il suo bel basamento in ghisa grigia Gjl 250

e non mi sembra che nessuno abbia mai detto che sono cattivi motori o pesanti o che.

Anzi sembra che un basamento in ghisa si presti meglio a salire di prestazioni rispetto ad uno in alluminio

Link al commento
Condividi su altri Social

Non solo si presta meglio a reggere le alte potenze ma, avendo una minore conducibilità termica, disperde meno il calore generato dalla combustione e ciò migliora il rendimento del propulsore; ma non è premium.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non solo si presta meglio a reggere le alte potenze ma, avendo una minore conducibilità termica, disperde meno il calore generato dalla combustione e ciò migliora il rendimento del propulsore; ma non è premium.

Prova a dirlo nella room Alfa del forum di 4R..ci sono certi soloni D.O.C.G. :lol::mrgreen:

"...la ghisa? Fiattaro....capisci niente tu..alfa romeo usava l'alluminio gia negli anni '70...materiali nobili..." :pz

..poi quando gli fai notare che anche il rimpianto boxer era in ghisa...desaparecidos...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Prova a dirlo nella room Alfa del forum di 4R..ci sono certi soloni D.O.C.G. :lol::mrgreen:

"...la ghisa? Fiattaro....capisci niente tu..alfa romeo usava l'alluminio gia negli anni '70...materiali nobili..." :pz

..poi quando gli fai notare che anche il rimpianto boxer era in ghisa...desaparecidos...

quelli sono rimasti al bialbero 1962 con sei capezzoli sulla testa... lasciali gongolare e continuare a scrivere delle loro alfette e derivate nei loro forum privati che , secondo loro, sono meglio di tutte le auto premium in produzione al giorno d'oggi...

Modificato da Prismone

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.